Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2011, 10:42   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...ion_35941.html

Ribasso nel listino ufficiale e aumento dell'autonomia di funzionamento per il kit di occhiali NVIDIA per la riproduzione 3D stereoscopica

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 10:58   #2
Bluknigth
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Onestamente vorrei provarli sti occhialini...
Per vedere la differenza

Intanto ho visto il 3DS e dopo 3 minuti avevo la nausea...
Spero fosse qualcosa che ho mangiato...
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 10:58   #3
checco87
Member

Iscritto dal: Oct 2007
io ancora non ho capito una cosa: con le schede video ati si può giocare in 3d o no?
checco87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 11:08   #4
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
@checco87

sì, si può.
Riguardo alla resa grafica non lo so, molte persone e recensioni dicono che sia peggiore di nvidia.
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 11:09   #5
vinruo
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ati è ancora dietro nel 3d
vinruo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 11:16   #6
DEABlade
Utente sospeso

L'Avatar di DEABlade

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Buttapietra (VR)
da ex possessore di questo kit (il monitor ce l'ho ancora) vi posso dire una cosa: lasciate perdere! il 3D non è ancora maturo per niente! certo i giochi sono belli.. ma dopo mezz'ora ti sei già rotto le p***e di tenere questi occhialini in testa, oltre al fatto che perdi un sacco di luminosità.
DEABlade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 11:48   #7
Kimera O.C.
Senior Member

L'Avatar di Kimera O.C.

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Qui dove il mare luccica..
Sicuramente è da provare, una bella esperienza sicuramente non adatta nell'uso prolungato almeno di essere un giocatore incallito e maniaco del 3D.

Su monitor da pc anche io lo sconsiglio decisamente inferiore l'effetto rispetto alla visione tu tv da 50"60"65" e su questi pannelli la luminosità non è un problema la distanza (anche 3m su 65") aiuta nell'effetto ma anche nella fatica; che sinceramente io non chiamerei fatica o anusa o altro ma semplicemete un'abitudine che l'occhio deve farsi.

E non ultimo puoi goderti spattacoli come quallo di vedere Inter vincere 2-3

Il tutto IMHO
Kimera O.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 11:48   #8
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Quote:
Originariamente inviato da checco87 Guarda i messaggi
io ancora non ho capito una cosa: con le schede video ati si può giocare in 3d o no?

www.ddd.com Questo è il sito ufficiale per il 3D con le schede video prodotte da AMD. Mi pare che valga solo per la serie HD6000, pertanto niente più ATI.
Old 16-03-2011, 11:51   #9
Italia 1
Senior Member

L'Avatar di Italia 1

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
mmm... a me personalmente sto 3d non attira proprio: preso cosi com'è da 2 immagini 2d sfasate non mi piace per niente.
Italia 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 11:56   #10
xbeatx
Senior Member

L'Avatar di xbeatx

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da checco87 Guarda i messaggi
si*

*
in dx9
non c'e' nessun supporto al crossfire
e' compatibile con pochissimi modelli di monitor e tv
c'e' una lista di giochi compatibili che si contano su una mano
i driver non sono sviluppati da AMD ma da societa' esterne quindi lo sviluppo non e' priorita' di AMD
bug, crash e artefatti vari in molti giochi che cambiano forma se cambi risoluzione e filtri attivati

e' come quando fai un finanziamento ... conviene sempre leggere le condizioni con la lente di ingrandimento

comunque ottima notizia ... io aspetto il kit wired per risparmiare un po'
ormai i 120hz sono scesi di prezzo e la differenza con i monitor normali non e' molta ... per esempio ho visto l' LG da 23" 120hz attorno ai 200 euro
Old 16-03-2011, 11:57   #11
realista
Senior Member

L'Avatar di realista

Iscritto dal: Mar 2007
@DEABlade.

bhe... basta soltanto aumentare la luminosita ed il gioco è fatto non è che ci vuole un genio x farlo...
io non h oancora questo kit ma quando mi cambio il pc.. di sicuro mi prendo un monitor 3d e questo kit.
non capisco dove sta la rottura nel tenere degli occhiali. allora i mipoi come fanno che tengono gli occhiali tt la vita??? nn capisco questo alalrmismo anti 3d...... se la teconologia a ochiali ATTIVI sembra ottima, xke sputarci sopra?

