|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Margine di rumore basso..
La mia ADSL "soffre" di continue disconnessioni, anche ogni 30 secondi se sto scaricando grandi quantità di dati. Ho controllato i valori di Attenuazione e margine rumore e i risultati sono questi:
SNR Margin: Down 6.5 Up 0.0 Attenuation: Down 18.0 Up 0.0 C'è quindi un evidente problema nel margine di rumore.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
il tuo ISP cosa ne pensa?
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Oggi ho provato a collegare solamente il router direttamente alla presa, staccando tutti i filtri e apparecchi collegati.. Il miglioramento c'è stato, seppur misero.. Da 6.5 a 6.8.. Da notare, però, che senza filtro l'ADSL è come se non prendesse segnale, il led continua a lampeggiare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Innanzitutto escludi problemi legati all'ISP.
Poi eventualmente ti rimarrebbe da controllare l'impianto di casa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Siccome io utilizzo un portatile che è dall'altra parte della casa rispetto al router, avevo intenzione di comprare un altro router da utilizzare esclusivamente come ripetitore di segnale, in quanto ho una presa disponibile nella camera adiacente alla mia.. Come potrei fare? Secondo voi è una buona idea? Almeno forse dimezzerei i casi di disconnessioni.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.