Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2011, 10:38   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...nno_36118.html

Chrome OS potrebbe arrivare sul mondo dei portatili a basso costo a partire dalla metà dell'anno

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 10:52   #2
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Ma Chrome OS è già disponibile per il download qualora lo volessi installare sul mio netbook?
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 11:02   #3
piererentolo
Senior Member

L'Avatar di piererentolo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Ma Chrome OS è già disponibile per il download qualora lo volessi installare sul mio netbook?
Non è ancora disponibile la versione definitiva, e non sono proprio convinto che tu lo possa installare sul tuo netbook (almeno ufficialmente)
AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi
piererentolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 11:24   #4
Markk117
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
tutto sto cloud... si è poi visto quando i server di big G vanno giù XD
Markk117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 11:28   #5
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
oltretutto si parla di 300$, ovvero 300€... e nei centri commerciali si trovano frequentemente notebook con win7 starter a 399€, a volte anche a meno
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 11:39   #6
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
oltretutto si parla di 300$, ovvero 300€... e nei centri commerciali si trovano frequentemente notebook con win7 starter a 399€, a volte anche a meno
io spero sempre che prima o poi le persone capiranno che c'è chi windows non lo vuole comprare perchè non lo vuole usare e GNU/Linux, BSD, chrome OS, jolicloud etc etc non sono un ripiego per problemi economici.
Herod2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 11:42   #7
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da piererentolo Guarda i messaggi
Non è ancora disponibile la versione definitiva, e non sono proprio convinto che tu lo possa installare sul tuo netbook (almeno ufficialmente)
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 11:46   #8
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da Herod2k Guarda i messaggi
io spero sempre che prima o poi le persone capiranno che c'è chi windows non lo vuole comprare perchè non lo vuole usare e GNU/Linux, BSD, chrome OS, jolicloud etc etc non sono un ripiego per problemi economici.
guarda che puoi sempre riconsegnare la licenza a microsoft e farti rimborsare il suo costo;

se poi parliamo di speranze, io spero sempre che prima o poi quella gente che non vuole pagare la licenza deve capire che il mondo non gira intorno a loro, e che la quasi totalità delle persone windows lo vuole (vuoi perchè è più conosciuto, più semplice e più supportato) e che le aziende non possono rimetterci soldi per accontentare il nerd di turno
Old 31-03-2011, 11:58   #9
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Città: ichnusa
la procedura di rimborso è un delirio, e alla fine se ci riesci ti danno un'inezia, non vale lo sbattimento... esistono soluzioni windows free,ma sono per lo più di fascia bassa.. io scrivo da un notebook che windows non l'aveva proprio da subito, ma è stato difficile trovarlo
unnilennium è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 11:59   #10
afhaofhasofhaohfa

@ domthewizard non vedo perchè le aziende debbano rimetterci soldi: se con "aziende" ti riferisci ai produttori è una loro scelta produrre un certo hardware con un certo sistema operativo (e quindi fornire anche il supporto), se invece ti riferisci alle "aziende" come clienti non sono obbligate a comprare un hardware senza windows, quindi io privato acquisto un netbook con android, ubuntu, chromeos o altro, loro possono tranquillamente acquistare la versione windows
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 12:08   #11
totoepeppino
Member

L'Avatar di totoepeppino

Iscritto dal: Aug 2009
Google fa sempre più paura.
Molte aziende (vedi sony con gli smartphone) stanno vivendo grazie a bigG una rinascita e questo allo stesso tempo rende i suoi os sempre più diffusi.
Chi avrebbe mai immaginato che da un "semplice" motore di ricerca sarebbe nato un tale colosso?
totoepeppino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 12:13   #12
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
300$/€ è un prezzo competitivo per un pc che va solo in cloud?

Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 12:21   #13
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx Guarda i messaggi

dipende dall'hardware i 300$ sono solo per quello il sistema operativo non lo stai pagando, in un secondo momento puoi sempre metterci quello che vuoi a seconda delle tue esigenze.
Old 31-03-2011, 12:29   #14
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
dipende dall'hardware i 300$ sono solo per quello il sistema operativo non lo stai pagando, in un secondo momento puoi sempre metterci quello che vuoi a seconda delle tue esigenze.
non credo tu abbia fatto mai economia, c'è una cosuccia chiamata "valore aggiunto" alla base del capitalismo, motivo per il quale la scienza conta poco nel mondo informatico e dell'IT in generale.

prendi dell'hardware ed hai 2 scelte, venderlo a un prezzo X oppure aggiungerci qualcosa come un sistema operativo e venderlo a X+tot, molto spesso il prezzo diventa 2-3-4-5X solo per aver installato un sistema operativo diverso.

se a 300€ pago solo l'hardware come dici te ci vuole minimo un i5 e un display fullHD.
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 12:33   #15
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

si pero tu hai scritto:

Quote:
volevo dirti che non va solo in cloud, è come dire che mi compro il pc con windows e dopo dico: "300$ per un computer che esegue solo binari di windows?"
Chrome OS è solo un sistema operativo e non definisce quello che fa o non fa un portatile.
Old 31-03-2011, 12:48   #16
piuppi
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
L'azienda dove lavoro io si sta pian piano avvicinando a Ubuntu e RedHat. Alcuni di noi già usano questi OS sui client in ufficio e tutto funziona alla grande anche con i server Con OS microsoft.
La mia Azienda risparmierà mooolti soldi quando da WinXP passerà a Linux e non a Win7. Scelte ponderate, testate, con pro e contro, ma plausibili e supportate da fatti concreti. Scelte.

