Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2011, 17:42   #1
iHero96
Member

Iscritto dal: Apr 2011
PC basso costo/budget/consumo/rumorosità

Sono venuto a conoscenza delle soluzioni AMD Fusion. Consigliate ancora questo computer per uso basico, che consumi poco e non eccessivamente rumoroso o c'è di meglio a minor prezzo? (Non sforare i 280€)

PS:Chiedo di dare comunque un'occhiata se tutto va bene
iHero96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 18:40   #2
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Con un budget cosi limitato è anche impossibile darti suggerimenti..

IL pc che ha preventivato non è affatto male, ma non si può definire un pc silenzioso (anke se nn è che sarà rumoroso) anche se vedendo lo scarso budget non puoi nemmeno aver troppe pretese..
Old 27-05-2011, 21:30   #3
iHero96
Member

Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
Con un budget cosi limitato è anche impossibile darti suggerimenti..

IL pc che ha preventivato non è affatto male, ma non si può definire un pc silenzioso (anke se nn è che sarà rumoroso) anche se vedendo lo scarso budget non puoi nemmeno aver troppe pretese..
Infatti mi basta che non sia un trattore e che i consumi siano limitati.... Ma che ne dite di Fusion?? E il case che ho scelto va bene?
Old 28-05-2011, 11:48   #4
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iHero96 Guarda i messaggi
Infatti mi basta che non sia un trattore e che i consumi siano limitati.... Ma che ne dite di Fusion?? E il case che ho scelto va bene?
Consuma davvero poco, ma prestazionalmente è cmq limitato anche rispetto a pc di qualke anno fa, hai mai provato un netbook? Va solo un pelo meglio, finche navighi va pure bene, ma già a far girare un gioco flash nn riesce..
Old 28-05-2011, 11:59   #5
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
In genere i netbook montano atom single core, un E350 è molto superiore.
Rimane comunque un processorino votato al basso consumo e con prestazioni contenute.

Se proprio si punta su una soluzione del genere, meglio andare su un miniitx, almeno le si da un senso rendendola molto compatta e riducendo ulteriormente in consumi (che su questo genere di piattaforme sono di 10-15w in idle, cosa che su una scheda madre normale ti sogni...)

La soluzione migliore sarebbe un i3 2105 o 2125, sempre su scheda madre miniitx.
Il problema diventa però il costo, più del doppio della soluzione precedente, ma prestazioni nettamente superiori.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 15:16   #6
iHero96
Member

Fusion è inferiore a quella iniziale?? E il prezzo di un computer con fusion quale sarebbe approssimativamente? Se non è di molto inferiore a quella preventivata da me allora credo di puntare sulla soluzione nel post iniziale....
Old 28-05-2011, 16:06   #7
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iHero96 Guarda i messaggi
Fusion è inferiore a quella iniziale?? E il prezzo di un computer con fusion quale sarebbe approssimativamente? Se non è di molto inferiore a quella preventivata da me allora credo di puntare sulla soluzione nel post iniziale....
Si Fusion è parecchio inferiore rispetto all'iniziale, va un pò merglio di un Atom, quello dei netbook x intenderci, ma la diff. prestazionale è parecchia, mentre come costi dovrebbe costare ca uguale, la piastra + Cpu x brazos costano sui ca 120€ mi pare e quindi nn te lo consiglierei
Old 28-05-2011, 16:43   #8
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Non "quello dei netbook", dato che come dicevo questi montano di norma soluzioni single core. Sulla parte GPU poi non c'è proprio paragone.

Comunque si acquista una soluzione del genere per avere un pc estremamente compatto e con consumi ridottissimi.
É normale che un pc in formato normale costi meno a parità di prestazioni (o meglio, in questo caso, abbia un costo simile ma con prestazioni molto superiori).

In questo caso la botte piena e la moglie ubriaca si possono avere acquistando uno degli i3 che dicevo prima, ma purtroppo in questo casa è il costo a lievitare (ho idea siano 80-100 di scheda madre più altri 120 di processore, contro i circa 80-100 euro della soluzione brazos).

