|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Android o Apple?
Ciao ragazzi volevo sapere le vostre opinioni riguardo il sistema di Google Android e il sistema operativo IOS di Apple? secondo voi qual è il migliore? aspetto le vostre risposte. Ciao
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Se Android avesse il market di iOs non ci sarebbero confronti.
iOs vince per qualità di app che è differente dalla quantità...implementazione multitouch su praticamente tutte le app ecc. Ultima modifica di Supermaverick : 09-03-2011 alle 15:30. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ti dico la mia. Ho un iPhone 4 e da qualche giorno sono in possesso anche di un terminale Android, acquistato più per la curiosità di provare il sistema che altro. Il terminale Android è uno ZTE Blade con Android 2.2, quindi nulla di eclatante, ma lasciando da parte le performance velocistiche ti posso dire che al momento ancora non c'è confronto a favore dell'iPhone. Android è molto personalizzabile e carino esteticamente, ma la facilità di utilizzo dell'iOS 4 è impagabile. Se a questo aggiungiamo che l'appstore è su un altro pianeta, che le applicazioni funzionano su tutti i terminali iPhone mentre su Android spesso funzionano solo su alcuni, allora non posso che consigliarti iOS.
Altra fregatura di Android è stata che prima di acquistarlo leggevo a destra e a manca critiche sul fatto che a iOS mancava il supporto a Flash, mentre su Android c'era... e di qua e di la... morale della favola, sul mio Android Flash non c'è e mai ci sarà.
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ti funziona il flash perchè hai un chip ARM7 o superiore. Occhio poi al fatto che il mio discorso è sull'integrazione di Flash sulle pagine web, in pratica il mio smart mi fa vedere i filmati flash, ma aprendo il lettore, mentre non è possibile vederli direttamente girare sulla pagina, cosa che può fare anche l'iPhone.
Poi per carità. sono soddisfattissimo del mio Android, con 149€ (praticamente 1/5 di quello che costa l'iPhone 4) ho praticamente tutto quello che serve: schermo capacitivo da 3.5" 480x800, 512 MB ram, chip ARM6 da 600Mhz, GPU Adreno, 512 MB onboard + sd 2 GB, Android 2.2, HSUPA, Wi-fi, BT, micro USB, etc. In pratica il rapporto costo/prestazioni è incredibile, ma il feeling dell'iPhone lo trovo superiore a quello che si può avere con Android, almeno per ora.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Dipende tutto dalle esigenze: io uso molto sia iOS (iPhone 4 e iPod Touch 2g) che Android (Desire HD e Motorola Milestone) e trovo il sistema di google mille volte migliore di iOS. Sicuramente è necessario prenderci la mano per sfruttarlo al meglio, ma ha potenzialità davvero superiori ad iPhone OS.
In primis il fatto che per sfruttare al massimo iPhone devi collegarlo periodicamente ad un pc, e non puoi fare nulla di importante senza un computer (aggiornamenti sw, salvataggio di files ecc), poi Android non ha le assurde limitazioni di iOS (voglio passare un'app ad un amico? Accendo il bt o la allego a una mail e la invio). Il market di Android non è, a mio avviso, più povero di Appstore: ci sono molti meno giochi, ma tantissime utility in più, per es: navigatori free, google goggles, tubemate per salvare i video di youtube sul cell, tanti player audio e video alternativi con funzioni avanzate, file browsers, suite office e programmi per il backup direttamente sulla scheda sd del cellulare. Senza considerare che un cellulare top con android costa 300 euro in meno di iPhone. pgp
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS Ultima modifica di pgp : 09-03-2011 alle 18:20. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
|
Ho avuto un iphone in passato e attualmente ho un htc hd2 con android 2.2.3....innanzitutto il flash player funziona alla perfezione. La personalizzazione è allucinante! Il market è similissimo all'iphone. Inoltre non è un caso se proprio con l'avvento di android la apple sta iniziando a mettere sull' Istore piu programmi gratuiti rispetto al passato (chissà perchè....mah....). In conclusione secondo me devi considerare che mentre con android puoi fare letteralmente qualsiasi cosa con liphone sei molto ma molto piu limitato...va bene giusto per chiamare, sms, giochini stupidi tutti uguali (come su andorid i giochi del resto). con android hai tutte le sincronizzazioni di default con gmail, comandi in remoto qualsiasi pc...insomma è un pozzo senza fondo. da considerare anche la fotocamera dell'iphone che va bhè tralasciamo che è meglio perchè siamo nel 2011 e secondo me è inaccettabile avere un telefono che fa foto del genere quando tre anni fa usciva un n82 che in quanto a foto bagna il naso all'iphone (e a molti altri telefoni in generale). Avendoli provati entrambi nel complesso ho notato che android lo personalizzi al 100000% l'iphone è un po' come una strada a senso unico diciamo...te lo tieni così
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
|
Quote:
Poi de gustibus.....l'ideale sarebbe provarli da qualche conoscente e dopo decidere comunque. Quote:
In conclusione penso che siamo tutti d'accordo sul fatto che in quanto a funzionalità Iphone e android vanno piu o meno di pari passo....capita che su android puoi fare qualcosa che su iphone non puoi fare e viceversa (piu remota ultimamente quest'ultima cosa secondo me), motivo per il quale è appunto una questione di gusti secondo me. Per chiamate, sms, foto, facebook, mail siamo lì....funzionano bene entrambi!!! Guardatevi un po' di video su youtube e decidete!!! |
||
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
http://www.adobe.com/products/flashp...ex.html#mobile oltre al fatto che android usato su arm11 è ben diverso che android montato su cpu cortexa8
. Ultima modifica di checo : 12-03-2011 alle 13:58. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi mi spiegherai cosa cambia in Android tra un arm 11 e un cortexa8, se in definitiva anche sul mio la fluidità è massima, uso Android 2.3, l'interfaccia è 3d e gestisce tutte le funzioni esistenti. Cambiano i giochini? Si certo
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
ma come fai a paragonare un cell da 150 € con uno da 650????? è normale che si impalla.... Ultima modifica di blobb : 13-03-2011 alle 00:36. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ma sono daccordo con voi che un cellulare da 650€ è sicuramente meglio di uno da 150€, e ci mancherebbe pure. Quello che forse non sono riuscito a comunicare è il fatto che nonostante differenze hw, alla fine Android è sempre quello e io sto giudicando l'os, non i terminali o le applicazioni che ci girano sopra. Android mi si impalla non perchè non ho uno smartphone da millemila € (tant'è che se leggete in giro,problemi simili si hanno anche su device di ben altro spessore), ma perchè a mio avviso deve adattarsi lui a troppe specifiche e troppi terminali diversi, proprio come Windows su PC. E allora si arriva al punto che certe applicazioni funzionano bene a taluni e male ad altri oppure capita che Android presenti difetti di funzionamento a random a seconda dello smartphone che si usa. Tutto ciò con iPhone e iOS non succede, perchè la piattaforma è una e non 1000 che cambiano ogni 3 mesi.
Quindi a mio modesto parere, per il momento bisogna scegliere, o un sistema dove posso pastrocchiare tutto quello che voglio, ma con rischi di instabilità, o un sistema più chiuso, ma che non ti abbandona mai.
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
ma ti assicuro che se compri un terminale con un hw addeguato i rallentamenti sono quasi impercettibili..... non si possono paragonare 2 terminali con tali differenze .. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
se poi il flash per girare ha bisogno di una cpu potente non ci vedo nulla di strano, io non pretendo come te di giocare a crisys su un pentium3.
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma non fraintendetemi, Android mi sta piacendo anche tanto, ma devo essere onesto e dire che per ora non è ancora maturo come l'iOS.
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Si, ma stiamo parlando di Flash, non di un gioco 3d in FullHD. Ripeto, FLASH. Vuoi dirmi che un arm6 600Mhz con GPU adreno e 512MB ram non lo può reggere? Allora siamo arrivati veramente all'assurdo e non per colpa di Android, ma per quella schifezza di Flash. A questo punto mi schiero dalla parte di Apple che l'ha boicottato.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.