io al cinema con gli occhiali passivi.. vedo che la qualita è solo "accettabile".... a volte pure meno. ma con i cinema a occhiali XPAND .... attivi, bhe.. le immagini sono superbe.
realista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 12:01   #12
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da realista Guarda i messaggi
@DEABlade.

bhe... basta soltanto aumentare la luminosita ed il gioco è fatto non è che ci vuole un genio x farlo...
io non h oancora questo kit ma quando mi cambio il pc.. di sicuro mi prendo un monitor 3d e questo kit.
non capisco dove sta la rottura nel tenere degli occhiali. allora i mipoi come fanno che tengono gli occhiali tt la vita??? nn capisco questo alalrmismo anti 3d...... se la teconologia a ochiali ATTIVI sembra ottima, xke sputarci sopra?

io al cinema con gli occhiali passivi.. vedo che la qualita è solo "accettabile".... a volte pure meno. ma con i cinema a occhiali XPAND .... attivi, bhe.. le immagini sono superbe.
Errato, lo schermo funziona in 3D solo alla massima luminosità proprio per il fatto che con l'occhiale ne perdi molta. Non puoi regolarla quando hai il 3D attivo e comunque lo schermo la mette già al massimo di suo.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 12:08   #13
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
in realtà ingame la luminosità si può aumentare così come con qualsiasi palyer video... ergo la luminosità è tranquillamente aumentabile!
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 12:22   #14
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Iscritto dal: Apr 2008
beh ragazzi che il 3d sia immaturo è sicuro, non l'ho mai negato ma nemmeno così immaturo da dover rinunciare a priori ad un'esperienza veramente strabiliante...se siete dei perfezionisti, non gradirete le sue piccole pecche, ma se non vi sconvolge un leggero calo di luminosità (cmq aggiustabile) ve lo consiglio vivamente...per maggiori info vi rimando qui

www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1993079

Quote:
Originariamente inviato da Italia 1 Guarda i messaggi
mmm... a me personalmente sto 3d non attira proprio: preso cosi com'è da 2 immagini 2d sfasate non mi piace per niente.
peccato, sapevi che anche i tuoi occhi funzionano allo stesso modo?
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Diobrando_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 13:09   #15
DEABlade
Utente sospeso

L'Avatar di DEABlade

Quote:
Originariamente inviato da realista
@DEABlade.

guarda che mica sono occhiali da vista che si adattano perfettamente eh... anzi.. dopo una mezz'oretta diventa una rottura di balle tenerli.
riguardo alla luminosità non è che ci voglia un genio a capire che la devi mettere al max, ma come detto da D4N!3L3 la luminosità cala in maniera drastica.
Con questo non ho detto che non sia bello, anzi tutt'altro. Ma da esperienza personali, ti dirò che ci penserò 2 volte prima di spendere soldi in queste ca**ate. Per vari motivi:
1) in tanto giochi funziona
2) ma in tanti altri non funziona una cippa
3) nel restante funziona male
4) il calo del frame rate è pauroso, anche peggio del physX (e te lo dice uno con 2 gtx 460 in SLI)
e questo te lo posso assicurare dato che testo giochi a go go.
Old 16-03-2011, 13:17   #16
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
mi immagino che in realtà il problema fondamentale sia che l'occhio cerchi di cambiare la messa a fuoco seguendo la profondità percepita dall'effetto stereoscopico.
Cosa che avviene meno su un grande monitor a distanza di 2/3 metri (per film e simili) in quanto oltre una certa distanza la messa a fuoco è a infinito.

Penso che il fastidio sia soggettivo però dovrebbe essere valutato, mi piacerebbe infatti poter provare. Spero inoltre che il kit con occhiali via cavo siano provvisti di un cavo di discreta lunghezza, indispensabile per giocare con comodità o vedersi un film senza penare troppo.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 13:26   #17
DEABlade
Utente sospeso

L'Avatar di DEABlade

Quote:
Originariamente inviato da avvelenato
mi immagino che in realtà il problema fondamentale sia che l'occhio cerchi di cambiare la messa a fuoco seguendo la profondità percepita dall'effetto stereoscopico.
Cosa che avviene meno su un grande monitor a distanza di 2/3 metri (per film e simili) in quanto oltre una certa distanza la messa a fuoco è a infinito.

