|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...nno_36118.html
Chrome OS potrebbe arrivare sul mondo dei portatili a basso costo a partire dalla metà dell'anno Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Ma Chrome OS è già disponibile per il download qualora lo volessi installare sul mio netbook?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Non è ancora disponibile la versione definitiva, e non sono proprio convinto che tu lo possa installare sul tuo netbook (almeno ufficialmente)
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
tutto sto cloud... si è poi visto quando i server di big G vanno giù XD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
oltretutto si parla di 300$, ovvero 300€... e nei centri commerciali si trovano frequentemente notebook con win7 starter a 399€, a volte anche a meno
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
io spero sempre che prima o poi le persone capiranno che c'è chi windows non lo vuole comprare perchè non lo vuole usare e GNU/Linux, BSD, chrome OS, jolicloud etc etc non sono un ripiego per problemi economici.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Utente sospeso
|
Quote:
se poi parliamo di speranze, io spero sempre che prima o poi quella gente che non vuole pagare la licenza deve capire che il mondo non gira intorno a loro, e che la quasi totalità delle persone windows lo vuole (vuoi perchè è più conosciuto, più semplice e più supportato) e che le aziende non possono rimetterci soldi per accontentare il nerd di turno ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: ichnusa
|
la procedura di rimborso è un delirio, e alla fine se ci riesci ti danno un'inezia, non vale lo sbattimento... esistono soluzioni windows free,ma sono per lo più di fascia bassa.. io scrivo da un notebook che windows non l'aveva proprio da subito, ma è stato difficile trovarlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
|
@ domthewizard non vedo perchè le aziende debbano rimetterci soldi: se con "aziende" ti riferisci ai produttori è una loro scelta produrre un certo hardware con un certo sistema operativo (e quindi fornire anche il supporto), se invece ti riferisci alle "aziende" come clienti non sono obbligate a comprare un hardware senza windows, quindi io privato acquisto un netbook con android, ubuntu, chromeos o altro, loro possono tranquillamente acquistare la versione windows
|
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Google fa sempre più paura.
Molte aziende (vedi sony con gli smartphone) stanno vivendo grazie a bigG una rinascita e questo allo stesso tempo rende i suoi os sempre più diffusi. Chi avrebbe mai immaginato che da un "semplice" motore di ricerca sarebbe nato un tale colosso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
300$/€ è un prezzo competitivo per un pc che va solo in cloud?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
prendi dell'hardware ed hai 2 scelte, venderlo a un prezzo X oppure aggiungerci qualcosa come un sistema operativo e venderlo a X+tot, molto spesso il prezzo diventa 2-3-4-5X solo per aver installato un sistema operativo diverso. se a 300€ pago solo l'hardware come dici te ci vuole minimo un i5 e un display fullHD. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
si pero tu hai scritto:
Quote:
Chrome OS è solo un sistema operativo e non definisce quello che fa o non fa un portatile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
L'azienda dove lavoro io si sta pian piano avvicinando a Ubuntu e RedHat. Alcuni di noi già usano questi OS sui client in ufficio e tutto funziona alla grande anche con i server Con OS microsoft.
La mia Azienda risparmierà mooolti soldi quando da WinXP passerà a Linux e non a Win7. Scelte ponderate, testate, con pro e contro, ma plausibili e supportate da fatti concreti. Scelte. P.S: Io, il mio Capo e i miei colleghi non siamo NERD (forse il mio capo un pochino si..) IMHO |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
![]() Il SO costa praticamente 0 sulle spese finali di un'azienda ![]() Preparati a tornare indietro di corsa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Quote:
Quote:
A loro conviene vendere Windows e finchè sarà così dubito che cambierà qualcosa nella loro politica. Quote:
Non a caso gran parte delle multinazionali lavorano con Windows. Il sistema operativo, per una grande azienda, non è un costo. Quello che costa, se mai, sono la formazione del personale e l'assistenza. Auguri.
![]() |
![]() |
#19 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Diciamo che se aggiungiamo anche le licenze di windows arriviamo a 18.000 - 20.000 Euro di spesa giusto per accendere il pc e scrivere qualche documento. Visto che non esistono solo le multinazionali ma anche aziende medio piccole, magari queste ultime potrebbero trarre vantaggio a risparmiare 20.000 euro, per che ne so portare l'organico da 40 persone a 41, o fare piu publicitá o altro... è cosi un'assurditá? H2K |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.