|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
[Film] Fargo (1996) di Joel Coen
Fargo (1996) di Joel Coen
![]() Difficile trovare dei difetti a questa bellissima black-comedy. Tutto è ottimamente orchestrato, partendo dalla sceneggiatura di ferro, brillante, ritmata…alle ottime interpretazioni dei singoli: su tutti una Frances McDormand (memorabile il suo personaggio) ed un William H. Macy in formissima. Sullo sfondo glaciale e desolante del Nord Dakota, i fratelli ebrei imbastiscono una storia che ha a che fare con la cattiveria, il cinismo e la pochezza umana. Mescolano il tutto con il loro tocco noir, la regia senza fronzoli…ne esce un quadro del tutto desolante e pessimista. Capolavoro dei Coen. 9
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
d'accordo su tutto, uno dei più bei film che ho visto, credo sia nella top 25 senza dubbio
![]() d'accordo sul 9, se lo merita senza dubbio...capolavoro dei Cohen! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
mi sfanculate se vi dico che non l' ho finito di guardare ( metà film mi sembra) perchè non sopportavo il comportamento del mandante del rapimento?!
![]() Vabbò recupererò anche questo... però il 9 lo darei ad il grande lebowsky ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
il "mandante" infatti è veramente fastidioso, da prendere a testate tutto il giorno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
è anche questo il bello
![]() no no Fargo capolavoro, Big Lebowski mezzo punto sotto ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Berlin
|
Concordo pienamente, l'ho rivisto da poco con un amico che ancora non lo conosceva e devo dire che è un bellissimo film.
Attori superbi (la Mcdowell da sola vale mezzo film...) regia strepitosa e come al solito ti lascia l'amaro un bocca per un paio di giorni. "Alla fine tutto questo per qualche biglietto di banca..." Uno dei migliori loro, senza dubbio. Burn after reading mi sembra possa essere il "seguito", almeno a me a lasciato lo stesso retrogusto. Che dite?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Eh no signori...il grande Leb si prende il 10 e va via con un filo di gas...
![]() Lui è troooooppo cool!
![]() |
#8 | ||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ma, sul meno drammatica non sono così sicuro, però concordo che non solo al loro massimo della forma. Alla fine c'è Pitt che fa un po' il farlocco ma il finale è PESANTE!
Che poi il drugo sia uno coool non ci piove ma il film in se è per me uno dei loro migliori. Lo metto a parimerito con "Non è un paese per vecchi".
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
la mia personale classifica (di quelli che ho visto) Non è un paese per vecchi Fargo Il grande lebowski A serious man Barton fink Burn After Reading - A prova di spia eheheh ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Alla prima visione anche a me ha lasciato più divertito che altro,ma al secondo giro son proprio rimasto male... Comunque manca "Fratello dove sei?" GUARDALO! A me ha fatto morire dal ridere...
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
si, li guarderò tutti prima poi, con precenza a Crocevia della morte
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
molto bello fargo, per me il personaggio che spicca di più è quello della poliziotta, grande interpretazione per conto mio
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Beh a parte il film "un uomo serio" i Cohen non mi hanno mai deluso.
Fargo è da vedere assolutamente. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.