Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2013, 22:42   #1
spigolon97
Member

Iscritto dal: Sep 2013
vorrei fare overclock al i5 4670k , ma ho bisogno di un impianto a liquido entrate

ciao a tutti , allora oggi mi e saltato il pallino dei 5 ghz , ma il peggio e che ho una cpu haswell no dai scherzo , era da un po che ci pensavo , e adesso il fatto che ho cambiato cpu , mi e venuta voglia di overclock , e vorrei raggiungere i 5 ghz , sono disposto a un impiianto a liquido custom e a togliere l ihs alla cpu per cambiare la pasta termica , e da qui nasce il problema : case ... ho un ostrog gt ( ostrog giant ) ,in alto supporta radiatori fino a 280mm , solo che mi sembra ci sia poco spazio , e nn so se ci sta un radiatore normale custom ( che sono spessi 6 cm e 2 ventole da 2 cm , quindi x un totale di 8 cm... potrei prendere un rad da 3 cm e ventola da 2 , ma rimane sempre il problema , ci sta in lunchezza ? ho misurato massimo 310mm ) se servono foto o altre specifiche del case ditemi , mi serve aiuto x favore il case ce lo ho da piu di un mese , quindi nn voglio cambiarlo
spigolon97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 00:01   #2
Poliacido
Senior Member

L'Avatar di Poliacido

Iscritto dal: Oct 2006
ciao
forse non ho capito bene ma mi sembra di capire che il tuo problema maggiore sia posizionare il radiatore. Se intendi montare un rad maggiore tipo un 360 o pensi di avere problemi di spazio puoi sempre anche montare il radiatore esternamente, vendono dei supporti per fissarlo al case. Per i tubi nel caso non hai i fori predisposti al massimo fai 2 buchi col trapano sul retro
Old 07-09-2013, 14:13   #3
spigolon97
Member

Quote:
Originariamente inviato da Poliacido Guarda i messaggi
ciao
forse non ho capito bene ma mi sembra di capire che il tuo problema maggiore sia posizionare il radiatore. Se intendi montare un rad maggiore tipo un 360 o pensi di avere problemi di spazio puoi sempre anche montare il radiatore esternamente, vendono dei supporti per fissarlo al case. Per i tubi nel caso non hai i fori predisposti al massimo fai 2 buchi col trapano sul retro
intanto volevo comnciare con un rad da 280mm o da 240 , ma interno al case e il problema e lo spessore del radiatore perche non so se ci sta..
Old 07-09-2013, 14:27   #4
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
5ghz con un 4670k?
Nemmeno il più golden dei golden ti farebbere prendere i 5ghz stabili in daily use.

Se ne trovi uno golden ti farà i 4800 stabili daily con un voltaggio basso.
Old 07-09-2013, 18:05   #5
El Korki
Senior Member

L'Avatar di El Korki

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Aosta
radiatori ce ne sono di tutti gli spessori, dai 3cm in su. occhio anche che le ventole standard sono alte 2,5 cm, non 2. mi sembra che la scythe faccia una serie di ventole da 12 cm a spessore ridotto con alta pressione statica se sei stretto con lo spazio

Quote:
Originariamente inviato da spigolon97 Guarda i messaggi
intanto volevo comnciare con un rad da 280mm o da 240 , ma interno al case e il problema e lo spessore del radiatore perche non so se ci sta..
aggiungo qualche dettaglio, i radiatori di cui parlavo sono ad esempio la linea stealth della black ice o la serie ex della xspc, o in generali tutti i radiatori low profile.
mentre per le ventole parlavo della serie kaze jyuni slim, che vengono prodotte sia da 12cm che da 14cm, ma sono sicuro che ne esistono molte altre

Ultima modifica di El Korki : 07-09-2013 alle 18:15.
El Korki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 13:35   #6
spigolon97
Member

Quote:
Originariamente inviato da El Korki Guarda i messaggi
radiatori ce ne sono di tutti gli spessori, dai 3cm in su. occhio anche che le ventole standard sono alte 2,5 cm, non 2. mi sembra che la scythe faccia una serie di ventole da 12 cm a spessore ridotto con alta pressione statica se sei stretto con lo spazio

aggiungo qualche dettaglio, i radiatori di cui parlavo sono ad esempio la linea stealth della black ice o la serie ex della xspc, o in generali tutti i radiatori low profile.
mentre per le ventole parlavo della serie kaze jyuni slim, che vengono prodotte sia da 12cm che da 14cm, ma sono sicuro che ne esistono molte altre
si ne ho visto uno , ma i radiatori low profile , quanto perdono i prestazioni rispetto a quelli normali ? cmq nn sono sicuro che ci stia neanche il low profile con ventole da 2 cm mi sembra tanto vicina al tetto del case ,la mobo...
Old 08-09-2013, 13:36   #7
spigolon97
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
5ghz con un 4670k?
Nemmeno il più golden dei golden ti farebbere prendere i 5ghz stabili in daily use.

Se ne trovi uno golden ti farà i 4800 stabili daily con un voltaggio basso.
si , ho detto una cazzata grande come una casa vorrei arrivare a 4.8
Old 17-09-2013, 15:02   #8
toni61h
Member

L'Avatar di toni61h

licq

A volte bisogna essere un pò dei sognatori ed azzardare qualche trovata geniale.se hai intenzione di portare il tuo mostro a 5 GHz non ti basta mettere un radiatore ,perché in quel caso potresti arrostirci la carne .io ti consiglierei di spingerti un oltre ,il mio consiglio "io ci ho tirato il mio un po più in alto" e di montare un water clock serie zalman con piastra in oro ed una pompa da acquario di media grossezza . io ho un recipiente in plc da 150 litri con tubbi in plastica x acquario e liquido refrigerante il condotto di ritorno è in rame per evitare il crearsi di funghi.inoltre lo munito di due tubbi in acciaio inox in cui metto "quando voglio spingere" del ghiaccio secco .ti assicuro che e una bomba ,l'unica cosa e di stare attento col ghiaccio ad non spegnere il pc in fase sotto zero vi è il pericolo di rovinare la cpu .ciao
toni61h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 21:33   #9
Furlans
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da spigolon97 Guarda i messaggi
si , ho detto una cazzata grande come una casa vorrei arrivare a 4.8
potresti farcela con un buon liquido...budget? Interessi per silenziosità? preferisci vaschetta nei bay da 5,25 o llibera?
Furlans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 20:43   #10
780
Bannato

Iscritto dal: Dec 2013
Io sto impazzendo per fargli superare i 4.4...figurati 4.8 ...stabile poi e impossibile non sognare otre i 4.4 e 4.5 instabile...almeni oer cio che mi riguarda poi magari qualche fortunello ce ma non credo proprio oltrd 4.6
780 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
WhoFi: riconoscimento biometrico tramite...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Primo chip quantistico con elettronica e...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP