Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-04-2011, 11:55   #1
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
Webfarm Aruba in fiamme ma i sistemi di sicurezza?

Come tantissimi altri, ho il mio portale che viene hostato su Aruba.
E dalle 4 di stamattina come tantissimi altri sono offline....
causa incendio della farm di Aruba....
Han speso una valanga di soldi per far pubblicità sulla sicurezza...
Ora mi chiedo
siamo nel 2011
non nel 1911
Per spegnere un incendio in una Farm devono intervenire i pompieri di Viggiù?
La prendo sul ridere(anche se sto incass#to come una iena)
mi son immaginato quelli di Aruba che formavano una catena umana con tanto di secchi d'acqua dalla più vicina fontana fino all'incendio...

Ora io mi chiedo ma che sistemi di sicurezza si possono utilizzare per avere un margine di sicurezza accettabile?

Qui parliamo di quasi 2 milioni di domini che sono offline per un incendio agli UPS (speriamo sia li come han dichiarato).

ah i datimiei sono salvi ...dato che per i backup ....ci diamo già pesanti...e meno male!
wolfnyght è offline  
Old 29-04-2011, 12:04   #2
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da wolfnyght Guarda i messaggi
Ora mi chiedo
siamo nel 2011
non nel 1911
mi son immaginato quelli di Aruba che formavano una catena umana con tanto di secchi d'acqua dalla più vicina fontana fino all'incendio...

Ora io mi chiedo ma che sistemi di sicurezza si possono utilizzare per avere un margine di sicurezza accettabile?

Qui parliamo di quasi 2 milioni di domini che sono offline per un incendio agli UPS (speriamo sia li come han dichiarato).

ah i datimiei sono salvi ...dato che per i backup ....ci diamo già pesanti...e meno male!
ma se non sai neanche come è andata che giudichi a fare?
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline  
Old 29-04-2011, 12:23   #3
mixkey

Quote:
Ora mi chiedo
siamo nel 2011
non nel 1911

Non è che puoi spegnere con le autopompe a meno che non tu voglia distruggere tutto.

Però la mancanza di un disaster recovery è gravissima, potrà dare addio a molti clienti.

Mi sembra però che stiamo scrivendo nella sezione sbagliata dato che c'è quella apposita.

Ultima modifica di mixkey : 29-04-2011 alle 12:36.

Old 29-04-2011, 12:40   #4
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Boh...il mio sito funziona.
frankytop è offline  
Old 29-04-2011, 12:42   #5
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
bhe mi baso solamente da mille mila testate giornalistiche che han dato la notizia.....
da tgocm a repubblica messaggero ecc ecc ecc ecc ecc

e dall'offline di almeno una dozzina di portali italiani che conosco......

adesso mando un mio amico sul luogo del misfatto...che faccio prima
wolfnyght è offline  
Old 29-04-2011, 12:44   #6
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
Più che giudicare sembra che nel 2011 i nostri dati siano in pessime mani. Un piccolo incendio e se ne vanno.

Altro che cloud computing. Fatemi lasciare i miei dati nelle mie mani che non è la prima volta che in rete ho amare sorprese.

Ultima modifica di mixkey : 29-04-2011 alle 12:50.

Old 29-04-2011, 12:48   #7
black_wizard
Senior Member

L'Avatar di black_wizard

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Boscoreale (NA)
i dati ci sono sempre anche se bruciassero i server.
L'unico disagio è che ci vogliono ore e ore per ripristinare il tutto.
La cosa grave a mio avviso è la poca sicurezza che hanno.
Questo sarà il secondo blackout in un anno.
black_wizard è offline  
Old 29-04-2011, 12:50   #8
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Non è che puoi spegnere con le autopompe a meno che non tu voglia distruggere tutto.

Però la mancanza di un disaster recovery è gravissima, potrà dare addio a molti clienti.

Mi sembra però che stiamo scrivendo nella sezione sbagliata dato che c'è quella apposita.
Diciamo che difficile catalogare forse la sezione giusta, per questo mio thread.

