|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
HARD DISK USB letti all'AVVIO del PC
Salve
ho a disposizione solo un vecchio notebook sony vaio PCG-GRT816M, dotato di prese usb 2.0 Devo aggiornare il firmware di 2 hard disk 3.5 del mio NAS (seagate barracuda 5900) Se avessi un desktop, glieli monterei dentro e aggiornerei il firmware semplicemente Siccome ho solo quel notebook come procedo? Supporta l'avvio da cd rom, da BIOS non c'è però da usb (il BIOS è aggiornato all'ultima versione) Ho inoltre un Icybox che mi permette di inserirli dentro quindi in un collegamento SATA-USB Per fare l'aggiornamento ho su cd il file iso di autoinstallazione che fa riavviare il pc e aggiorna prima dell'avvio del pc, quando le prese usb forse non vanno Se faccio partire il cd mi vede l'hd interno, ma non quello esterno nell'icy box Come gli faccio vedere quegli hd ? Girando in rete ho trovato questo programma che permette il bios da usb anche se il BIOS non lo supporta, può essere utile? http://www.plop.at/en/home.html Grazie!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
A parte la sezione completamente cannata perchè mi dovresti aggiornare i firmware dei dischi vito che non è per nulla indispensabile?
Cmq vi usb nn fai nulla, non si può in nessun modo serve un pc fisso e i dischi collegati internamente.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
ciao
pare che l'aggiornamento firmware dei seagate barracuda 5900 dalla CC34 alla versione CC35 risolva diversi problemi (sia di rumorosità che di stand by) il nas come forse ricordi è il ts-219p+ ho messo qui la discussione perchè credevo fosse un problema da risolvere per mezzo di qualche impostazione per far accettare un collegamento via usb quel software può servire? Se c'è una sezione migliore va bene spostatela e scusate possibile che per aggiornare il firmware ci si debba comprare un desktop ?! si dovrebbe fare direttamente da nas
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Forse non mi sono spiegato, via usb non si può aggiornare il firmware.
Per poterlo fre serve il collegamento sata.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.