PS: con il mini-itx un case come questo potrebbe essere una buona scelta. Da valutare però l'alimentatore.

Ultima modifica di calabar : 28-05-2011 alle 16:58.
Old 28-05-2011, 21:11   #9
iHero96
Member

Ok da quello che ho capito la configurazione che ho preventivato è più potente e costa praticamente uguale ok grazie
Old 29-05-2011, 09:31   #10
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Certamemente, con l'Athlon X3 avresti più potenza, al prezzo di consumi e ingombri superiori.
Devi quindi valutare qual'è l'aspetto che secondo te ha più rilevanza.
Old 29-05-2011, 10:21   #11
doppiobleah
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Ciao, al posto del case M-Atx Rasurbo puoi prendere alla stessa cifra il Case Mini Cooler Master Elite 342 mATX che tra l'altro ha una ventola preinstallata da 12 più silenziosa delle ventole (non installate) da 8 e 9 del case Rasurbo. Ho di recente assemblato un sistema simile al tuo e la ventola del dissipatore della CPU un po' di rumore lo fa, ti consiglio di spendere altri 10 € per un dissipatore qualsiasi, ad esempio l'Arctic Cooling alpine 64 Pro
doppiobleah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2011, 11:14   #12
iHero96
Member

Quote:
Originariamente inviato da doppiobleah Guarda i messaggi
Ciao, al posto del case M-Atx Rasurbo puoi prendere alla stessa cifra il Case Mini Cooler Master Elite 342 mATX che tra l'altro ha una ventola preinstallata da 12 più silenziosa delle ventole (non installate) da 8 e 9 del case Rasurbo. Ho di recente assemblato un sistema simile al tuo e la ventola del dissipatore della CPU un po' di rumore lo fa, ti consiglio di spendere altri 10 € per un dissipatore qualsiasi, ad esempio l'Arctic Cooling alpine 64 Pro
Ok grazie per il consiglio...
Per me il PC deve avere le massime prestazioni al minimo prezzo....
Curiosità: Questo Athlon consuma meno di un Pentium IV????
Old 29-05-2011, 11:25   #13
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Si Fusion è parecchio inferiore rispetto all'iniziale, va un pò merglio di un Atom, quello dei netbook x intenderci, ma la diff. prestazionale è parecchia, mentre come costi dovrebbe costare ca uguale, la piastra + Cpu x brazos costano sui ca 120€ mi pare e quindi nn te lo consiglierei
Un e-350 ha il doppio della potenza rispetto ad un atom per quanto riguarda la cpu ed ha una gpu di ordini di grandezza più potenti rispetto alla grafica integrata intel

Dire che va un pò meglio di atom è dire che un i7 2600k va un pò meglio di un sempron del 2002......
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 13:56   #14
iHero96
Member

Allora a chi devo dar retta???

Ultima modifica di iHero96 : 30-05-2011 alle 18:12.
Old 30-05-2011, 18:13   #15
iHero96
Member

A parte gli scherzi mi serve comunque un consiglio sulla scheda madre (sono indeciso fra due modelli) e sul case(di cui non ne ho la più pallida idea)
Old 30-05-2011, 21:53   #16
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Un e-350 ha il doppio della potenza rispetto ad un atom per quanto riguarda la cpu ed ha una gpu di ordini di grandezza più potenti rispetto alla grafica integrata intel

Dire che va un pò meglio di atom è dire che un i7 2600k va un pò meglio di un sempron del 2002......
Non ti sembra di esagerare? L'E-350 è si più veloce, ma sicuramente non c'è tutta questa differenza che c'è tra un Sempron del 2002 e un i7 attuale..
Potresti dimostrare tutta la tua differenza che sostieni?

