|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...tex_36569.html
L'importante fiera taiwanese inizierà alla fine di Maggio; previste numerose novità tra le quali anche i primi demo di soluzioni Sandy Bridge-E di fascia enthusiast Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
speravo in qualche immagine
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
idem
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
sas :Q_______
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
|
Mio l'entry-level!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
Le immagini saranno prese dal Computex, un po' di pazienza please, non sbavare prima del solito
![]() io spero sempre ne facciano una matx ![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Monte Sant'Angelo
|
E possibile che appena mi convinco ad acquistare un nuovo hardware (z68+2600k in questo caso) esce qualche news che mi tenta ad aspettare ancora qualche mese???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
no USB 3.0...
...e BASTAAAAAA!!!
ke STR0NZ1!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
...il problema è che non si tratta di qualche mese, visto che, da quanto ne so, i Sandy Bridge E saranno commercializzati a fine anno. In più sicuramente le motherboard X79 costeranno sui 300 Euro (come tutti i componenti di fascia altissima). Inoltre ancora, visto che l'architettura prevede RAM in quad channel saranno necessari quattro banchi di RAM che, ovviamente in un sistema di questo tipo non dovrebbe essere da 2Gb ciascuno (vista la categoria elitaria) bensì da 4Gb ciascuno. Il che si traduce in una spesa folle già solo per il trio CPU+mobo+RAM.
Secondo me c'è una bella differenza fra un sistema desktop di fascia alta come il 2600k+Z68 e uno come quello che ho appena descritto (senza contare che differenze prestazionali tangibili che possano giustificare una differenza di prezzo notevole le potranno apprezzare davvero in pochi). |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Salerno
|
Vista la differenza che ci sara' nei prezzi tra il 2600k e questi nuovi Sandy Bridge - E credo che il 2600k sara' quello più venduto anche a fine anno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Dipende tutto dal tipo di ragionamento che fai: io presumo che la scelta di un'architettura da workstation implichi necessità da workstation, quindi seppure il processore può essere l'entry level SB-E che costerà solo poco di più del 2600K, d'altro canto mi sembra insensato utilizzare 4 banchi da 2Gb ciascuno, visto che chi ha necessità di una workstation di questa portata avrà sicuramente necessità anche di molta RAM, quindi 4x4Gb (vedi virtualizzazione, modellazione 3D, video/foto editing). Stesso dicasi per gli hard disk: una mobo top level per SB-E supporta anche i SAS, quindi chi ha necessità di altissima affidabilità e velocità opterà per questa.
Il tutto ovviamente richiede un esborso di denaro sicuramente superiore rispetto a chi sceglie la pur ottima architettura SB liscia. Bisogna inoltre considerare che con SB-E paghi per tutto ciò che ottieni, al contrario delle migliaia di persone che hanno pagato anche per la grafica integrata nei SB lisci e non la potranno sfruttare a meno che non cambieranno la mobo con una Z68. Ovviamente tuttyo questo discorso cade nel momento in cui si va a scegliere un'architettura SB-E da workstarion per il solo gusto di averla, o peggio ancora, per giocare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
e cè anche da dire che il top col socket 1133 e i7920 ha durato quasi 3 anni (o di più) quindi chi compra questa fascia non la cambia in tempi brevi. inoltre soddisfazioni ne regala ancora tante e faccio notare che quando lo comprai io ho speso 180€ della p6tdeluxev2 e 220€ del i7-920 che viaggia giornalmente a 4ghz, scalda pochissimo e va alla grande e penso che lo terrò ancora per un po. pensavo di cambiare più avanti la 295gtx ma vediamo come si comporta con dirt3.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Il problema è che a quanto sappiamo...non vale proprio la spesa se non per chi necessita di particolari soluzioni storage (il 2% dell'utenza? ![]() La vera spinta su lga2011 arriverà solo con lo Z79...invece questo X di fine anno sarà solo un amo...per gli enthusiast privi di freni inibitori ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
facile che arrivi entro il 2Q 2012...direi quasi obbligatoriamente ![]() tu ti lamenti che non puoi aspettare??? cosa dovrei dire io che viaggio con un C2D 2140? ![]() Ho saltato SB appositamente...perchè IMHO...è un gran bel procio rispetto ai precedenti ed alla concorrenza...ma non abbastanza ![]() Tra un mese arriva BD e Llano...devo proprio aggiornarmi perchè la mobo che ho sotto non possiede scheda di rete...ne ho estremamente bisogno e di buttare 20 euro per una scheda aggiuntiva proprio non mi va giù ![]() Quindi BD o SB (la piattaforma con il miglior rapporto qualità/prezzo sarà mia) in ogni caso, a prescindere, SB calerà parecchio di prezzo. Anche SB-E dovrà calare la cresta...ancor prima di nascere ![]() Son quasi 5 mesi che tengo a freno la scimmia...ma ne è valsa la pena ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
|
bannateli tutti vi prego
![]()
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
@ beltra.it
ma xkè non ti banni tu?!
Ho espresso il mio dissenso per una scelta a mio avviso insensata... irragionevole e monopolista. L'ho fatto in maniera colorita e allora? E' senz'altro più pertinente il mio commento che il tuo! Quindi di qualcosa di costruttivo oppure taci! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.