|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
Webfarm Aruba in fiamme ma i sistemi di sicurezza?
Come tantissimi altri, ho il mio portale che viene hostato su Aruba.
E dalle 4 di stamattina come tantissimi altri sono offline.... causa incendio della farm di Aruba.... Han speso una valanga di soldi per far pubblicità sulla sicurezza... Ora mi chiedo siamo nel 2011 non nel 1911 Per spegnere un incendio in una Farm devono intervenire i pompieri di Viggiù? La prendo sul ridere(anche se sto incass#to come una iena) mi son immaginato quelli di Aruba che formavano una catena umana con tanto di secchi d'acqua dalla più vicina fontana fino all'incendio... Ora io mi chiedo ma che sistemi di sicurezza si possono utilizzare per avere un margine di sicurezza accettabile? Qui parliamo di quasi 2 milioni di domini che sono offline per un incendio agli UPS (speriamo sia li come han dichiarato). ah i datimiei sono salvi ...dato che per i backup ....ci diamo già pesanti...e meno male! |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
Quote:
![]()
MARCO SIMONCELLI#58 |
|
![]() |
![]() |
#3 | |
|
Quote:
Però la mancanza di un disaster recovery è gravissima, potrà dare addio a molti clienti. Mi sembra però che stiamo scrivendo nella sezione sbagliata dato che c'è quella apposita. Ultima modifica di mixkey : 29-04-2011 alle 12:36. |
|
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Boh...il mio sito funziona.
|
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
bhe mi baso solamente da mille mila testate giornalistiche che han dato la notizia.....
da tgocm a repubblica messaggero ecc ecc ecc ecc ecc ![]() ![]() e dall'offline di almeno una dozzina di portali italiani che conosco...... adesso mando un mio amico sul luogo del misfatto...che faccio prima |
![]() |
![]() |
#6 |
|
Più che giudicare sembra che nel 2011 i nostri dati siano in pessime mani. Un piccolo incendio e se ne vanno.
Altro che cloud computing. Fatemi lasciare i miei dati nelle mie mani che non è la prima volta che in rete ho amare sorprese. Ultima modifica di mixkey : 29-04-2011 alle 12:50. |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Boscoreale (NA)
|
i dati ci sono sempre anche se bruciassero i server.
L'unico disagio è che ci vogliono ore e ore per ripristinare il tutto. La cosa grave a mio avviso è la poca sicurezza che hanno. Questo sarà il secondo blackout in un anno. |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Solo che mi vien da pensare che l'uomo ha inventato l'igenizzatore per le parti intime senza bisogno di lavarsi, la pillola per far la cacc@ colorata e profumata Ma un sistema efficente per prevenire simili disastri non esiste ancora? cioè se serve ossigeno per il fuoco, trovare il modo di poter in caso di emergenza e fiamme togliere appunto l'ossigeno? Magari con l'isolamento a scomparti stagni ed immissione di gas inerte(azoto?) Diciamo che volevo sapere solo se esistono dei metodi per evitare spiacevoli episodi di questo tipo. |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#10 | |
|
Quote:
Il metodo è quello di avere un sistema ridondante in un altra dede o forse credete se incendino gli studi di Cologno Mediaset cessi le trasmissioni? Loro, e lo so per sicuro, hanno pensato a questo, Aruba evidentemente no. |
|
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
![]() non scherzo han avuto l'alluvione ma su questo non faccio polemiche anzi....a madre natura non si comanda... alluvioni tornado terremoti colate laviche ecc ecc difficilmente uno può intervenire. Backup dei dati sempre comunque (noi da 1 a 3 volte al giorno tutti i giorni) |
|
![]() |
![]() |
#12 |
|
No, che non ci sono, io avevo bisogno stamani dei dati, ormai non so più che farmene.
|
![]() |
#13 | ||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
c'è da dire comunque che sistemi del genere possono essere utilizzati solo per spegnere un incendio non come prevenzione a meno che non si voglia dotare tutti gli impiegati di autorespiratori in stile avatar purtroppo gli ups sono apparecchiature delicate, passino quelli piccoli casalinghi ma i sistemi dei datacenter devono erogare da batterie chimiche decine e decine di kw di potenza e il rischio che qualcosi salti è alto contando anche la formazione di idrogeno durante il processo di carica degli accumulatori Quote:
pure noi non abbiamo sito internet, mail e tutto il resto ma i dati li abbiamo comunque accessibili, abbiamo i dati in 3 diversi posti appunto per evitare questi problemi, in locale, nel backup nel mirror dello stesso
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 Ultima modifica di !fazz : 29-04-2011 alle 13:10. |
||
![]() |
![]() |
#14 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Qualcuno a BG sta puando.
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Ma Aruba si trova in unica sede? Non è un consorzio di ditte con server sparpagliati un po' qui e un po' la?
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sembra alquanto ovvio..loro non hanno un altra sede per deviare il traffico se metti caso l'edificio crolla. La server farm è quella..poi che fanno i backup giornalmente è palese ma tu non puoi usufruirli quando ci sono guasti. |
|
![]() |
![]() |
#18 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Negli anni passati...io ricordo solo una circostanza dove alcuni hackers erano penetrati in alcuni server causando dei disagi su vari siti web. Però sinceramente Aruba non è mai stato il top dei top degli hosting..anzi tutt'altro che top.. è buono solo per il prezzo che ti fa considerando quello che ti offre. Dunque ci sta che ogni tanto capiti qualcosa no? Più della metà dei miei siti stanno tornando UP..dunque in meno di 10 ore...io direi un record per loro. ehhehe Ultima modifica di black_wizard : 29-04-2011 alle 13:34. |
|
![]() |
![]() |
#20 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.