P.S: Io, il mio Capo e i miei colleghi non siamo NERD (forse il mio capo un pochino si..)
IMHO
piuppi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 13:17   #17
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
La mia Azienda risparmierà mooolti soldi quando da WinXP passerà a Linux
Credici
Il SO costa praticamente 0 sulle spese finali di un'azienda

Preparati a tornare indietro di corsa.
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 15:19   #18
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Originariamente inviato da Markk117 Guarda i messaggi
tutto sto cloud... si è poi visto quando i server di big G vanno giù XD
W l'italiano.

Quote:
Le aziende guardano al profitto, non alle esigenze di pochi.
A loro conviene vendere Windows e finchè sarà così dubito che cambierà qualcosa nella loro politica.

Quote:
Originariamente inviato da piuppi Guarda i messaggi
L'azienda dove lavoro io si sta pian piano avvicinando a Ubuntu e RedHat. Alcuni di noi già usano questi OS sui client in ufficio e tutto funziona alla grande anche con i server Con OS microsoft.
La mia Azienda risparmierà mooolti soldi quando da WinXP passerà a Linux e non a Win7. Scelte ponderate, testate, con pro e contro, ma plausibili e supportate da fatti concreti. Scelte.

P.S: Io, il mio Capo e i miei colleghi non siamo NERD (forse il mio capo un pochino si..)
IMHO
Fantasie.
Non a caso gran parte delle multinazionali lavorano con Windows.
Il sistema operativo, per una grande azienda, non è un costo.
Quello che costa, se mai, sono la formazione del personale e l'assistenza.

Auguri.
Old 31-03-2011, 15:35   #19
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
Le aziende guardano al profitto, non alle esigenze di pochi.
A loro conviene vendere Windows e finchè sarà così dubito che cambierà qualcosa nella loro politica.
Magari la prossima volta leggi anche quello che quotato, senza sparare a Zero cosi, tanto per.

Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Credici
Il SO costa praticamente 0 sulle spese finali di un'azienda

Preparati a tornare indietro di corsa.

Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
Fantasie.
Non a caso gran parte delle multinazionali lavorano con Windows.
Il sistema operativo, per una grande azienda, non è un costo.
Quello che costa, se mai, sono la formazione del personale e l'assistenza.

Auguri.
Proprio oggi pomeriggio un mio amico tecnico di IT mi ha detto che la sua societá ha speso 14.000 Euro per 40 licenze di Office 2007
Diciamo che se aggiungiamo anche le licenze di windows arriviamo a 18.000 - 20.000 Euro di spesa giusto per accendere il pc e scrivere qualche documento.

Visto che non esistono solo le multinazionali ma anche aziende medio piccole, magari queste ultime potrebbero trarre vantaggio a risparmiare 20.000 euro, per che ne so portare l'organico da 40 persone a 41, o fare piu publicitá o altro... è cosi un'assurditá?

H2K
Old 31-03-2011, 15:38   #20
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da egx11 Guarda i messaggi
@ domthewizard non vedo perchè le aziende debbano rimetterci soldi: se con "aziende" ti riferisci ai produttori è una loro scelta produrre un certo hardware con un certo sistema operativo (e quindi fornire anche il supporto), se invece ti riferisci alle "aziende" come clienti non sono obbligate a comprare un hardware senza windows, quindi io privato acquisto un netbook con android, ubuntu, chromeos o altro, loro possono tranquillamente acquistare la versione windows
le aziende che producono devono tenere scorte di magazzino, e se resta invenduto è un costo. le aziende che devono vendere invece dovrebbero effettuare un ordine di un certo quantitativo (non credo che, ad esempio, acer o chi per loro accettino ordini di un solo pezzo per volta), e quindi è un costo. ti posso tranquillamente affermare che fino al mese scorso ho visto in un expert un notebook senza s.o che stava lì da diversi mesi (ci vado abbastanza spesso all'expert) e non credo sia l'ultimo pezzo perchè di solito lo scrivono
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Arriva iOS 26 ma Apple pensa già ...
Il mini drone DJI che vola da solo e reg...
Un programmatore polacco ha battuto l'IA...
Energica risorge: investitori di Singapo...
Galaxy Z Fold 8, ecco come Samsung risol...
Scendono i prezzi dei Vivobook (c'&egrav...
Cyberpunk 2077 su Mac Apple Silicon: un ...
Corning dice addio agli accordi esclusiv...
Pazzesco Asus TUF F16 a 720€: Core i7, R...
NVIDIA H20 torna in Cina: un errore stra...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian