Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2011, 07:29   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...tex_36569.html

L'importante fiera taiwanese inizierà alla fine di Maggio; previste numerose novità tra le quali anche i primi demo di soluzioni Sandy Bridge-E di fascia enthusiast

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 07:35   #2
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
speravo in qualche immagine
Old 04-05-2011, 07:50   #3
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
idem
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 07:55   #4
Abufinzio
Senior Member

L'Avatar di Abufinzio

Iscritto dal: Feb 2009
sas :Q_______
Abufinzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 08:26   #5
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Mio l'entry-level!
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 08:46   #6
sdjhgafkqwihaskldds

Le immagini saranno prese dal Computex, un po' di pazienza please, non sbavare prima del solito
io spero sempre ne facciano una matx
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 09:11   #7
Sberla101
Senior Member

L'Avatar di Sberla101

Iscritto dal: May 2006
Città: Monte Sant'Angelo
E possibile che appena mi convinco ad acquistare un nuovo hardware (z68+2600k in questo caso) esce qualche news che mi tenta ad aspettare ancora qualche mese???
Sberla101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 09:36   #8
CarmackDocet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
no USB 3.0...

...e BASTAAAAAA!!!

ke STR0NZ1!!!!!
CarmackDocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 10:05   #9
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Quote:
Originariamente inviato da CarmackDocet Guarda i messaggi
...e BASTAAAAAA!!!

ke STR0NZ1!!!!!
bbk language, when italian is not enough
Old 04-05-2011, 10:08   #10
Lotharius
Senior Member

L'Avatar di Lotharius

Iscritto dal: Jul 2005
...il problema è che non si tratta di qualche mese, visto che, da quanto ne so, i Sandy Bridge E saranno commercializzati a fine anno. In più sicuramente le motherboard X79 costeranno sui 300 Euro (come tutti i componenti di fascia altissima). Inoltre ancora, visto che l'architettura prevede RAM in quad channel saranno necessari quattro banchi di RAM che, ovviamente in un sistema di questo tipo non dovrebbe essere da 2Gb ciascuno (vista la categoria elitaria) bensì da 4Gb ciascuno. Il che si traduce in una spesa folle già solo per il trio CPU+mobo+RAM.
Secondo me c'è una bella differenza fra un sistema desktop di fascia alta come il 2600k+Z68 e uno come quello che ho appena descritto (senza contare che differenze prestazionali tangibili che possano giustificare una differenza di prezzo notevole le potranno apprezzare davvero in pochi).
Lotharius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 10:37   #11
bleachfan70
Senior Member

L'Avatar di bleachfan70

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Salerno
Vista la differenza che ci sara' nei prezzi tra il 2600k e questi nuovi Sandy Bridge - E credo che il 2600k sara' quello più venduto anche a fine anno.
bleachfan70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 10:44   #12
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lotharius Guarda i messaggi
...il problema è che non si tratta di qualche mese, visto che, da quanto ne so, i Sandy Bridge E saranno commercializzati a fine anno. In più sicuramente le motherboard X79 costeranno sui 300 Euro (come tutti i componenti di fascia altissima). Inoltre ancora, visto che l'architettura prevede RAM in quad channel saranno necessari quattro banchi di RAM che, ovviamente in un sistema di questo tipo non dovrebbe essere da 2Gb ciascuno (vista la categoria elitaria) bensì da 4Gb ciascuno. Il che si traduce in una spesa folle già solo per il trio CPU+mobo+RAM.
Secondo me c'è una bella differenza fra un sistema desktop di fascia alta come il 2600k+Z68 e uno come quello che ho appena descritto (senza contare che differenze prestazionali tangibili che possano giustificare una differenza di prezzo notevole le potranno apprezzare davvero in pochi).
l'entry lvl 2011 sara nella stessa fascia di prezzo del 2600K, le ram costano uguale e la differenza la fara solo la scheda madre; visto che avra tutto e di piu, la differenza fra una top gamma 1155 e 2011 sara di 50-100 euro.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 11:26   #13
Lotharius
Senior Member

