Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-04-2011, 09:36   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/platinum-...ita_36152.html

Attraverso una lettera pubblicata sul sito ufficiale il CEO Tetsuya Minami ha confermato gli obiettivi della sua compagnia, che intende distinguersi in un mercato troppo piatto e standardizzato.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 11:48   #2
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 8231
Come dicevo in un'altra news di qualche giorno fà, al giorno d'oggi gli sviluppatori ti impongono di forza la loro trama, sacrificando la "magia" che invece un gioco dovrebbe infondere.

Mi ricordo ad esempio in gothic 1 che verso la fine del gioco entrando nella torre della nebbia sulla spiaggia si trovava un libro per terra, leggendolo iniziava la lunga e psicologica missione "Chromanin": si dovevano ritrovare tutti e 6 i libri sparsi per la mappa principale nei luoghi più angusti, senza avere una precisa indicazione di dove fossero, giudati solo dalle "poetiche" parole del libro, ogni volume ti faceva trovare il successivo se sapevi interpretare le parole.

Per chi se la fosse persa: http://it.gothic.wikia.com/wiki/Chromanin

---

Le software house sono diventate un fabbrica che sforna giochi in continuazione come fossero scarpe, con "novità" sparpagliate in più di 10 giochi orrendi; magari era più fruttuoso far uscire 1 solo titolo unendo le "novità" dei 10. Meno giochi ma più belli e coinvolgenti.

Altra nota dolente è il comparto AUDIO che si è andato a compromettere sempre di più nel tempo, complice la furia di rilasciare giochi a raffica. L'audio richiede molto tempo, le musiche devono nascere da dentro e ad un artista non si può imporre il countdown.

I giochi di oggi non è più un divertimento giocarli ma è diventato un lavoro stacanovista attraverso il quale terminarli, depravandone così la ricchezza emozionale, il coinvolgimento sonoro e psicologico e la libertà d'azione.

Come diceva un utente, sempre riferito a gothic, che più o meno diceva così: "se la mia curiosità di scoprire il mondo era troppa mi ritrovavo in una tana degli orchi, e non c'era nessuno script per impedirlo, nessun vincolo scriptato che li avrebbe fatti apparire solo quando fossi stato di livello elevato. Semplicemente me la davo a gambe elevate correndo a più non posso, con la tastiera e inisieme saltando con tutto"

Nei giochi questo non succede più, tutti i personaggi che incontri li puoi uccidere, sono alla tua altezza, li devi uccidere è la trama che te lo impone. Gli script sono fatti in modo da non farti comparire mostri troppo forti. E' tutto strutturato in un certo modo.

Che schifo!
__________________
System Failure

Ultima modifica di Perseverance : 04-04-2011 alle 11:50.
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 11:57   #3
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Gothic comunque è stato rivoluzionario anche per quello: un mondo esplorabile ed estremamente coerente, in cui il giocatore non era il centro dell'universo ma una cacchetta che galleggia in un mare sterminato.

Anche moltissimi giochi passati avevano (forse per limite tecnico, forse, di nuovo, per struttura) giocabilità su binario e, per forza di cose, comparto esplorativo limitato alle proprie capacità.

Poi beh, oggi si assiste proprio a uno spreco di potenzialità tecniche: trame piatte e sconclusionate a fianco a caratteristiche tecniche avveneristiche, giocabilità per bimbiminchia e segnalazioni dappertutto che fan diventare su binario anche giochi esplorativi...etc..

Poi beh, dal canto mio già non ho tempo per finire i giochi che vorrei finire, però spero che, in base a queste premesse e notando questo target di utenti insoddisfatti delle proposte attuali, questa casa sfrutti il vacuo di mercato e aggredisca il mercato con qualcosa di davvero innovativo.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 12:10   #4
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 8231
Ti cito un gioco di un'altro genere: UNREAL, il primo unreal! Sparatutto in prima persona, eppure non ho più trovato qualcosa di così eccezionale. Era magico, scenari lugubri e appasionanti, grafica bellissima e spigolosa, quasi mistico, l'audio era praticamente solo musica (in formato MOD tra l'altro), rumori ambientali e urla ognitanto, apparte l'incomprensibile mugito dei nahli (che però scandivano bene una parola "Moggi" pronunciandola Muuohggi, che voleva dire "seguimi" a quanto ricordo). Ti veniva la voglia di esplorare un mondo così davvero ben realizzato e appassionante.

Ed era uno sparatutto bada bene, ma sembrava tutt'altro!
__________________
System Failure

Ultima modifica di Perseverance : 04-04-2011 alle 12:12.
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 15:15   #5
Glasses
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 665
Strano sentire queste parole venire da un guru jappo, quando il male dei sequel e dei giochi tutti uguali è sicuramente, soprattutto negli ultimi anni, molto più vistoso nei prodotti occidentali.
Sicuramente anche da quelle parti qualcosa sembra essere venuto meno ultimamente (diciamo dalla fusione di Square-Enix in poi), ma mi pare che in quanto a creatività sulla lunga distanza i nippo abbiano ancora senz'altro l'ultima parola.
Glasses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 22:38   #6
argent88
Senior Member
 
L'Avatar di argent88
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
Messaggi: 1681
Bisogna vendere e un sequel in questo parte avantaggiato.

Ma le novità e le belle cose ci sono.
argent88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 11:51   #7
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 8231
Vediamo cosa riescono a tirare fuori, creare un buon gioco richiede tempo e un impegno multilaterale di differenti professioni tra programmatori, narratori, doppiatori, musicisti, psicologi...

Non vorrei che fosse la solita storia per farsi pubblicità. Ormai di questi tempi è diventato abitudinario sfornare giochi a raffica: soldi facili e veloci. Se questi vogliono cambiare questo trend ci si devono mettere d'impegno e sacrificare l'abitudine a fare i soldi alla svelta.
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1