|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Geforce gt540 2 gb o Ati radeon 6530 1gb
Ciao a tutti,
chiedo aiuto ai più esperti, sono indeciso su due portatili, uno ha un processore I5 480 l'altro sempre I5 ma 460, in questo caso mi sembra di capire che non ci sia molta differenza. Il dubbio più grande è tra le due schede video e volevo capire, se la gt540 vale una spesa di circa 60 euro in più, per il resto le caratteristiche sono simili. il portatile con nvidia è un acer, mentre l'altro è un fujitsu, anche in questo caso non me ne intendo granchè, ma dovrebbe essere un pò meglio fujitsu. L'utilizzo che dovrei farne è un pò di tutto, compresi giochi, visto che diventerà il mio PC principale, quindi non vorrei prendere un portatile con una scheda video già vecchia Grazie a tutti in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
No, non vale 60 euro in più, visto che vanno uguale. Quanto costano per curiosità?
![]() |
#3 |
Member
|
L'acer circa 640€, mentre mentre il fujitsu circa 580€, quindi mi consigli il fujitsu anche se ha il processore un pò più lento? e per quanto riguarda l'affidailità e la costruzione dovrebbe essere meglio fujitsu da quello che ho sentito in giro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Mi pare che la 540 sia da paragonare ad una AMD HD6550.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
noteboockchek riporta la 540m al 67° posto, la 6530 al 77° posto.
controllate qui --> http://www.notebookcheck.net/Mobile-...ist.844.0.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
questa l'ho presa dal tread quale notebook per giocare dove in prima pagina c'è questa.
http://digilander.libero.it/baboo85/...deoFeb2011.jpg ![]() alla fine mi sembra che la 540 sia piu in alto rispetto alla 6550, in entrambe le classifiche. Ultima modifica di cristiano76 : 05-03-2011 alle 09:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ma in definitiva, prendere un acer con un hardware leggermente superiore vale la pena, oppure è meglio puntare su altre marche, premetto che non ho mai avuto un acer, ma da quel che ho sentito non sono di grandissima qualità..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Io possiedo un acer aspire 5100 da 6 anni 2 mesi fa grazie al bambino che correndo ha tirato il cavo della corrente mi è caduto dalla scrivania beh va ancora benissimo ha riportato una piccola ammaccatura nella parte bassa...MAI avuto problemi in questi anni e l'ho tenuto acceso 8/10 ore al di'... certo la batteria e da buttare...ora ho ripreso ancora un acer
Ultima modifica di Seab : 05-03-2011 alle 11:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Le differenze tra tutte queste schede sono comunque talmente ridotte che: 1) senza overclock l'esperienza di gioco sarebbe PRATICAMENTE la stessa 2) con overclock l'esperienza di gioco sarebbe ESATTAMENTE la stessa È per questo che ho consigliato quella che costa 60 euro in meno...
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
D'altro canto non so molto della fujitsu: si tratta tuttavia di una industria giapponese, come sony e toshiba, quindi probabilmente abbastanza affidabile.
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() per il discorso acer penso che sia sogettivo, per dire a voi è andata bene, e anche a mio padre, io ho preso un nb aspire 9420, e i tasti saltano si sono rotte le cerniere del monitor, e lo ho dovuto mandare in assistenza per 3 volte, la qualità è quella che è ma se si vuole un prodotto economico ma con bel hardware penso convenga. io visti i nuovi non ci penso. pero l'assistenza è mostruosa mai avuto problemi con loro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.