Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2011, 14:42   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.businessmagazine.it/artic...nti_index.html

Con Jackie Hsu, responsabile della divisione componenti di ASUS a livello mondiale, abbiamo analizzato lo stato di salute del mercato dei componenti, sempre più minato dalla convergenza verso le soluzioni mobile e dalla progressiva integrazione in singoli chip di molte funzionalità accessorie

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 19:05   #2
hardwarevip
Member

Iscritto dal: Sep 2010
ho sempre avuto asus e mi sono trovato molto bene...apparte il prezzo
hardwarevip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 19:31   #3
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
intervista fatta via mail?

no perché ha l'aria di essere un po' marchettara... ma chiariamoci, non per colpa vostra (non intenzionalmente per lo meno).
Il fatto è che ad ogni domanda il signor Asus se la girava e se la voltava rispondendo sempre con uno spot pubblicitario e mai andando nel merito delle questioni. Ad esempio, la domanda sulle differenze tra nvidia e amd nell'approccio: non ha risposto chiaramente, ha lasciato intendere che sono uguali e che entrambe danno ad asus la libertà di fare lo strac* che vuole perché è originale, brava, sa innovare, ecc, della serie "me la canto e me la suono".

insomma come critica costruttiva vorrei invitarvi ad essere un po' più cazzuti, a prendere come modello i giornalisti che fanno le domande scomode e si impuntano per avere le risposte che vogliono, e non lasciano che l'intervistato sfrutti la domanda per autosviolinarsela. Poi il compito è relativamente facile, non stiamo parlando di giornalismo politico ma di un argomento di gran lunga meno prono alla polemica, la retorica, la mistificazione, ecc.
Però forse proprio per questo che nell'intervista al signor Asus ho riscontrato poco mordente e molta mosceria. Spero che sappiate fare di meglio nella prossima....
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 22:27   #4
beppe90
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
no perché ha l'aria di essere un po' marchettara... ma chiariamoci, non per colpa vostra (non intenzionalmente per lo meno).
Il fatto è che ad ogni domanda il signor Asus se la girava e se la voltava rispondendo sempre con uno spot pubblicitario e mai andando nel merito delle questioni. Ad esempio, la domanda sulle differenze tra nvidia e amd nell'approccio: non ha risposto chiaramente, ha lasciato intendere che sono uguali e che entrambe danno ad asus la libertà di fare lo strac* che vuole perché è originale, brava, sa innovare, ecc, della serie "me la canto e me la suono".

insomma come critica costruttiva vorrei invitarvi ad essere un po' più cazzuti, a prendere come modello i giornalisti che fanno le domande scomode e si impuntano per avere le risposte che vogliono, e non lasciano che l'intervistato sfrutti la domanda per autosviolinarsela. Poi il compito è relativamente facile, non stiamo parlando di giornalismo politico ma di un argomento di gran lunga meno prono alla polemica, la retorica, la mistificazione, ecc.
Però forse proprio per questo che nell'intervista al signor Asus ho riscontrato poco mordente e molta mosceria. Spero che sappiate fare di meglio nella prossima....
STRAQUOTONE!!! Il signore dell'intervista più che ragionare con voi sulle domande si è fatto un sacco di pubblicità...
beppe90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 15:07   #5
marconi.g
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Fai da te

Ma perché non fanno anche i portatili "a componenti"?
marconi.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 15:12   #6
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi

Ciao

se vuoi ho la traccia audio con me che domando e Hsu che risponde, in inglese ovviamente; l'intervista è stata fatta al CeBit la scorsa settimana.
Circa il "mestiere del giornalista", parto dal presupposto che c'è sempre da imparare. Curioso a questo punto di leggere cosa di meglio sapresti fare tu, e altrettanto curioso scoprire di essere un "moscio", professionalmente parlando.
Old 10-03-2011, 17:52   #7
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini Guarda i messaggi
Ciao

