Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2011, 18:30   #1
joao80
Member

Iscritto dal: May 2006
Geforce gt540 2 gb o Ati radeon 6530 1gb

Ciao a tutti,
chiedo aiuto ai più esperti, sono indeciso su due portatili, uno ha un processore I5 480 l'altro sempre I5 ma 460, in questo caso mi sembra di capire che non ci sia molta differenza.
Il dubbio più grande è tra le due schede video e volevo capire, se la gt540 vale una spesa di circa 60 euro in più, per il resto le caratteristiche sono simili.
il portatile con nvidia è un acer, mentre l'altro è un fujitsu, anche in questo caso non me ne intendo granchè, ma dovrebbe essere un pò meglio fujitsu.
L'utilizzo che dovrei farne è un pò di tutto, compresi giochi, visto che diventerà il mio PC principale, quindi non vorrei prendere un portatile con una scheda video già vecchia

Grazie a tutti in anticipo
joao80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 19:50   #2
lagoduria
Senior Member

No, non vale 60 euro in più, visto che vanno uguale. Quanto costano per curiosità?
Old 04-03-2011, 21:04   #3
joao80
Member

Quote:
Originariamente inviato da lagoduria Guarda i messaggi
No, non vale 60 euro in più, visto che vanno uguale. Quanto costano per curiosità?
L'acer circa 640€, mentre mentre il fujitsu circa 580€, quindi mi consigli il fujitsu anche se ha il processore un pò più lento? e per quanto riguarda l'affidailità e la costruzione dovrebbe essere meglio fujitsu da quello che ho sentito in giro?
Old 04-03-2011, 21:58   #4
cristiano76
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
addirittura ma sulle classifiche delle schede la gt 540 sta al 25 posto mentre l'altra al 32 possibile che ci sia così poca differenza?parlo da ignorante
cristiano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 22:13   #5
Rudyduca
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Mi pare che la 540 sia da paragonare ad una AMD HD6550.
Rudyduca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 23:41   #6
cripe
Member

Iscritto dal: Jan 2011
noteboockchek riporta la 540m al 67° posto, la 6530 al 77° posto.
controllate qui --> http://www.notebookcheck.net/Mobile-...ist.844.0.html
cripe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 09:21   #7
cristiano76
Member

questa l'ho presa dal tread quale notebook per giocare dove in prima pagina c'è questa.

http://digilander.libero.it/baboo85/...deoFeb2011.jpg

alla fine mi sembra che la 540 sia piu in alto rispetto alla 6550, in entrambe le classifiche.

Ultima modifica di cristiano76 : 05-03-2011 alle 09:24.
Old 05-03-2011, 10:35   #8
joao80
Member

Ma in definitiva, prendere un acer con un hardware leggermente superiore vale la pena, oppure è meglio puntare su altre marche, premetto che non ho mai avuto un acer, ma da quel che ho sentito non sono di grandissima qualità..
Old 05-03-2011, 11:03   #9
Seab
Senior Member

L'Avatar di Seab

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da joao80 Guarda i messaggi
Ma in definitiva, prendere un acer con un hardware leggermente superiore vale la pena, oppure è meglio puntare su altre marche, premetto che non ho mai avuto un acer, ma da quel che ho sentito non sono di grandissima qualità..
Io possiedo un acer aspire 5100 da 6 anni 2 mesi fa grazie al bambino che correndo ha tirato il cavo della corrente mi è caduto dalla scrivania beh va ancora benissimo ha riportato una piccola ammaccatura nella parte bassa...MAI avuto problemi in questi anni e l'ho tenuto acceso 8/10 ore al di'... certo la batteria e da buttare...ora ho ripreso ancora un acer