Penso che il fastidio sia soggettivo però dovrebbe essere valutato, mi piacerebbe infatti poter provare. Spero inoltre che il kit con occhiali via cavo siano provvisti di un cavo di discreta lunghezza, indispensabile per giocare con comodità o vedersi un film senza penare troppo.
abbastanza daccordo...
comunque il cavo serve per ricaricare gli occhiali... perché sono wireless.
Old 16-03-2011, 13:53   #18
sandrixroma
Member

L'Avatar di sandrixroma

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da DEABlade Guarda i messaggi
da ex possessore di questo kit (il monitor ce l'ho ancora) vi posso dire una cosa: lasciate perdere! il 3D non è ancora maturo per niente! certo i giochi sono belli.. ma dopo mezz'ora ti sei già rotto le p***e di tenere questi occhialini in testa, oltre al fatto che perdi un sacco di luminosità.
a me invece tutto il contrario! non mi danno per niente fastidio e si, sicuramente la luminosità si attenua ma personalmente trovo sia un compromesso più che accettabile visto l'effetto stereoscopico che si acquisisce.
Quando li ho comprati il primo pensiero è stato: perchè non li ho comprati prima? a distanza di qualche mese l'entusiasmo è rimasto intatto tant'è che trovo quasi banale giocare in 2d!
Quindi: entusiasmante nei giochi ma un pò meno nei film, c'è ancora da lavorare nel campo cinematografico.
Per tornare però in topic, trovo un po fastidioso la mancanza del wireless in quelli più economici. Di fatto anche quelli che ho io ogni tanto vanno ricaricati e per farlo, si connettono via usb al computer. Questo secondo me è penalizzante per il pieno godimento della stereoscopia ma, di fatto, è una pratica che si fa raramente in quanto le 40 ore continuative di utilizzo sono davvero lunghe. Ecco, giocare sempre con il cavo collegato un pò mi romperebbe tuttavia questi occhialini sono una periferica a cui non rinuncerei.
sandrixroma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 14:00   #19
sub_seven|netbus
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Veramente vorrei proprio provarli dato che ho un vpr acer h5360.
sub_seven|netbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 14:31   #20
loripod
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da Bluknigth Guarda i messaggi
Onestamente vorrei provarli sti occhialini...
Per vedere la differenza

Intanto ho visto il 3DS e dopo 3 minuti avevo la nausea...
Spero fosse qualcosa che ho mangiato...
anche io ho provato il 3DS ma secondo me il 3D ti fa venire la nausea solo in caso di 3D fatto male c'è che ti dà fastidio ad esempio su certi giochi 3DS (dead or alive SSFIV non davano problemi invece PES 2011 dava la nausea eccome!)
Processore:Intel Core i7 3770K RAM:Corsair Vengeance 1600 8GB VGA: XFX 9800 GTX+ 512MB Mobo: Gigabyte Z77 X-UD5H-WB Storage: OCZ Vertex 4 128GB segate barracuda 250GB + [s]WD Caviar Red1TB, Hitachi 500GB e Ali:Cooler Master Extreme Power 460W Altro: Samsung GT-i9100G with Jelly Bean Stock iPod 5G 60GB; iPod Mini 1G 4GB
loripod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Vision Discovery Edition: ecco il primo ...
Il robot lavapavimenti geniale: non lo d...
Il MIT gela l'entusiasmo sull'AI: 95% de...
Anche la nuova Renault Twingo avrà...
Back to School 2025: sconti pazzi su tec...
Tutte le offerte Apple da non perdere: A...
Google lancia Gemini for Government: una...
Xiaomi lancia sconti imperdibili: ventil...
Tesla sotto indagine per non aver segnal...
WhatsApp Beta iOS: semplificata la segna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian