Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2008, 23:49   #1
CAPVT
Junior Member

L'Avatar di CAPVT

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Messina
[RISOLTO] risoluzione 1680x1050 Acer x223w

ho acquistato da poco un acer x223w finora l'avevo sempre tenuto alla risoluzione di 1680x1050..stasera riavvio il pc, rientro in windows e mi ritrovo la risoluzione sballata.. ovvero il monitor fluttua appena sposto il cursore ai bordi e mi fa vedere le altre porzioni dello schermo..è come se non se non riuscisse a visualizzare l'intera immagine..
ecco un esempio:

la porzione di desktop ke visualizzo e' quella bianca.. appena mi sposto ai bordi fluttua fino a farmi visualzzare il resto del desktop..
Intel Q6600 @ 2.40GHz - OCZ DDR2 1066 MHz 4GB - WD Caviar 500 GB - Seagate Barracuda 320 GB -Seagate Barracuda 1TB - Powercolor Radeon HD 3870 512 MB Acer x223w - Razer Lachesis - Speedlink Medusa NX 5.1 - Windows Seven Ultimate 64 - Kubuntu 10.10 64 bit

Ultima modifica di CAPVT : 17-04-2009 alle 15:09. Motivo: problema risolto
CAPVT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 08:14   #2
CAPVT
Junior Member

L'Avatar di CAPVT

[illusione]mistero della fede si è aggiustato tutto da solo..non ho fatto niente..o meglio tutto quello che ho fatto non aveva dato risultati fino a ieri sera..e invece stamattina puff tutto a posto..bah..
cmq credo che il problema fosse di windows perchè tra le risoluzioni possibili me ne metteva alcune allucinanti degne di un 50" che però il monitor visualizzava semplicemente allargando quell'area grigia che ho disegnato su..adesso la massima risoluzione e' 1680x1050 come è giusto che sia per questo modello..se qualcuno ne sapesse di più sono sempre in ascolto voglio andare fino in fondo a questa faccenda..grazie[/illusione]

EDIT:
Mi rimangio tutto.. ho riavviato il pc e il problema si ripresenta.. all'avvio il pc ha la risoluzione 1440x900 invece della 1680x1050..
Intel Q6600 @ 2.40GHz - OCZ DDR2 1066 MHz 4GB - WD Caviar 500 GB - Seagate Barracuda 320 GB -Seagate Barracuda 1TB - Powercolor Radeon HD 3870 512 MB Acer x223w - Razer Lachesis - Speedlink Medusa NX 5.1 - Windows Seven Ultimate 64 - Kubuntu 10.10 64 bit

Ultima modifica di CAPVT : 16-05-2008 alle 01:11. Motivo: si ripresenta il malfunzionamento -__-
Old 16-05-2008, 01:17   #3
CAPVT
Junior Member

L'Avatar di CAPVT

qualcuno sa dove posso trovare i driver per questo monitor..sul sito acer nn si trovano..
il catalyst control center lo etichetta come "Default VGA monitor [ Single ]" mentre dovrebbe dire esattamente il modello..
Old 10-06-2008, 21:46   #4
rouge.81
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Piacenza
driver acer x223w

http://support.acer-euro.com/drivers/monitor/x223w.html
rouge.81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 15:08   #5
CAPVT
Junior Member

L'Avatar di CAPVT

risolto..
firmware buggato..in particolare l'edid..
i driver video chiedono all'edid le caratteristiche del monitor..un bug non permette il corretto riconoscimento..e quindi tutto sballa..
per evitare basta bypassare le informazioni.. inserendole manualmente..
sono necessari la risoluzione nativa e il refresh rate..

catalyst control center

link utile
Old 06-05-2009, 16:23   #6
shadowm
Senior Member

L'Avatar di shadowm

Iscritto dal: Apr 2006
Scusami com'è sta storia? Io nn riesco a portarlo come te a 1680x1050, xke la centratura automatica mi sposta il pannello tutto da un lato.. Inoltre vedo delle scie attorno sia al mouse, sia alle scritte, sia al bordo del lcd.... Da anche a te questi problemi?
shadowm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 23:02   #7
Silver925italy
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
acer x223w

ciao,io invece ho sempre avuto con questo schermo un difetti,fin da appena comprato,le immagino sono ben ferme non sfarfallano ma si vedono fasci di luce tipo onde interferenze in sottofondo alle schermate scure,ho provato in 4 case diverse,a cambiare spine ciabatte a spostarlo di posto e metterlo lontano da tutto ma niente il difetto rimane,ho messo i driver acer ma nulla,alla lunga e' fastidioso perche' lavorando molto al pc con questi flash luminosi ad onde che salgono partono gli occhi,sono minimi impercettibili ma se si guarda con attenzione lo schermo con un immagine di sfondo scura tipo blu o verde,una foto o altro si notano,vi capita anche a voi.Oggi ho addirittura acquistato una spina particolare con un filtro contro gli sbalzi di tensione,ma nulla continua a farlo,mi sa che il mio e' proprio difettoso
Silver925italy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 17:17   #8
Maccorino
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Parma
consiglio:

ciao!
mi venderebbero questo prodotto usato a un ottimo prezzo..
per giocare com'è come prestazioni?
contando che ora ho un samsung SyncMaster730bf (che non è wide ma se non ricordo male ha un ottima risposta..
considerando i 5ms dell acer mi consigliate l acquisto?
voi riuscite a giocarci tranquillamente con gli ultimi giochi?
(io ho una 3870)
Maccorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 11:39   #9
mimmovaga
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Città: bari
acer x223w

ragazzi ho visto questo post aperto e volevo riferire il difetto del mio monitor anche se nn credo sia il monitor voi che ne pensate? ecco il problema. il monitor in questione con il fisso arriva perfettamente 1600x1200 che è anche la risoluzione massima che mi da il pc.
appena collego il monitor al pc portatile ultimissima generazione nn riesce a visualizzarmi bene il contensto del tipo icone giganti anche aumentando la risoluzione o l'immagine prende una direzione o alto a sinistra o centrata ma più piccola del monitor. ho provato a giocare un pò con le frequenze e risoluzioni della scheda video in base al monitor ma senza nessun successo che ne pensate?

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Ancora in offerta a 29€ o 59€: sono i FR...
Wolfenstein arriva su Amazon Prime: sar&...
NVIDIA N1X: SoC ARM con GPU Blackwell da...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian