|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: BG MI
|
AirPrint... chi ci è riuscito????
Ciao a tutti...
Qualcuno è riuscito a far stampare l'ipad. Io ho preso una HP b110a che dovrebbe essere compatibile, ma l'ipad non la trova. Come posso fare?? Dove sta il trucco? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
sui forum Apple c'è altra gente nella tua situazione
innanzitutto devi accertarti di avere i driver aggiornati, e poi sembra che alcuni router creino comunque casini. Io posso dirti che ho una Canon MP600 (quindi non supportata), ho abilitato AirPrint con AirPrintActivator, e mi ha stampato tutto subito. Quindi male che vada puoi provare con quello.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ma la b110a dovrebbe stampare direttamente via wireless è compatibile airprint, non dovrei installare nulla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho impiegato un po' di tempo ma alla fine ho capito.
Dato che mancano indicazioni chiare le scrivo qui. Per far funzionare airprint si deve avere l'ultimo firmware installato sulla stampante ovvero il 1045. Per procurarselo dovete NECESSARIAMENTE collegare via wifi la stampante ad internet. A questo punto andare nel menu "wireless" e poi "cerca aggiornamenti" dopo un po' di volte magicamente vi dice che ha trovato un nuovo software. Dopo più di mezzora che sta li che sembra mezza svampata si riaccende e tac il menu è cambiato e si sono aggiunti un sacco ti webapp. A questo punto l'ipad rileva la stampante e potete stampare. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Anch'io sono nella stessa situazione, stampante hp premium c310 completamente compatibile con airprint, router dlink dir 855 aggiornato all'ultimo firmware ma niente.
Ho installato l'ultimo aggiornamento della stampante via wireless ma niente da fare, l'ipad vede la stampante una volta su 100... Credo sia il protocollo bonjour che non va d'accordo con il router ma come fare a configurarlo? Ho provato con l'applicazione eprint scaricata dall'apple store e con quella se inserisco manualmente l'indirizzo ip della stampante me la trova e riesco a stampare anche via ipad... Ma se la cerco via protocollo bonjour non ne vuole sapere. Qualcuno ha un idea di come risolvere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Napoli
|
io con una vecchia Canon MP150 collegata alla time capsule e con airprint activator ce l'ho fatta
![]()
Concluso positivamente con : Iceeyes80 - maxlivo - DjDrunk - Sigix - Kibit2000 - Fightman - prepon - alias86 - am0ur - Daryo - felix085 - ingwye - O_RusS - sirix37 - binosoma - kolzig12 - Luka83 iMac G4 17''/800/756 MacBookProRetina 15' i7 2.3/256ssd/8 iPhone 5S 16 giga iPad 4 32 WiFiPowerMac G4Cube |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Con airprint activator sono riuscito a stampare con la stampante collegata a MacOS anche se sinceramente non so quanto sia realmente utile come funzione.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Io non ci sono ancora riuscito....
![]()
MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.