Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2011, 22:10   #1
Einstein1976
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Discussione 120hz 2d aiuto

Dopo una discussione su la questione Ati con monitor 120hz si è giunti alle seguenti conclusioni salvo smentita che farebbe solo piacere in questo caso. La cosa può essere fatta a patto di utilizzare solo le dx 9 con dx 10 e dx11 si hanno problemi (almeno per noi comuni mortali, se poi uno ha delle capacità superiori per forzare le limitazioni questo non lo so) e non è detto che sia finita qua, perché anche nell’ipotesi di accedere a schede delle famiglia ati 6800 si va al momento, per il futuro si spera di no, incontro a delle limitazioni, come detto da un utente in una segnalazione riguardante il monitor
Acer HS244HQ
“Vorrei segnalare una cosa molto importante, poiché non ha un attacco DVI Dual-Link, si è limitati al 3D della HDMI 1.4a. Questo significa che in 3D a 720p avrete 50/60Hz, a 1080p 24Hz e
non ci sarà la possibilità di utilizzarlo a 120Hz senza il 3D stereoscopico.

(nota: dopo un po’ di sbattimento sono riuscito a capire questa affermazione, ossia 1080p 60hz per occhio si otterranno solo con dvi dual link con schede video NVIDIA)
Io personalmente lo sconsiglierei visto che Acer ha intenzione di offrire altre offerte 3D più allettanti nel corso dell'anno prossimo”.
(Nota: “Nelle recensioni che ho trovato si segnalava piccoli problemi di ghost, ora se questo possa dar fastidio lo si dovrebbe verificare di persona, sempre che il difetto sia presente chiaro. Mi sembra strano che nel 2011 grandi case produttrici di monitor non possano venire incontro ad ATI come fatto con NVIDIA, ipotesi, ma non sarà qualche problema di licenze? … doh!”) :
La cosa mi ha fatto molto dispiacere, perché la ATI 6850 è veramente una bellissima scheda e il non poterla spingere al massimo per problemi di compatibilità software e/o hardware con i monitor a 120hz è assurdo, se qualcuno ha novità al riguardo le segnali per favore.
In sintesi sono contento di questa ricerca, che a portato alla mia attenzione dettagli che non avevo notato all’inizio per il futuro aspetto un monitor 23” o 23,6” con 120hz true, divi dual link per pc, hdmi1,4a per la console, un buon tempo di risposta, senza problemi di scie. (Cercando ho scoperto che per avere quello che voglio con ATI mi servirà proprio un monitor con displayport 1.2 … devo aspettare ) http://www.amd.com/us/Documents/AMD_...ologies_WP.pdf
Al momento considerando il solo ambito game e le soluzioni sono:
1) Restare in ambito 60fps spremendo al massimo il mercato e la tecnologia attuali con ciò che possono fornire ed aspettare le offerte future del mercato.
2) Cambiare scheda video ati con una soluzione nvidia.
3) Comprare scheda madre che permetta di mettere in parallelo una scheda ati con una nvidia controllando opportunamente le compatibilità hardware e sofware se richieste.
Sul formato hdmi 1.4a o quello successivo sarebbe il caso di puntare maggiore attenzione sui 120hz nel 2d perché sono due le ipotesi a questo punto che mi vengono in mente:
- o non si fa abbastanza pubblicità su questo aspetto che reputo più interessante del 3d oppure;
- per una qualche ragione che io ignoro e di cui non capisco l’utilità ci stanno ammorbando con la storia dei gigabyte e gigabyte per secondo lanciati a 60hz
PS:”Sembra che per usare i monitor 3d 120hz occorrano come minimo GeForce GTX 460 in modalità sli, domanda: “Ma questo vale anche per il 2d 1080p a 120hz?”

Aspettando osservazioni o correzioni e ringrazio chi parteciperà alla discussione ^^.

Ultima modifica di Einstein1976 : 02-05-2011 alle 23:58.
Einstein1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian