|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
niubbo totale - traferimento files su ipad
ho acquistato ieri un ipad 2... ed è il mio primo contatto col mondo apple, quindi mi sento un po' pesce fuor d'acqua.
il punto è: per studio, avrei bisogno di avere tutta una serie di files (ppt, pdf, immagini, video) sull'ipad, anche dove non ho accesso nè wifi nè 3g..ovvero avere i file SALVATI nella flash del dispositivo (eventulamente anche organizzarli in cartelle, etc) non ho idea di che app usare, se ci sono funzionalità gratuite in itunes che mi permettono di farlo...ho girato un po' sulla rete e ho trovato di vicino a quello che mi serve "Files HD" mi dareste una mano?
***trattato positivamente con: cataroberto, trunks986, Fra-90, Samus, Astarte, DOCXP, delta16 Steam: Kev@n ---- Bnet: Kevan#2935 ---- PSN: Kevan_f
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
ce ne sono a iosa, basta che vai sull'iTunes Store e cerchi "file manager".
non ho l'iPad ma ho l'iPhone, quindi molti programmi sono in comune e li conosco. Si va dal più basilare Dropbox (dove però dovresti ricordare di salvare manualmente i files che vuoi mantenere anche quando sei offline) ad altri più specifici come ReaddleDocs, AirFiles, iFiles… giusto per dirti i nomi più famosi che mi vengono in mente, ma come vedrai ce ne sono anche altri. Anche FilesHD mi sembra faccia quello che vuoi tu. in generale devi capire che funzioni ti servono: se i dati li vuoi caricare via cavo o via wifi, se ti serve un browser integrato per salvare i documenti dai siti, accesso a server esterni… spesso di queste app esistono anche versioni Lite gratuite, così puoi provare sul campo come funzionano.
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 26-03-2011 alle 15:49. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
dunque...
1- si, magari un programma che mi aiuti a salvare i documenti online aperti in safari farebbe molto comodo. esistono tipo plugin che si integrano in safari? 2- mi servirebbe un file manager come hai detto tu, con cui copiare i files da pc (via cavo usb) e eventualmente ordinarli in cartelle (ed aprirli pure?...oppure ipad2 ha già i programmi necessari ad aprire tutti i tipi di file?) in ogni caso, grazie della pazienza ^^
***trattato positivamente con: cataroberto, trunks986, Fra-90, Samus, Astarte, DOCXP, delta16 Steam: Kev@n ---- Bnet: Kevan#2935 ---- PSN: Kevan_f
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
non si possono installare plugin su safari, bisogna fare tutto da programmi esterni.
le foto le apre qualunque programma, i video idem (a patto che siano mp4 ovviamente, se sono in altri formati devi usare programmi specifici oppure convertirli prima). i pdf li puoi leggere con iBooks o cento altri programmi. Quello che vuoi tu però è un contenitore unico che gestisca un po' tutto. Personalmente sull'iPhone mi sono orientato su ReaddleDocs. Però l'ho preso in offerta gratuita, adesso viene 4€. Se ti leggi la sua descrizione sull'App Store vedi esattamente quali formati supporta. Comunque tieni conto che è tutta roba "in lettura", il fatto che apra un file Excel non significa che lo puoi modificare e risalvare.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
alfine ho messo files HD. mi apre un po' tutto come documenti, è facilmente gestibile da itunes...però apre solo i files audio-video standard dell'ipad.
dovrò cercare un player. mi han consigliato oplayer per aprire gli avi... EDIT: saveMyDocs me lo han consigliato se ho voglia di salvare files direttamente da browser senza dover avere un pc di mezzo... e un applicazione cloud come dropbox se ho una buona rete per accedere ai miei files online
Ultima modifica di franky88 : 28-03-2011 alle 00:51. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.