Solo che mi vien da pensare che l'uomo ha inventato l'igenizzatore per le parti intime senza bisogno di lavarsi, la pillola per far la cacc@ colorata e profumata
Ma un sistema efficente per prevenire simili disastri non esiste ancora?

cioè se serve ossigeno per il fuoco, trovare il modo di poter in caso di emergenza e fiamme togliere appunto l'ossigeno?
Magari con l'isolamento a scomparti stagni ed immissione di gas inerte(azoto?)

Diciamo che volevo sapere solo se esistono dei metodi per evitare spiacevoli episodi di questo tipo.
wolfnyght è offline  
Old 29-04-2011, 12:51   #9
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
Boh...il mio sito funziona.
il mio e metà portali che conosco nuo
wolfnyght è offline  
Old 29-04-2011, 12:53   #10
mixkey

Quote:
Diciamo che difficile catalogare forse la sezione giusta, per questo mio thread.

Solo che mi vien da pensare che l'uomo ha inventato l'igenizzatore per le parti intime senza bisogno di lavarsi, la pillola per far la cacc@ colorata e profumata

cioè se serve ossigeno per il fuoco, trovare il modo di poter in caso di emergenza e fiamme togliere appunto l'ossigeno?

Diciamo che volevo sapere solo se esistono dei metodi per evitare spiacevoli episodi di questo tipo.
Internet provider penso.

Il metodo è quello di avere un sistema ridondante in un altra dede o forse credete se incendino gli studi di Cologno Mediaset cessi le trasmissioni? Loro, e lo so per sicuro, hanno pensato a questo, Aruba evidentemente no.

Old 29-04-2011, 12:54   #11
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Quote:
Originariamente inviato da black_wizard Guarda i messaggi
si prima l'alluvione
non scherzo han avuto l'alluvione
ma su questo non faccio polemiche anzi....a madre natura non si comanda...
alluvioni tornado terremoti colate laviche ecc ecc difficilmente uno può intervenire.
Backup dei dati sempre comunque (noi da 1 a 3 volte al giorno tutti i giorni)
wolfnyght è offline  
Old 29-04-2011, 13:02   #12
mixkey

Quote:
No, che non ci sono, io avevo bisogno stamani dei dati, ormai non so più che farmene.

Old 29-04-2011, 13:07   #13
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:

esistono già sistemi del genere i sistemi antincendio funzionano per la maggior parte proprio togliendo ossigeno al fronte di fiamma, sia formando una barriera con una schiuma, che ricoprendo il materiale in combustione con della polvere inerte, sia utilizzando un getto di co2 (questo nei comuni estintori) in alternativa c'è la saturazione dell'ambiente con gas inerte ma si usa halon non azoto

c'è da dire comunque che sistemi del genere possono essere utilizzati solo per spegnere un incendio non come prevenzione a meno che non si voglia dotare tutti gli impiegati di autorespiratori in stile avatar

purtroppo gli ups sono apparecchiature delicate, passino quelli piccoli casalinghi ma i sistemi dei datacenter devono erogare da batterie chimiche decine e decine di kw di potenza e il rischio che qualcosi salti è alto contando anche la formazione di idrogeno durante il processo di carica degli accumulatori

Quote:
No, che non ci sono, io avevo bisogno stamani dei dati, ormai non so più che farmene.
come sempre se i dati erano così critici perchè non stavano anche da un altra parte? va bene tutto ma un sistema informatico robusto và pensato anche in ottica di questi eventi,

pure noi non abbiamo sito internet, mail e tutto il resto ma i dati li abbiamo comunque accessibili, abbiamo i dati in 3 diversi posti appunto per evitare questi problemi, in locale, nel backup nel mirror dello stesso