Ps, L'X3 è cmq nettamente meglio e consuma nettamente meno di un P4.
Old 31-05-2011, 08:59   #17
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Non so cosa intendi per uso basico ma con quel PC ci fai tranquillamente tutto, anche applicazioni impegnative, e non e' paragonabile a un atom o e-350
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 10:35   #18
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Non ti sembra di esagerare? L'E-350 è si più veloce, ma sicuramente non c'è tutta questa differenza che c'è tra un Sempron del 2002 e un i7 attuale..
Potresti dimostrare tutta la tua differenza che sostieni?

Ps, L'X3 è cmq nettamente meglio e consuma nettamente meno di un P4.
Nessun problema

Una recensione di zacate...

"Ora diamo uno sguardo ai risultati dei benchmarks CPU. Il programma SuperPi ha richiesto 51 secondi per calcolare Pi ad un milione di cifre decimali, 113 secondi per due milioni di cifre decimali ed infine 2539 secondi per 32 milioni di cifre decimali. Questo pone la CPU E-350 tra l'89 ed il 98 percento più veloce per questi calcoli single-core rispetto ai laptops con processore Intel Atom N550."

"Il punteggio CPU del test DMark06 ha dato i seguenti risultati: il nostro netbook Pavilion dm1-3180 ha terminato con 985 punti, appena sopra l'Asus Lamborghini VX6 che si è fermato a 953 punti. L'Asus Eee PC 1015PN è vicino con 814 punti (21% di vantaggio per il dm1), seguito dell'Aspire One 521 con 753 punti (31% di vantaggio per il dm1), l'Acer Aspire One D255 (732 punti, 35% di vantaggio per il dm1),"

"Come test CPU conclusivo abbiamo usato le parti rendering del benchmark Cinebench R10. Nel single rendering, il processore E-350 lavora circa due volte più veloce rispetto ad un Atom N550."

Per la gpu mi sembra inutile postare qualcosa... non c'è confronto tra la igp degli atom e le radeon di bobcat...
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 11:48   #19
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Nessun problema

Una recensione di zacate...

"Ora diamo uno sguardo ai risultati dei benchmarks CPU. Il programma SuperPi ha richiesto 51 secondi per calcolare Pi ad un milione di cifre decimali, 113 secondi per due milioni di cifre decimali ed infine 2539 secondi per 32 milioni di cifre decimali. Questo pone la CPU E-350 tra l'89 ed il 98 percento più veloce per questi calcoli single-core rispetto ai laptops con processore Intel Atom N550."

"Il punteggio CPU del test DMark06 ha dato i seguenti risultati: il nostro netbook Pavilion dm1-3180 ha terminato con 985 punti, appena sopra l'Asus Lamborghini VX6 che si è fermato a 953 punti. L'Asus Eee PC 1015PN è vicino con 814 punti (21% di vantaggio per il dm1), seguito dell'Aspire One 521 con 753 punti (31% di vantaggio per il dm1), l'Acer Aspire One D255 (732 punti, 35% di vantaggio per il dm1),"

"Come test CPU conclusivo abbiamo usato le parti rendering del benchmark Cinebench R10. Nel single rendering, il processore E-350 lavora circa due volte più veloce rispetto ad un Atom N550."

Per la gpu mi sembra inutile postare qualcosa... non c'è confronto tra la igp degli atom e le radeon di bobcat...
Visto che ti basi su sintetici di dubbia attendibilità x far notare le differenze prestazionali con le cpu già di 3-4 anni fà come il mio E8300 messo si a 4.0Ghz il SuperPI lo termino in 11.7 Sec e dopo di cpu migliori della mia son già uscite almeno un paio d'evoluzioni..
A defualt cioè a 2.83Ghz lo facevo in ca 16 Sec.. Ecco cosa intendo come cpu prestazionalmente limitata..
I 51 Sec li battevo già quando avevo un vecchissimo AthlonXP 3000+..
Old 31-05-2011, 12:08   #20
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Vedendo vari siti mi è sembrato che tra atom e e-350 non c'e' una grossa differenza come velocita' della CPU, in alcuni test vince il primo, in altri il secondo ma piu' o meno siamo li'. SuperPi non mi sembra il miglior metodo di confronto....
Per il comparto video e consumi invece l'amd e' sicuramente migliore.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP