Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2011, 12:17   #1
fparri
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Miglior portatile acquistabile con 399€?

Riuscite a darmi un consiglio?
fparri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 12:58   #2
andryto
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da fparri Guarda i messaggi
Riuscite a darmi un consiglio?
dipende che uso devi farne...hai bisogno di una scheda video dedicata? hai bisogno di batteria...di prestazioni della cpu?...dicci per cosa ti serve
andryto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 13:17   #3
fparri
Member

Lo devo usare come PC all-purpose (ma non ci gioco). Ogni due anni, quando mi scade la garanzia, rivendo il mio vecchio notebook e lo cambio con una di fascia bassa (fino a 399€). Volevo sapere, in maniera generalista, quali sono i migliori modelli in vendita (o in offerta) in questo momento

Batteria non mi interessa tanto... lo uso perlopiù in casa (ho già un netbook per quando sono fuori per lavoro

Diciamo che, a grandi linee cerco un notebook con la CPU migliore che si riesce a trovare in quella fascia di prezzo, una buona tastiera a isola (ma non è fondamentale) e almeno 3 porte USB
Old 06-05-2011, 13:21   #4
andryto
Member

Quote:
Lo devo usare come PC all-purpose (ma non ci gioco). Ogni due anni, quando mi scade la garanzia, rivendo il mio vecchio notebook e lo cambio con una di fascia bassa (fino a 399€). Volevo sapere, in maniera generalista, quali sono i migliori modelli in vendita (o in offerta) in questo momento

Batteria non mi interessa tanto... lo uso perlopiù in casa (ho già un netbook per quando sono fuori per lavoro

Diciamo che, a grandi linee cerco un notebook con la CPU migliore che si riesce a trovare in quella fascia di prezzo, una buona tastiera a isola (ma non è fondamentale) e almeno 3 porte USB
mi sento di consigliarti l'hp in sottocosto da mw..399€ e hai un bel pc fatto con buoni materiali un intel i3 e 4gb di ram..unic pecca ha la scheda video hd integrata..poi online trovi cmq offerte analoghe...negli shop quella è cmq tra le migliori..
Old 06-05-2011, 13:37   #5
fparri
Member

Non male come macchina ))

E' di questo HP su Marcopolo che costa poco più, 429€ (ma Marcopolo è davanti a casa mia) che mi dici?

http://www.marcopoloshop.it/vendita/...ion-dv6-3100sl

vedo che ha 4USB e un AMD tri-core, oltre che scheda video con 512M di ram... come è il confronto tra CPU?
Old 06-05-2011, 15:09   #6
andryto
Member

Quote:

E' di questo HP su Marcopolo che costa poco più, 429€ (ma Marcopolo è davanti a casa mia) che mi dici?

vedo che ha 4USB e un AMD tri-core, oltre che scheda video con 512M di ram... come è il confronto tra CPU?
la scheda video può essere un vantaggio in base all'uso che tu fai..quel processore non è malaccio..un i3 a confronto è migliore però nel multicore ha qualche punto in + l'amd essendo a 3 core effettivi contro 2 effettivi e 2 teorici dell'i3 che però a velocità,durata batteria,e emissione di calore è migliore (+ veloce, consuma meno,e scalda meno)..a quel punto spendi 449 e prendiun i3 con vga integrata da 512mb..se ne trovano mi pare sul sito mw e marco polo..io sul vaio ho quella configurazione..e non è male..
Old 06-05-2011, 15:27   #7
retomi
Senior Member

L'Avatar di retomi

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
Quote:

Ho avuto un ACER da 17" con quel processore, secondo me è paragonabile ad un i5, discreta anche la scheda grafica, se non devi giocarci è ottima.
retomi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 15:47   #8
andryto
Member

Quote:
Originariamente inviato da retomi Guarda i messaggi
Ho avuto un ACER da 17" con quel processore, secondo me è paragonabile ad un i5, discreta anche la scheda grafica, se non devi giocarci è ottima.
assolutamente no..a malapena un n930 sta dietro ad un i5..quel processore ripeto nel multicore è validissimo ma nella velocità di calcolo consumo batteria e riscaldamento è peggio di un i3..ci sono diversi test in giro..io come desktop prediligo l'amd in termini di qualità prezzo prestazioni..nei portatili purtroppo informandomi ,provando e leggendo diversi test l'intel è avanti e di parecchio per questo ho optato per un i7 sb..
Old 06-05-2011, 15:59   #9
fparri
Member

Lo userei con Linux (ubuntu) e quindi probabilmente il multicore verrebbe sfruttato. Il consumo della batteria e conseguente calore non mi spaventano molto, dato che il PC lo utilizzerò il 99,9% del tempo in casa. Secondo te, date queste premesse, può cambiare qualcosa nel tuo giudizio? (su alcuni siti lo sono riuscito a trovare attorno ai 399€)
Old 06-05-2011, 16:08   #10
andryto
Member

Quote:
Lo userei con Linux (ubuntu) e quindi probabilmente il multicore verrebbe sfruttato. Il consumo della batteria e conseguente calore non mi spaventano molto, dato che il PC lo utilizzerò il 99,9% del tempo in casa. Secondo te, date queste premesse, può cambiare qualcosa nel tuo giudizio? (su alcuni siti lo sono riuscito a trovare attorno ai 399€)
allora vai sull'hp da 429..però ti ripeto..se la scheda integrata non la usi ovvero non usi giochi..non usi programmi di grafica (cad,photoshop,montaggi video ecc) tanto vale prendere l'hp in sottocosto da mw che consuma meno..scalda meno e ha un processore + veloce...se invece come dici tu.,.questi non sono fattori che ti interessano e in + ti interessa il multicor e magari la vga potresti sfruttarla..prendi l'altro..alla fine i 2 processori non sono molto lontani..per uso ufficio , batteria rumorosità e calore consiglierei quello di mw..per uso ufficio + un eventuale uso di grafica a discapito dei pregi dell'altro..prendi quello da 429...
p.s. con le vga da 512 di fascia bassa..sono si utili ma non fanno i miracoli..fanno il loro lavoro in modo discreto..
Old 06-05-2011, 16:26   #11
fparri
Member

Capito, grazie mille per le dritte
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Super sconti su Amazon: DJI Osmo Mobile ...
Nuovo sconto di 100€ sui Google Pixel 10...
A San Francisco il primo combattimento a...
Xpeng produrrà in Europa: siglato...
Microsoft 365 Copilot si installer&agrav...
VMware perderà il 35% delle appli...
Arriva Managed Kubernetes Standard, la p...
Dal MIT un nuovo elettrolita solido auto...
Object First annuncia la disponibilit&ag...
Apple lancia Music Transfer Tool: import...
Mario Draghi critica gli obiettivi green...
Dimensity 9500 promette prestazioni da p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian