|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
P6T WS PRO Esperienza Singolare (Problemi)
ciao a tutti,
qualche giorno fa ho decito di fare un upgrade al pc che ho in firma, passando ad i7 skt 1366,cosi ho acquistato i7 950, p6t ws pro, 3x2gb xm3 corsair e noctua d14. Dopo aver montato il tutto in laboratorio ed aver verificato il corretto funzionamento del pc decido di portarlo a casa per partire con formattazione driver ecc ecc. una volta arrivato a casa ed aver collegato il pc noto che mi rimane bloccato alla schermata di avvio, finche dopo 3-4 riavvia questo non parte piu.. Decido di rismontare il tutto dal case per assemblarlo all'esterno e solo dopo aver estratto, reinserito il processore ed aver montato il dissi stock questo parte, il pc sembra funzionare ma parzialmente,perchè il primo slot blu non ne vuole sapere di leggere la ram, rismonto e rimonto la cpu sempre con dissi stock e finalmente anche questo inizia a funzionare (preciso che i 3 banchi di memoria li ho inseriti negli slot BLU.) Arrivato a questo punto con i componenti assemblati esternamente dal case inizio la formattazione i driver i programmi e un pò di overclock. arrivato alla stabilità per quanto riguarda l'OC decido di rimontare il dissipatore noctua e di riaccendere il tutto per essere sicuro del corretto funzionamento in modo da porter rimontare i componenti nel case. terminato questo passaggio il pc non parte di nuovo dando messaggio FF sul display; credendo fosse colpa di un falso contatto stacco e riattacco tutti i componenti e finalmente parte ma si blocca alla schermata iniziale,riavvio un paio di volte ma senza risultati, il pc non parte piu.. che ne pensate?
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
usa la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:33.