L'Avatar di Lotharius

Iscritto dal: Jul 2005
Dipende tutto dal tipo di ragionamento che fai: io presumo che la scelta di un'architettura da workstation implichi necessità da workstation, quindi seppure il processore può essere l'entry level SB-E che costerà solo poco di più del 2600K, d'altro canto mi sembra insensato utilizzare 4 banchi da 2Gb ciascuno, visto che chi ha necessità di una workstation di questa portata avrà sicuramente necessità anche di molta RAM, quindi 4x4Gb (vedi virtualizzazione, modellazione 3D, video/foto editing). Stesso dicasi per gli hard disk: una mobo top level per SB-E supporta anche i SAS, quindi chi ha necessità di altissima affidabilità e velocità opterà per questa.
Il tutto ovviamente richiede un esborso di denaro sicuramente superiore rispetto a chi sceglie la pur ottima architettura SB liscia.
Bisogna inoltre considerare che con SB-E paghi per tutto ciò che ottieni, al contrario delle migliaia di persone che hanno pagato anche per la grafica integrata nei SB lisci e non la potranno sfruttare a meno che non cambieranno la mobo con una Z68.
Ovviamente tuttyo questo discorso cade nel momento in cui si va a scegliere un'architettura SB-E da workstarion per il solo gusto di averla, o peggio ancora, per giocare...
Lotharius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 11:28   #14
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
e cè anche da dire che il top col socket 1133 e i7920 ha durato quasi 3 anni (o di più) quindi chi compra questa fascia non la cambia in tempi brevi. inoltre soddisfazioni ne regala ancora tante e faccio notare che quando lo comprai io ho speso 180€ della p6tdeluxev2 e 220€ del i7-920 che viaggia giornalmente a 4ghz, scalda pochissimo e va alla grande e penso che lo terrò ancora per un po. pensavo di cambiare più avanti la 295gtx ma vediamo come si comporta con dirt3.
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 11:31   #15
dany700
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
l'entry lvl 2011 sara nella stessa fascia di prezzo del 2600K, le ram costano uguale e la differenza la fara solo la scheda madre; visto che avra tutto e di piu, la differenza fra una top gamma 1155 e 2011 sara di 50-100 euro.
IMHO....spenderei anche 100 euro in più rispetto allo Z68 se ne valesse la pena.

Il problema è che a quanto sappiamo...non vale proprio la spesa se non per chi necessita di particolari soluzioni storage (il 2% dell'utenza? ).

La vera spinta su lga2011 arriverà solo con lo Z79...invece questo X di fine anno sarà solo un amo...per gli enthusiast privi di freni inibitori
Old 04-05-2011, 12:50   #16
Cooperdale
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da dany700 Guarda i messaggi
IMHO....spenderei anche 100 euro in più rispetto allo Z68 se ne valesse la pena.

Il problema è che a quanto sappiamo...non vale proprio la spesa se non per chi necessita di particolari soluzioni storage (il 2% dell'utenza? ).

La vera spinta su lga2011 arriverà solo con lo Z79...invece questo X di fine anno sarà solo un amo...per gli enthusiast privi di freni inibitori
Intendi il chipset extreme idealmente abbinabile agli Ivy Bridge extreme? Ci vorrà almeno un anno e mezzo, non credo proprio di reggere.
Cooperdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 13:14   #17
dany700
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Cooperdale Guarda i messaggi
Intendi il chipset extreme idealmente abbinabile agli Ivy Bridge extreme? Ci vorrà almeno un anno e mezzo, non credo proprio di reggere.
non esageriamo!!!!!!

facile che arrivi entro il 2Q 2012...direi quasi obbligatoriamente

tu ti lamenti che non puoi aspettare??? cosa dovrei dire io che viaggio con un C2D 2140?

Ho saltato SB appositamente...perchè IMHO...è un gran bel procio rispetto ai precedenti ed alla concorrenza...ma non abbastanza

Tra un mese arriva BD e Llano...devo proprio aggiornarmi perchè la mobo che ho sotto non possiede scheda di rete...ne ho estremamente bisogno e di buttare 20 euro per una scheda aggiuntiva proprio non mi va giù

Quindi BD o SB (la piattaforma con il miglior rapporto qualità/prezzo sarà mia) in ogni caso, a prescindere, SB calerà parecchio di prezzo. Anche SB-E dovrà calare la cresta...ancor prima di nascere

Son quasi 5 mesi che tengo a freno la scimmia...ma ne è valsa la pena
Old 04-05-2011, 15:30   #18
Cooperdale
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da dany700 Guarda i messaggi
non esageriamo!!!!!!

facile che arrivi entro il 2Q 2012...direi quasi obbligatoriamente

tu ti lamenti che non puoi aspettare??? cosa dovrei dire io che viaggio con un C2D 2140?

Ho saltato SB appositamente...perchè IMHO...è un gran bel procio rispetto ai precedenti ed alla concorrenza...ma non abbastanza

Tra un mese arriva BD e Llano...devo proprio aggiornarmi perchè la mobo che ho sotto non possiede scheda di rete...ne ho estremamente bisogno e di buttare 20 euro per una scheda aggiuntiva proprio non mi va giù

Quindi BD o SB (la piattaforma con il miglior rapporto qualità/prezzo sarà mia) in ogni caso, a prescindere, SB calerà parecchio di prezzo. Anche SB-E dovrà calare la cresta...ancor prima di nascere

Son quasi 5 mesi che tengo a freno la scimmia...ma ne è valsa la pena
A me purtroppo viene la scimmia già un mese dopo che cambio pc... è una malattia.
Cooperdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 15:42   #19
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da CarmackDocet Guarda i messaggi
...e BASTAAAAAA!!!

ke STR0NZ1!!!!!
bannateli tutti vi prego
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 16:42   #20
CarmackDocet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
@ beltra.it

ma xkè non ti banni tu?!

Ho espresso il mio dissenso per una scelta a mio avviso insensata... irragionevole e monopolista. L'ho fatto in maniera colorita e allora?

E' senz'altro più pertinente il mio commento che il tuo! Quindi di qualcosa di costruttivo oppure taci!
CarmackDocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian