|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Succosa novità..Navigazione Nokia Maps Gratuita per sempre!!!
http://www.nokia.it/servizi/ovi-maps/main
* Navigazione veicolare gratuita * Navigazione pedonale gratuita * Mappe e aggiornamenti gratis * Guide gratuite agli eventi * Guide gratuite Lonely Planet * Guide gratuite Michelin Telefoni cellulari compatibili: Nokia X6, Nokia E52, Nokia E55, Nokia E72, Nokia N97 mini, Nokia 6710 Navigator, Nokia 6730 classic, Nokia 5800 Navigation Edition, Nokia 5800 XpressMusic, Nokia 5230. Avendo un nokia E72 nuovo di pacca sono entusiata. Ultima modifica di ciuketto : 21-01-2010 alle 12:46. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
SONY Vaio E/Core i5 520M/4 Gb 1066/320 GB Hd/Ati 5650 1Gb/Blue-Ray Rom/Display 1920*1080 Case Thermaltake Soprano / Corsair VX550 / Intel Core duo E6750 @ 3.2 Ghz / Asus P5K premium / Geil Evone 2x 2GbDDR2 PC6400 @ 500 Mhz Cl5/ XFX 8800GTS 512Mb / WD 400Gb / Samsung 2232BW / 7 x64 |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Addirittura pare andare perfettamente sull'n97 mini(supportato) ma non sul normale n97(non supportato) nonostante siano praticamente uguali da un punto di vista SW.. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
EDITO: Sul 5530 è ancora a pagamento.. Attendo con ansia l'aggiornamento...
SONY Vaio E/Core i5 520M/4 Gb 1066/320 GB Hd/Ati 5650 1Gb/Blue-Ray Rom/Display 1920*1080 Case Thermaltake Soprano / Corsair VX550 / Intel Core duo E6750 @ 3.2 Ghz / Asus P5K premium / Geil Evone 2x 2GbDDR2 PC6400 @ 500 Mhz Cl5/ XFX 8800GTS 512Mb / WD 400Gb / Samsung 2232BW / 7 x64 Ultima modifica di matte85sp : 21-01-2010 alle 14:30. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa
|
Secondo me è solo questione di tempo e sarà reso disponibile per tutti i terminali.
Cmq io ho un 5800 e per scaricare questa nuova versione di OVI Maps è bastato andare in Menù, Applicazioni, Aggiornamenti software. Chi non lo avesse ancora disponibile consiglio di tenere d'occhio questa funzione perché appena lo si potrà scaricare apparirà automaticamente in quell'elenco. Un altro consiglio: per scaricare le mappe si può utilizzare Nokia Map Loader ma in alternativa, per chi come me non vuole installare niente di inutile sul PC, le si possono prendere compresse in pratici archivi .rar anche da qui http://diabo.freehostia.com/symbian/indexmaps.htm, basta seguire le istruzioni. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
non ricordo più su quale sito (ho letto la notizia su 6/7 siti diversi con altrettante speculazioni/commenti) ho letto che probabilmente integreranno maps in un firmware per l'n97, così non graverà sull'esigua memoria del telefono. o qualche soluzione simile... non ricordo bene le specifiche ma l'97 mini dovrebbe avere una memoria interna più ampia, quindi non ha gli stessi problemi della versione "originale"
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Scusate, ma "OVI Maps" e "Nokia Maps" non sono due applicativi diversi? ...perchè il titolo del topic trae in inganno...
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
sono la stessa cosa, solo che ovi maps è il nuovo nome, da quando tutti i servizi di nokia sono ovi-qualcosa.
al max ora nokia maps indicherà le versioni vecchie del sw, prima che cambiassero nome.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Ho un N95, provo a spacciarlo per un E55 e scaricare ovi maps, anche se ho poche speranze
![]() Comunque da quando uso google maps da questo punto di vista non sento la necessità di un altro applicativo, è solo per provare pgp
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Infatti,
![]() l'applicazione non è compatibile ![]() pgp
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Quindi Ovi Maps esiste anche per i serie 40 sesta edizione, come il Nokia Maps...
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io mi riferivo principalmente ai symbian, nella mia ignoranza non sapevo ci fossero dei s40 con nokia maps.
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ma per cosa sta OVI?
E' un acronimo? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ottimissima notizia per tutti i possessori di Nokia. Mi viene in mente che potrebbe essere una cosa per contrastare il maps con navigazione di Google che pare' ci sara'/c'e' gia (non sono sicuro) su tutti gli Android.
Ora pero' voglio vedere la lista della compatibilita' includere tutti i telefono davvero compatibili.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
possessore di 5800!
godo. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Stavo per vendere il mio N82, ma aspettero un po'; può darsi che decidano di estendere la promozione anche ad altri modelli....
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
In realtà non è proprio del tutto gratuito (o almeno non per tutti): Nokia aumenterà i prezzi dei telefoni a partire da Marzo aggiungendo una specie di "tassa sull'OVI Maps".
http://www.nokialino.it/forum/showth...s-for-free-Not Leggete l'articolo in inglese perché è molto interessante. Magari aiutatevi col traduttore automatico di Google.. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Non ne sono sicuro, io utilizzo il Nokia Maps senza mai avere utilizzato un servizio "OVI". Oltretutto sul sito Nokia si parla distintamente di Nokia Maps e di Ovi Maps, anche se Nokia stessa alimenta un pò di confusione...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.