se vuoi ho la traccia audio con me che domando e Hsu che risponde, in inglese ovviamente; l'intervista è stata fatta al CeBit la scorsa settimana.
Circa il "mestiere del giornalista", parto dal presupposto che c'è sempre da imparare. Curioso a questo punto di leggere cosa di meglio sapresti fare tu, e altrettanto curioso scoprire di essere un "moscio", professionalmente parlando.
io non sono un giornalista, e con le persone ci so fare proprio pochissimo, mi prende a pesci in faccia pure il cinese che mi vende i biglietti del treno all'edicola. La cosa mi fa soffrire però vado avanti. Però mi fa male vedere che te la sei presa sul personale, cosa so fare io non ha proprio alcuna attinenza con la critica che ti ho fatto, che ho cercato di porla nel modo più costruttivo possibile.
Ti potrei piuttosto citare degli esempi, ad esempio la lucia annunziata è fin troppo aggressiva (a volte esagera).
Mi spiace che ti sei sentito chiamato "moscio", non era certo rivolto a te. A me hanno insegnato che non si giudicano mai le persone, ma le azioni. La difficoltà che riconosco in questa intervista è quella di tenere a bada un tizio che da quel che leggo sembra un vecchio volpone (nonostante dalla foto traspaia tutt'altro che anni di esperienza), e mi rendo conto che non vi capiti spesso, quindi spero che nella prossima intervista starete più attenti e vi impunterete sull'ottenere una risposta precisa alle domande che ponete. Che ad esempio in quest'articolo non erano male, erano interessanti.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 08:28   #8
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Di executives di aziende IT internazionali penso di averne intervistati tanti nella mia attività professionale. Non hai idea di quante volte, a fronte di domande dirette e molto precise, la risposta è inesistente se non si trasforma in un "no comment". E' questo quello che tipicamente si riceve quando si pongono domande che sono su temi scottanti e per le quali la risposta può non essere "comoda".

Detto questo, nel caso specifico Hsu è stato estremamente disponibile e non ha a mio avviso cercato di sfuggire a nessuna delle mie domande. La cosa mi ha sorpreso in quanto ho trovato una persona estremamente disponibile al dialogo. Considera che hai a che fare con colui che è a capo della divisione componenti, business fondamentale, per la principale azienda taiwanese produttrice di componenti a livello mondiale.

E' evidente che racconti quella che è la sua esperienza quale executive in Asus, ma se leggi con attenzione quello che esprime delinea anche chiare dinamiche nel settore delle periferiche che sono tutt'altro che banali o scontate.
Old 15-03-2011, 18:22   #9
kanedakaneda
Member

L'Avatar di kanedakaneda

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Macerata (MC)
perchè? i componenti per pc hanno un futuro?
MB: MSI B450M MORTAR MAX CPU: AMD Ryzen 5 3600 3,6 GHz RAM: HYPERX Fury RGB 16 GB DDR4 3200MHz CL16 SSD: SAMSUNG 970 EVO M.2 500Gb VGA: MSI RTX 2060 XS OC 6 GB GDDR6 PSU: Corsair VX450W CASE: Cooler Master CM690II MONITOR: AOC CQ27G2U/BK 27" SO: Windows 10 PRO

Ultime trattative concluse positivamente qui sul forum con: massimou88, alexxeQ, 4HwGenXX, giaxx.
kanedakaneda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 14:58   #10
Relok
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da hardwarevip Guarda i messaggi
ho sempre avuto asus e mi sono trovato molto bene...apparte il prezzo
Io ho avuto qualche Asus ma non mi sono trovato neanche tanto bene, per non parlare dei prezzi.

Alla fine le mie scelte ora ricadono sempre su Gigabyte e soprattutto Asrock !!
Relok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2011, 08:12   #11
kanedakaneda
Member

L'Avatar di kanedakaneda

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Macerata (MC)
io con asus finora invece non ho mai avuto nessun problema, tanto che se dovessi comprare oggi una scheda madre o un portatile la scelta sarebbe quasi scontata
MB: MSI B450M MORTAR MAX CPU: AMD Ryzen 5 3600 3,6 GHz RAM: HYPERX Fury RGB 16 GB DDR4 3200MHz CL16 SSD: SAMSUNG 970 EVO M.2 500Gb VGA: MSI RTX 2060 XS OC 6 GB GDDR6 PSU: Corsair VX450W CASE: Cooler Master CM690II MONITOR: AOC CQ27G2U/BK 27" SO: Windows 10 PRO

Ultime trattative concluse positivamente qui sul forum con: massimou88, alexxeQ, 4HwGenXX, giaxx.
kanedakaneda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 15:43   #12
elgiova
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Bell'articolo! Chissà cosa succederà per via dell'avvento di tutti questi smartphone
elgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian