|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Dissipatore CPU
Salve a tutti, avrei intenzione di acquistare un dissipatore per cpu, il problema è che non ho idea di quale.
Come case ho un cooler master gladiator 600, cpu i5 2500K, mobo AsRock P67 PRO3, vga gtx 570, e un psu da 600W. La temperatura della cpu con il dissi boxed va dai 34 ai 40 °C. Mi piacerebbe acquistare un dissipatore che mi permetta di fare overclock e soprattutto che sia silenzioso. Grazie molte Ultima modifica di simo33 : 20-05-2011 alle 19:50. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Roma
|
Io ho un hyper 212 plus e mi trovo benissimo, occhio che entri nel case perchè è alto circa 16 cm. Temperature in idle sui 30-32, tieni conto però che la mia stanza è abbastanza calda (minimo 26°), se dove tieni il pc hai una stanza fresca puoi avere temperature molto minori (un mio amico ha 20° in stanza e il suo i5 2500k sta a 27° in idle con questo dissi). E' un dissipatore buono anche per l'overclock non eccessivo.
Case: Aerocool Rs-9; Mobo: Asrock P67 Extreme 4; CPU: i5 2500k; Dissi: CM Hyper 212 plus; Ram: Corsair Vengeance 2x4GB; PSU: Corsair TX750M; VGA: Gigabyte GTX560Ti OC; HD: Crucial M4 64GB + WD Caviar Black 500GB |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie, l'ho visto e mi sembra buono. Considera che la stanza solitamente non supera i 25 °C. Come silenziosità è buono? Dato che avrei intenzione di lavorare con un overclock a 4 ghz minimo, riesco ad avere un buon rapporto tra raffreddamento e silenziosità.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Roma
|
E' molto buono come silenziosità, però non so dirti per l'overclock in quanto io devo ancora iniziare l'overclock sul mio pc. Cosi standard è ottimo, difficilmente la ventola arriva a massimo regime. Io comunque, con le temperature abbastanza alte dalla mia stanza, non supero i 53° in full stress con LinX
A massimo regime però la ventola si sente, non molto, ma c'è...
Case: Aerocool Rs-9; Mobo: Asrock P67 Extreme 4; CPU: i5 2500k; Dissi: CM Hyper 212 plus; Ram: Corsair Vengeance 2x4GB; PSU: Corsair TX750M; VGA: Gigabyte GTX560Ti OC; HD: Crucial M4 64GB + WD Caviar Black 500GB |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ardea
|
un minimo di budget ce l'hai?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Salerno Città
|
Senza budget, posso orientativamente consigliarti:
Fascia Bassa (di prezzo si intende): Freezer 13 PRO Fascia Medio-Alta: Noctua NH-C14 - Prolimatech Super Mega o Megalems Rev.B Fascia Altissima: Corsair H70 Tutto però in funzione del case e delle ram |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Non vorrei spendere più di 40 euro. Mi piacerebbe molto un sistema a liquido, ma purtroppo dovrò rimandare al futuro...
Tra un Freezer 13 PRO e un Hyper 212 plus? Dato che per l'ultimo ho trovato un negozio molto comodo da cui acquistarlo a 26 euro. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.