|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...nto_36675.html
A poca distanza temporale dalle dimissioni di Gianfranco Lanci dalla posizione di CEO in Acer, ecco emergere alcune delle motivazioni alla base del divorzio Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
|
Qualcosa non quadra... nella notizia precedente si diceva che Lanci volesse continuare sulla strada dei notebook per sfidare i colossi HP e Dell, mentre il resto del consiglio d'amministrazione avrebbe voluto spostarsi su prodotti più particolari e a più alto margine di guadagno, sull'esempio di Apple.
Ora sembra che sia stato Lanci a spingere su nuovi mercati e a citare Apple come esempio. Cosa ne dici, Alessandro? http://www.businessmagazine.it/news/...cer_36124.html http://www.businessmagazine.it/news/...gia_36147.html
Firma parecchio obsoleta… ma per intanto non ho voglia di aggiornarla ![]() Lian Li PC-A17 • Phenom II X4 965 3.7 GHz • NH-D14 • HD5770 • 4 x 2 GB DDR3 • 830 Series SSD 256 GB • etc etc Lenovo ThinkPad X220 • i7-2620M 2.6 GHz • 2 x 4 GB DDR3 • 840EVO mSATA SSD 500 GB • 12.5" 1366x768 IPS • Windows 7 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
La cosa non quadra nemmeno a me, Acer ha sempre investito in soluzioni innovative quando molti invece seguivano la corrente Intel&soci , ricordo Dell che non supportava soluzioni alternative a Intel per le pressioni della stessa.
Non a caso da anni Acer ha nelle proprie proposte tantissimo prodotti basati su piattaforma AMD. Spesso abbinando ad Intel gpu AMD o come nel caso dei vecchi Netbooks Acer Ferrari soluzioni esclusivamente AMD, per differenzarsi dai soliti triti Atom dalle prestazioni scadenti. L' articolo riporta delle informazioni che contrastano totalmente con ciò che in questi anni Acer ha messo in campo, io stesso possiedo un notebook Packard Bell prodotto da Acer con componenti interni AMD. Non capisco come Lanci possa argomentare in quel modo il suo allontanamento della Acer, quando per anni la stessa Acer smentisce con le proprie scelte quello che è stato riportato in questo articolo. Non entro in merito alle scelte di potenziare l' organico , ricordo però che Acer è presente con soluzioni smartphone di ottima fattura nel mercato e in tempo di crisi, non è certo triplicando l' organico che si può migliorare l' assetto di un azienda come acer, se mai si deve cercare di ottimizzare la produzione riducendo i costi. Ripeto comunque che l' articolo riporta una serie di notizie smentite dai fatti, qualche mese fa hardwareupgrade riportava la notizia che Acer era il primo produttore di netbooks e uno dei primi produttori di notebooks al mondo vicina ad Asus. Quello che viene scritto qui sembra far apparire acer un azienda in crisi che ha sempre preso decisioni prudenti, tutt' altro è nella realtà dei fatti.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 10-05-2011 alle 12:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
dovete tenere conto delle tempistiche, ciò cui si riferisce Lanci rappresente temporalmente il lancio del primo Ipad ed in quel momento effettivamente tutti erano restii a lanciarsi nel nuovo segmento privo di certezze, appena oggi vediamo i primi prodotti arrivare, complice un cambiamento forzato da parte dei produttori. Probabilmente il discorso di Lanci, così come la sua rottura in Acer risalgono ad almeno un anno fa, oggi semplicemente vediamo che acer e gli altri, più prudenti e mono innovativi, cercano di cavalcare un onda creata da altri (apple con Ipad). Non vedo quindi grosse discordanze in tutto ciò, manca solo la giusta collocazione temporale.
![]() |
#5 |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Eccomi, ciao a tutti.
Mi sono limitato a prendere atto di quanto riportato nelle fonti, citandole sempre e non credete, su molte cose la vostra perplessità è anche la mia. Tempistiche e cambiamenti dei trend di mercato possono influire molto e non dimentichiamo che gli alti vertici aziendali, quando han di fronte un microfono, non sono molto diversi dai politici ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:46.