Ultima modifica di Seab : 05-03-2011 alle 11:07.
Seab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 11:32   #10
lagoduria
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cripe Guarda i messaggi
noteboockchek riporta la 540m al 67° posto, la 6530 al 77° posto.
controllate qui --> http://www.notebookcheck.net/Mobile-...ist.844.0.html
La 6530 non è che una 5650 rimarchiata mentre la gt540 è una gt435 rimarchiata con clock leggermente più elevato. Se prendi la classifica di notebookcheck (come ti possono spiegare anche i ragazzi del thread "quale notebook per giocare) presente in questa stessa sezione del forum, le schede video nella classifica di notebookcheck che sono comprese più o meno tra la 78-esima e la 65-esima posizione vanno praticamente uguale. Di più: c'è un sacco di gente che ha preferito comprare notebook (ad esempio il dell xps 15) con la nvidia gt420 piuttosto che una gt435, perché tanto poi hanno overclockato di pochissimo la gt420 fino ad ottenere una gt540 a tutti gli effetti. Esattamente come la metà delle persone che hanno un toshiba satellite L650 hanno overclockato la ati 5650 ottenendo una 5730.
Le differenze tra tutte queste schede sono comunque talmente ridotte che:
1) senza overclock l'esperienza di gioco sarebbe PRATICAMENTE la stessa
2) con overclock l'esperienza di gioco sarebbe ESATTAMENTE la stessa

È per questo che ho consigliato quella che costa 60 euro in meno...
Old 05-03-2011, 11:39   #11
lagoduria
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Seab Guarda i messaggi
Io possiedo un acer aspire 5100 da 6 anni 2 mesi fa grazie al bambino che correndo ha tirato il cavo della corrente mi è caduto dalla scrivania beh va ancora benissimo ha riportato una piccola ammaccatura nella parte bassa...MAI avuto problemi in questi anni e l'ho tenuto acceso 8/10 ore al di'... certo la batteria e da buttare...ora ho ripreso ancora un acer
Anche io possiedo un acer da 6 anni e non mi ha mai dato il minimo problema: ma statisticamente (guardando le esperienze degli utilizzatori di notebook o ricerche tipo questa) è un dato di fatto che l'acer non è certo tra le marche più affidabili.
D'altro canto non so molto della fujitsu: si tratta tuttavia di una industria giapponese, come sony e toshiba, quindi probabilmente abbastanza affidabile.
Old 05-03-2011, 13:13   #12
cristiano76
Member

Quote:
La 6530 non è che una 5650 rimarchiata mentre la gt540 è una gt435 rimarchiata con clock leggermente più elevato. Se prendi la classifica di notebookcheck (come ti possono spiegare anche i ragazzi del thread "quale notebook per giocare) presente in questa stessa sezione del forum, le schede video nella classifica di notebookcheck che sono comprese più o meno tra la 78-esima e la 65-esima posizione vanno praticamente uguale. Di più: c'è un sacco di gente che ha preferito comprare notebook (ad esempio il dell xps 15) con la nvidia gt420 piuttosto che una gt435, perché tanto poi hanno overclockato di pochissimo la gt420 fino ad ottenere una gt540 a tutti gli effetti. Esattamente come la metà delle persone che hanno un toshiba satellite L650 hanno overclockato la ati 5650 ottenendo una 5730.
Le differenze tra tutte queste schede sono comunque talmente ridotte che:
1) senza overclock l'esperienza di gioco sarebbe PRATICAMENTE la stessa
2) con overclock l'esperienza di gioco sarebbe ESATTAMENTE la stessa

È per questo che ho consigliato quella che costa 60 euro in meno...
wow buono a sapersi mi hai appena fatto risparmiare 80 euro

per il discorso acer penso che sia sogettivo, per dire a voi è andata bene, e anche a mio padre, io ho preso un nb aspire 9420, e i tasti saltano si sono rotte le cerniere del monitor, e lo ho dovuto mandare in assistenza per 3 volte, la qualità è quella che è ma se si vuole un prodotto economico ma con bel hardware penso convenga. io visti i nuovi non ci penso. pero l'assistenza è mostruosa mai avuto problemi con loro.
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Broadcom in tribunale per VMware: dopo u...
Microsoft integra l'intelligenza artific...
3 portatili con GeForce RTX 5070 che fan...
Sardegna green: milioni per il fotovolta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian