|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Come sovrapporre due video?
Ciao ragazzi, volevo creare un video con due filmati in riproduzione contemporanea, dividendo lo schermo in due (orizzontalmente o verticalmente) per fare un raffronto tra i due filmati, una roba tipo questa per intenderci
video esempio C'è qualche programma free sul web con cui è possibile fare questo? Io ho Movie Maker di Windows e Pinnacle Studio 10 ma non mi pare di aver visto si possa fare un montaggio del genere... Consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Puoi farlo anche con Avisynth, esempio di script con 2 video aventi risoluzione 720x544:
Codice:
a=AVISource("C:\video1.avi").ConvertToYUY2. BicubicResize(360,272) b=AVISource("C:\video2.avi"). ConvertToYUY2. BicubicResize(360,272) st=StackHorizontal(a,b). BicubicResize(720,272) Return st Si puo' dividerlo anche in molte piu' parti lo schermo, per maggiori informazioni dai un' occhiata a questa videoguida: http://www.collectiontricks.it/forum...-avisynth.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
"Avisource: couldn't locate a decompressor for fourcc dvsd" Che significa? E' la mancanza di un qualche codec che devo scaricare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Si, sarebbe il DV, comunque se lo vedi col player dovrebbe bastare mettere DirectshowSource invece di Avisource.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Anzi, un'ultima cosa: trattandosi di uno script è riproducibile solo in locale, giusto? E' invece possibile convertire il file .avs in un vero formato video per poi poterlo pubblicare su web o archiviare su supporto CD/DVD da riprodurlo anche su lettori da tavolo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
P.s. Ovviamente fino a quando non hai convertito conserva il filmato vero e proprio (il dv) dov'è ora sul pc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:29.