Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2011, 00:58   #1
archmanti
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Dilemma !!!!!!!!

Scusate ragazzi, abbiate pazienza.
Mi trovo come quelle persone che sono davanti ad un bivio e non sa che strada prendere.
Avevo già deciso cosa comprare e cioè: una Mobo Asus P8P67 Rev. 3.0 P67 LGA1155 su cui montare un i5 - 2500K 3.3 Ghz (per risparmiare qualcosina rispetto alla i7 2600K). Entro nel negozio ed il tipo addetto alla vendita mi riferisce che non aveva in negozio ciò che io richiedevo, ma che li doveva ritirare ed anche se approva la mia scelta mi consiglia per una spesa equivalente una Mobo con processore più prestazionale che ha dentro: si tratta di una Asus P7H55 LX P55 LGA1156 su cui montare un i7 - 870 2.93 Ghz.

La Scheda Video da montare sarebbe una Shappire Amd Radeon HD6850 1Gb con 8 Gb Ram 1600 Mhz Vengeance.

Ora non so cosa fare, ho avuto la sensazione che il tipo mi volesse rifilare ciò che aveva dentro per "sbolognare le scorte di magazzino".
Io non devo fare cose particolari: a parte internet, office, e un po' di Autocad. Non sono un tipo che cambia pc spesso, diciamo ogni 7-10 anni.

In alternativa avevo pensato di prendere un a Mobo Asus P8H67 con i5-2500.

Secondo voi qual'è la strada giusta?

Grazie a tutti quanti avranno voglia di indicarmela.
archmanti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 16:18   #2
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Vedi tu se pensi che lo vuoi accetta, ma se sei convinto della tua scelta semplicemente imponi ciò che vuoi tu.
Lui è un commerciante, un venditore, ti propone delle cose, ma tu sei il cliente sei tu che decidi.
Comunque è per questo che io non vado mai nei negozi, odio la vendita al banco.
Io mi informo bene, poi ordino le cose dai negozi seri, che ti mandano ciò che vuoi senza stressare, e me le assemblo io chiaramente. Ci sono certi incapaci... quelli che mettono i cavi tutti volanti senza un minimo di criterio, quegli altri che si credono bravi mettendo 20000 fascette piegando e ripiegando i cavi... lasciamo stare.

Comunque ora non sono aggiornato sui nuovi modelli di schede madri, ma il modello che hai chiesto tu mi sembrava migliore. Lui a quanto ho capito, ti vuole fare risparmiare sulla scheda madre per prendere una CPU migliore (secondo lui), poi è da vedere pure questo. Secondo me è più bilanciata la tua configurazione.
A limite prendi la scheda madre che hai scelto tu, e fatti mettere un i7, ma da quello che hai detto non te ne fai nulla

PS: ad essere onesti non mi piace nessuna delle 2 schede madri, hanno il video integrato. Prendi una scheda madre full ATX senza video integrato, te lo consiglio caldamente.
NON risparmiare sulla scheda madre
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ

Ultima modifica di DooM1 : 02-05-2011 alle 16:22.
DooM1 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 17:11   #3
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
Che io sappia l'870 è un'ottimo processore, ma in linea di massima non è affatto superiore al 2500K, che fa parte dell'ultima generazione di cpu Intel:

http://www.anandtech.com/bench/Product/107?vs=288

Il vantaggio dell'870 è che ha l'hyperthreading e in alcuni programmi gli 8 core virtuali aiutano, ma non sono molti i programmi a sfruttarlo...inoltre i nuovi Sandy Bridge hanno ottime doti di Overclock, si occano molto facilmente e aumentano ulteriormente le loro già ottime prestazioni.
Per fare una piccola correzione a DooM1, la P8P67 liscia è ATX, non ha VGA integrata ed è una validissima mobo 1155, che permette anche un discreto OC...volendo tu prendere un 2500k però io ti consiglierei la Asus P8P67 PRO, 1 po' + propensa all'OC e che supporta sia crossfire che SLI per non molti €uri in + rispetto alla liscia.

In conclusione cmq, a meno che tu non utilizzi programmi in cui l'hyperthreading è importante, la scelta migliore è sicuramente la configurazione da te pensata e non quella "astutamente" suggerita dal rivenditore, che ti propone allo stesso prezzo una configurazione + vecchia e meno performante

JJ

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850
JJ McTiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
AMD, Cisco e HUMAIN: una joint venture p...
Una bottiglia d'acqua si rovescia nell'a...
Blink Mini quasi regalate: videocamere d...
NASA OSIRIS-REx: trovati ribosio e gluco...
Una delle figure più rilevanti de...
Auto elettriche al 27% in Europa: Tesla ...
Il CEO di Reddit dice che r/popular 'fa ...
Spende 1.200 dollari per una RTX 5080 e ...
Datacenter AI, reti elettriche... ecco p...
Super offerta Dyson: la V8 Absolute a 29...
Continua l'odissea di Horses: il gioco i...
Vuoi rivedere una scena specifica di un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian