|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Google Chrome e mela+Q
Ciao,
ho notato che usando google chrome come browser usando la combinazione di tasti mela+Q questo non si chiude. Si chiudono tutte le schede e resta solo la barra grigia in alto allo schermo per intenderci, ma non si chiude il programma. Nel dock c'è sempre il pallino azzurro sotto l'icona di chrome. Devo per forza usare l'uscita forzata per chiuderlo. Qualcuno sa come si risolve questa cosa? Grazie per l'aiuto! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
|
mmm..con firefox nessun problema. Si vede che con Chrome devi per forza andare su Google Chrome -> Esci
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
No no, anche andando su esci il problema rimane. Perô me l'ha fatto quando ho scritto il post, poi ho aperto e richiuso e non me l'ha fatto. Ora sono dal telefono e non posso fare la prova.
Ma a qualcuno non é capitata la stessa cosa? Vi prego datemi una mano, nn posso fare a meno della omnibar... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
a me non succede... si chiude definitivamente come ogni altro programma
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ho appena riprovato.
Non me l'ha fatto. Lo utilizzerò normalmente e farò sapere quando si presenterà il problema a questo punto. La cosa strana è che in rete non ho trovato nulla in merito ma ad un mio amico (sempre su macbook) succede esattamente la stessa cosa. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Ancona
|
Anche ora ho provato e si chiude esattamente come tutte le altre applicazioni.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
uso chrome da sempre, e da sempre si chiude come tutte le altre app.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Forse ho svelato l'arcano.
Praticamente la rete alla quale mi collego all'apertura del browser chiede username e pass. Una volta autenticato si apre una piccola finestra, sempre del browser, dove dice che sei loggato e non devi chiudere quella finestra per mantenere la connessione. Ora, se faccio il classico "Esci da google chrome" direttamente dalla finestra dalla quale navigo mi resta chrome aperto, se invece chiudo manualmente (col pallino rosso) la finestra che mi dice che sono loggato e poi chiudo chrome il problema non si presenta. Ecco perchè accade anche al mio amico, siamo nella stessa struttura. Dovrebbe essere cosi. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Perth
|
Quote:
CMQ+Q è un comando che, salvo diversa specifica del programmatore, ereditano allo stesso modo tutti i programmi che girano su Mac, ed è un comando fatto per chiudere tutto quello che c'è da chiudere senza guardare in faccia nessuno tranne che per la richiesta di eventuali salvataggi di dati. Al di là di tutto, dovrebbe chiudere il programma lo stesso.
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ribadisco che succede solo con chrome, con safari o firefox tutto ok. Si risolve chiudendo prima la finestrella col pallino rosso e poi cmd+q per chiudere tutto chrome. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
Anche a me si chiude normalmente.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
uso la dev 11.0, anche a me da ieri per chiuderlo devo tenere premuto per circa 1 secondo mela+q, se li premo + velocemente (con la altre app tutto ok) mi rimanda ad una scritta 'hold mela+q'
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
che schifo
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
io da questa sera ho notato che per chiudere chrome da scorciatoia devo tenere premuto i 2 tasti per minimo 2/3 secondi cosa che prima non faceva. e compare la scritta HOLD COMMAND + Q TO QUIT
il resto delle applicazioni vanno bene. da che puo dipendere?? |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
con ultimo aggiornamento è tornato tutto come prima
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.