|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
[Tutorial] costruzione antenna wifi artigianale
Ciao da miura69 al forum family
come da titolo oggi vedremo come auto-costruirci la cantenna ideale X il wifi, parlo della cantenna borghetti, che come peculiarità ha il pregio di avere 85mm di diametro come molti sapranno è il diametro perfetto X il 2,4ghz ( WI-FI) io ho voluto aggiungere a questo già perfetto barattolo un cono a l'estremità ricavato da un imbuto, per riprendere il progetto del cono di Mouchot o detto Specchio conico di Mouchot progetto del 1875 in rete troverete già dei progetti di pringels, costruiti in questo modo anche se l'imbuto ha un'angolo di gradazione superiore ai 30° come da progetto .....diciamo ke funge bene lo stesso! ![]() ![]() ![]() ![]() Non riuscendo a postare tutta la guida per le troppe foto da visualizzare, CLICKARE QUì per il progetto completo Il link riporta a un blog privato se gli amministratori ritenessero di cancellarlo perché infrange qualche regola me ne scuso!
Ultima modifica di pegasolabs : 26-03-2011 alle 20:07. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Editato. E' consentito citare la fonte quando però le informazioni vengono riportate qui integralmente in modo che ne possa scaturire una discussione valida.
Fare un post e rimandare tutto a link esterno viene considerata una forma "pubblicitaria". Per cortesia prestaci attenzione. Grazie. |
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
infatti ho postato questo progetto in vari forum senza riportare il link del blog! ma questo è l'unico le limita le dimensioni, e d'altronde la guida è quella non posso troncarla! Comunque come avevo già scritto cancella pure non ho bisogno di publicità il mio è solo un blog di nicchia ( wireless)
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
In questi casi, se se ne ha voglia ovviamente, basta riservarsi i primi 2-3 post all'inizio di un thread e spezzare la guida
Edita cortesemente anche la signature, in palese violazione col regolamento nell'ultimo link.
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 26-03-2011 alle 20:46. |
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Leggiamo per bene il regolamento perché dagli ultimi comportamenti sul forum deduco che non sia stato fatto. miura69 sospeso 10gg. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.