|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Ricezione e costo del cellulare
Ciao a tutti, in questi giorni mi è successa una cosa che a parer mio è molto strana.
Da qualche giorno son passato dalla Tim a 3 (la convenienza è veramente disarmante!) e mi si presentava il problema del fatto che se non c'è la linea 3G tutte le offerte della 3 non funzionano. Io ho un Nokia XpressMusic 5800 e nella mia camera con la scheda 3 non dava segni di vita! La linea 3G si prende molto poco e male, quindi già stavo pensando di ripassare a TIM. Per caso ho messo la scheda in un telefono economico di mia mamma: un Samsung economico da 50 € e la ricezione rispetto a quella del Nokia che costa 4 volte tanto è assolutamente migliore!!!! Come è possibile??? Esiste un qualche valore del cellulare che può essere consultato per capire quanto è "forte" la ricezione? Oppure si deve andare sempre e solo per tentativi e magari spendere un capitale per un telefono con una pessima ricezione? Grazie a tutti Marco |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
ho avuto per 2 anni il 5800 senza difficoltà di ricezione particolari...
adesso su android ho una app (open signal maps) che mi da tutti i valori della ricezione, compresa la distanza dalla cella. prova, sul 5800 a forzare la ricezione del segnale 3 disabilitando la rete duale.. tocca lo schermo vicino le tacchette della batteria...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
Quote:
strano il caso di tua mamma... di solito samsung è inferiore a nokia come ricezione...
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Mark pensandoci bene mi pare di aver disabilitato qualcosa sulla rete... ora devo scappare per lavoro ma dopo provo per bene tutto.
Caffeine come hai trovato questi risultati? C'è qualche comparazione oppure è tua esperienza? PS: abitiamo a pochissimi km di distanza, io sono di Boscoreale. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Quote:
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque per la cronaca: ho scelto soltanto l'UMTS come rete e il Nokia va benone anche se quando di sera chiudo la persiana in camera mia ho alcuni problemi di ricezione in alcuni punti della mia stanza. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
Quote:
diciamo che hanno un know how in campo reti mobili superiori a tutti... e sanno meglio di tutti come funzionano.... nokia di solito è poco sotto o pari, perchè anche lei ha una storia decennale in campo.... gli altri infatti, o montano moduli fatti da loro, o comunque sono progetti che si ispirano a... o pagano brevetti a... è la stessa ragione per cui ad esempio pere anni, i sony ericsson, erano gli unici cellulari a cui potevi lasciare il bluetooth acceso, senza quasi nessun effetto sulla batteria... l'hanno creato loro :P ovviamente come dice paul, ci sono casi di singoli telefoni che fanno la differenza... vuoi perchè magari votati al risparmio, o per qualche oscura ragione... ma nel 80% dei casi, vale piu' o meno la classifica sopra... le altre solitamente si avvicinano a nokia, o subito sotto... non so al giorno d'oggi, ma un tempo anche alcatel era nell'elite come ricezione, perchè ha comunque un enorme know how di reti telefoniche... anche se telefonia fissa... ma comunque diciamo che dicevano la loro
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.