|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trento
|
Aquisto su ebay, posso fidarmi?
Avrei intenzione d'acquistare una fotocamera digitale reflex, ed ho visto su ebay un venditore professionale (DCtrade) da Hong Kong, che propone tanti modelli a prezzi veramente interessanti. A parte la questione della garanzia, c'e' da fidarsi? Anche se ha oltre 30000 feedback positivi. A cosa dovrei stare attento? Ci sono delle tasse doganali da pagare? o qualcos'altro di cui non sono a conoscenza? Non ho mai acquistato nulla dall'estero.
Grazie anticipate, dot. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ciao, in genere chi è un venditore professionale ed ha ottimi feedback è affidabile.
Io da Hong ho acquistato batterie per fotocamera e un bastone da trekking. La batteria mi è arrivata dopo 6 mesi nonostante l'avessero spedita celermente. Secondo me il problema lo puoi trovare alla dogana, per cui alla fine non ti consiglio l'acquisto.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Se ti fermano li la merce, dovrai prima di tutto pagare l'iva sul totale (20%), più una certa cifra per lo sdoganamento più una percentuale in base al tipo di merce. A me hanno bloccato un flash in dogana, del valore di 40€ o poco più e ho dovuto aggiungere (a memoria) 15-20€ . Insomma, secondo me non conviene più di tanto. Anzi, guardando i prezzi, non è che siano proprio così bassi... la d7000 + 18-200 costa 1578€ contro i 1700€ di uno shop italiano con garanzia nital (fotocolombo), la D90 + 18-105 viene 820€ contro gli 830€ (sempre nital) dello shop suddetto. Ok, ci aggiungono una batteria extra e/o la Sd da 16 gb, ma è roba da 10-20€ (non saranno originali). Se metti che ti bloccano la merce in dogana, oltra a dover aspettare parecchio, verresti a pagare più del nuovo nital... insomma, il gioco non vale la candela secondo me. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Anche io sono del parere che comprare dalla Cina non sia una buona idea.
Ho preso un trigger della Yongnuo e mentre la spedizione è stata sollecita poi ha impiegato 40 giorni per passare l'ispezione doganale (il pacchetto è stato aperto e poi richiuso). Fortunatamente trattandosi di merce di poco conto non mi hanno addebitato nulla, diversamente il conto me lo presentavano di sicuro!. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Rg-Rm
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.