|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
LAN molto lenta
Salve a tutti, è parecchio tempo che mi stò cimentando con un problema di scarse prestazioni di rete che non riesco a risolvere.
La mia rete è molto semplice: Modem/router NetgearDGN3500 al centro della rete connesso a provider Infostrada (ADSL 8Mb/512Kb). Sul router sono attestati: - un PC dual core con motherboard ASUS con scheda di rete REaltek PCIe GBE integrata. - Un NAS TrekStore 4TB con rete Gigabyte - Un media player DVICO 6600 con scheda di rete 100Mb Ebbene i trasferimenti da PC a NAS e da PC a DVICO non vanno oltre i 2MByte/s. Ho provato una infinità di combinazioni ma, 2MB/s è il massimo che riesco a ottenere. Considerate anche che: - tutto è cablato con cavo CAT5 - Il NAS è stato introdotto solo una settimana fà e quindi è tutto nuovo compreso il cavo, ma le prestazioni rimangono le stesse. Per parecchio tempo ho pensato che la scheda di rete del DVICO fosse di bassa qualità ma ora, inserendo il NAS ottengo gli stessi risultati quindi, comincio a pensare che il problema stia da un'altra parte. Attualmente, essendo il DVICO a 100Mb, ho configurato anche il resto a 100Mb perchè se metto il NAS ed il PC in modalità Gigabit, le prestazioni peggiorano. Help !!! secondo i miei calcoli dovrei raggiungere velocità dell'ordine dei 10 - 12 MB/s durante trasferimenti di file invece , come detto non vado oltre i 2MB/s. Di seguito i parametri della scheda di rete del PC: Controllo flusso: ON Disab. Aut. Gigabit: OFF Interrupt moderation: ON IPV4 Checksum Offload: Rx&tx ON Jumbo Frame: OFF Large Send Offload: ON Priority e VLAN: ON priority Buffer ricezione: 512 TCP checksum Offload: Rx&Tx ON Buffer trasmissione: 128 UDP checksum Offload: Rx&Tx ON Velocita e duplex: 100Mb FullDuplex Help per favore mi date una mano ?? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.