Ultima modifica di !fazz : 29-04-2011 alle 13:10.
!fazz è offline  
Old 29-04-2011, 13:14   #14
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
esistono già sistemi del genere i sistemi antincendio funzionano per la maggior parte proprio togliendo ossigeno al fronte di fiamma, sia formando una barriera con una schiuma, che ricoprendo il materiale in combustione con della polvere inerte, sia utilizzando un getto di co2 (questo nei comuni estintori) in alternativa c'è la saturazione dell'ambiente con gas inerte ma si usa halon non azoto

c'è da dire comunque che sistemi del genere possono essere utilizzati solo per spegnere un incendio non come prevenzione a meno che non si voglia dotare tutti gli impiegati di autorespiratori in stile avatar

purtroppo gli ups sono apparecchiature delicate, passino quelli piccoli casalinghi ma i sistemi dei datacenter devono erogare da batterie chimiche decine e decine di kw di potenza e il rischio che qualcosi salti è alto contando anche la formazione di idrogeno durante il processo di carica degli accumulatori

come sempre se i dati erano così critici perchè non stavano anche da un altra parte? va bene tutto ma un sistema informatico robusto và pensato anche in ottica di questi eventi,

pure noi non abbiamo sito internet, mail e tutto il resto ma i dati li abbiamo comunque accessibili, abbiamo i dati in 3 diversi posti appunto per evitare questi problemi, in locale, nel backup nel mirror dello stesso
Infatti chiedo questo ad Aruba. I miei dati stanno gia in altra parte.

Old 29-04-2011, 13:16   #15
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Qualcuno a BG sta puando.
ilguercio è offline  
Old 29-04-2011, 13:17   #16
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Ma Aruba si trova in unica sede? Non è un consorzio di ditte con server sparpagliati un po' qui e un po' la?
frankytop è offline  
Old 29-04-2011, 13:22   #17
black_wizard
Senior Member

L'Avatar di black_wizard

Quote:
ci sono solo che non potevi accederci se il sistema di aruba non è in funzione.
Mi sembra alquanto ovvio..loro non hanno un altra sede per deviare il traffico se metti caso l'edificio crolla.
La server farm è quella..poi che fanno i backup giornalmente è palese ma tu non puoi usufruirli quando ci sono guasti.
black_wizard è offline  
Old 29-04-2011, 13:25   #18
mixkey

Quote:
ci sono solo che non potevi accederci se il sistema di aruba non è in funzione.
Mi sembra alquanto ovvio..loro non hanno un altra sede per deviare il traffico se metti caso l'edificio crolla.
La server farm è quella..poi che fanno i backup giornalmente è palese ma tu non puoi usufruirli quando ci sono guasti.
Un black out di un giorno è gravissimo non grave. Non è che cade una chat di bimbiminkia.

Old 29-04-2011, 13:30   #19
black_wizard
Senior Member

L'Avatar di black_wizard

Quote:
Un black out di un giorno è gravissimo non grave. Non è che cade una chat di bimbiminkia.
è grave ma non gravissimo. Considerando il fatto che quest'anno 2011-2010 è capitato 2 volte e risolto il problemain meno di 24 ore.
Negli anni passati...io ricordo solo una circostanza dove alcuni hackers erano penetrati in alcuni server causando dei disagi su vari siti web.
Però sinceramente Aruba non è mai stato il top dei top degli hosting..anzi tutt'altro che top.. è buono solo per il prezzo che ti fa considerando quello che ti offre.
Dunque ci sta che ogni tanto capiti qualcosa no?
Più della metà dei miei siti stanno tornando UP..dunque in meno di 10 ore...io direi un record per loro. ehhehe

Ultima modifica di black_wizard : 29-04-2011 alle 13:34.
black_wizard è offline  
Old 29-04-2011, 13:44   #20
mixkey

Quote:
è grave ma non gravissimo. Considerando il fatto che quest'anno 2011-2010 è capitato 2 volte e risolto il problemain meno di 24 ore.
Negli anni passati...io ricordo solo una circostanza dove alcuni hackers erano penetrati in alcuni server causando dei disagi su vari siti web.
Però sinceramente Aruba non è mai stato il top dei top degli hosting..anzi tutt'altro che top.. è buono solo per il prezzo che ti fa considerando quello che ti offre.
Dunque ci sta che ogni tanto capiti qualcosa no?
Più della metà dei miei siti stanno tornando UP..dunque in meno di 10 ore...io direi un record per loro. ehhehe
Affatto, il disservizio è lungo. La più sfigata delle televisioni locali ha un sistema di backup in altra sede e bada bene che tutti i filmati ormai sono in formato dicitale su server a ridondanza doppia.

Discussione Chiusa

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP