Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-03-2011, 00:59   #1
XmartinoX
Senior Member
 
L'Avatar di XmartinoX
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: BIELLA
Messaggi: 395
Il top della ram su un portatile

Quale è il top della ram per un portatile?
Non so a che serva la ram ma vorrei sapere quale è il top ovvero che caratteristiche deve avere parlando di portatili.
Non penso sia sufficiente che sia tanta,che è importante ,invece?
XmartinoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 20:51   #2
luca976
Senior Member
 
L'Avatar di luca976
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1571
bhè su un notebook più ram c'è meglio è. Ma non tutti i tipi di ram sono installabili..... ovvero il tipo di ram ed il quantitativo massimo installabile sono dati stabiliti dal tipo di scheda madre del notebook.

Comunque la ram in termini semplici è la memoria volatile del computer, ossia lo spazio che il computer utilizza per caricare programmi e dati, ma io non sono un tecnico e/o esperto e quindi non sò se sono stato sufficientemente chiaro
__________________
*Vendo Toner Originali HP series 1500-2500* mp
luca976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 22:39   #3
XmartinoX
Senior Member
 
L'Avatar di XmartinoX
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: BIELLA
Messaggi: 395
Che caratteristiche deve avere la ram migliore per un portatile ?Considerato che le ram anche di stessa quantità (esempio 4 oppure 8 gb),hanno caratteristiche diverse?
XmartinoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 07:01   #4
nicolait
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 2942
Perchè invece di ripetere la stessa domanda all'infinito non provi a leggere qualcosa, e a rifletterci sopra ?

Ad esempio qui trovi molte informazioni:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1209582

E su google trovi migliaia di pagine competenti per la domanda che stai ponendo.

In ogni modo, e in estrema sintesi:

Aumentare il quantitativo di ram all'infinito non comporta nessun miglioramento di prestazioni: il sistema ne usa quanta gliene serve, e se libera ne resta il doppio o 10 volte di più, per lui è uguale.

I 4 Gb che si montano oggi su qualsiasi pc, posto che poi ci sia un sistema operativo a 64 bit, sono più che sufficienti per il 99% degli utenti, e quindi penso anche per te.

Per quanto riguarda gli altri parametri, la frequenza di lavoro della ram deve essere uguale a quella del bus del processore. Se la monti più lenta, ti rallenta un po' il sistema, se la monti più veloce non cambia nulla.

I timing invece se soo più veloci, è meglio. Però anche in questo caso, le differenze in termini di pretazioni sono molto contenute.
nicolait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v