|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
ACER O HP ??
Ciao a tutti volevo chiedere quale portatile mi poteva essere più utile per utilizzare programmi tipo cad, cabrì,pascal,sratch etc. Vorrei un portatile che mi riesca anche a far giocare con giochi abbastanza recenti tipo gta 4, test drive unlimited...
Non mi vorrei spingere oltre gli 800-900€ Grazie in anticipo Ultima modifica di ..::Aless::.. : 15-02-2011 alle 19:17. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Anche io sono indeciso...
Gli esperti diranno che devi postare due pc vedere le caratteristiche e poi scegliere... In realta sull affidabilita delle marche secondo me si puo dare un giudizio a priori... Di hp sento parlare molto spesso male per problemi di surriscaldamento e rumore (probabilmente ora avranno anche risolto) e comunque costano spesso meno degli altri quindi sono piu economici (come fattura)... Gli acer secondo quello che ho sentito sono buoni ma sotto asus e sony (parere sentito da esperti e che riporto solo)... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Infatti avevo un hp pavilion dv5 che scaldava da matti .. aveva una scheda grafica molto buona (geforce gt 9600m ) ma appena accedevo al gioco mi diventava incandescente !!
Allora io starei più sugli acer ... ne ho visto uno acer aspire 5742G488G75Mnkk e mi sembrava veramente fantastico con scheda grafica geforce gt 540m.. cosa mi dite riguardo a questo ?? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
io ho un hp e si scalda ma direi nella norma
invece di acer ne sento parlare sempre male, non so quanto ci sia vero in tutto cio pero dubito di questa marca Quindi fossi in te sceglierei hp |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Il mio scaldava tanto e faceva un rumore come se fosse supercaricato di lavoro .. non so, sono molto indeciso !! Vorrei sentire qualche commento da qualcuno che ha un acer simile a questo modello ... se no dovrò fare un pensierino su hp o altre marche .
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
HP con AMD 6550, calore ovviamente elevato in game, ma molto ben isolato dalla tastiera (ossia si scalda solo la zona del dissipatore).
Case incommensurabilmente più bello e robusto di un Acer, anche fosse un Timeline. Acer usa plastiche tipiche dei notebook di fascia assolutamente entry level. Poi, la componentistica sarà sicuramente la stessa. Ma aspetto e robustezza della scocca, HP senza dubbio. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
confermo che l'hp dissipa il calore in basso a sinistra e la tastiera è sempre fredda, cioe devi andarlo a cercare per percepire il calore
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Ok ma quali modelli di hp mi consigliereste ??? (sempre non sopra gli 800-900€)
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
|
io ho comprato i due sandybridge, ACER 5750G e HP DV7-5002el
l'acer era silenziosissimo e freddo, l'HP (cmq più potente e 17'') scalda e rumoreggia un bel pò...anche perchè non ha fuoriuscite nel retro ma solo una laterale e una inferiore...non so se prenderò (perchè cmq devo restituirlo visto il bug) HP in futuro, anche 2 miei amici hanno questa marca e scalda cmq parecchio...poi ho toccato gli Envy ed erano roventi...lo schermo non ne parliamo...davvero smorto nei colori rispetto anche ad un Acer! (ma con miglior angolo di visione)
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Ma i giochi girano bene su quei modelli ???
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ottimamente
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Con quel budget non prenderei ne un acer ne un hp. Tanto con quella cifra non puoi prendere più di un intel i5 + ati 5650 e a quel punto con 700 € prenderei anzi un toshiba della serie l650-l655 o, spendendo un po' di più, un dell xps 15, che come qualità sono entrambi decisamente superiori agli hp e acer.
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
Be allora mi potreste consigliare un pò di toshiba di quelle serie??
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
mi interessa...ma credo convenga sempre aspettare aprile purtroppo
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
Perchè aprile??
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
escono i nuovi processori
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
Ma hai provato giochi di ultima generazione ???? Com'è ???
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ho provato fifa 11 e assassin's creed per adesso e entrambi vanno bene. Comunque come prestazioni questi acer, toshiba e hp vanno tutti uguale a parità di hardware. Per avere un hardware più potente devi andare oltre i 1000 euro. Comunque tutti confermano che con crysis e gta4 ad esempio ci si gioca abbastanza bene. L'autonimia è quella di un normale notebook con batteria a 6 celle (due ore circa con la wireless) e, come detto scalda pochissimo, cosa ottima per la durata dei componenti. Rimane anche relativamente leggero (circa 2,5 kg con batteria). Come ti ho consigliato comunque guardati il thread ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2190970) che è veramente ottimo e ti puoi fare meglio un'idea sulle impressioni degli utenti e sulle sue prestazioni.
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
Be dai ne parlano bene direi ... Ma cos'è questo impianto harman/kardon che manca sui Toshiba ??? e poi ho letto che l'hardware è lento ???
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.

invece di acer ne sento parlare sempre male, non so quanto ci sia vero in tutto cio pero dubito di questa marca