|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Windows 7 versione aggiornamento originale su xp pirata
Ciao,
Mi è cascato addosso questo problema, a mio padre è stato regalato un pc portatile, un Acer Extensa 5235. Queto portatile è uscito dalla fabbrica con Linux come SO e l'amico di mio padre (pensando di fare cosa gradita) gli ha installato Windows XP (ovviamente non originale). Ora, visto che gli servirebbe da portare in negozio per cambiarlo con un vecchio catorcio di pc che ha da 10 anni, non mi sembra cosa buona e giusta lasciarglielo con quel SO ... volevo sapere se è possibile installargli sopra la versione originale Aggiornamento di Windows 7 senza avere problemi ... è una pura questione di prezzo Grazie, ciao ciao
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Ceeerto, solo i fessi comprano la versione full, ai furbi basta masterizzarsi un bel cd-r con su xp tarocco e poi pagano la licenza la meta...
Scusa la presa in giro, ma davvero, È OVVIO che sarebbe comunque una violazione della licenza, e pertanto illegale, prima dovresti "risanare" la copia di xp, e poi prendere l'aggirnamento, amesso che non valga la pena prendere la versione full di windows 7 direttamente... Oppure ci rimetti su Linux. ![]() Edit piuttosto mi suggeriscono di cercare una licenza "OEM" che per quanto legata all'acquisto dell'hardware dovrebbe comunque essere possibile procurarsi ugualmente... Ultima modifica di biometallo : 04-03-2011 alle 12:14. |
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Grazie per la risposta ... purtroppo lo so che sarebbe meglio la versione full ... era solo per risparmiare qualche soldino visto che non ce ne sono molti all'attivo
Mettere una versione OEM su questo portatile che è nato con Linux sarebbe possibile ? O è una violazione anche così ? Ciao ciao
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Microsoft non ha messo in commercio W7 che aggiornino WXP, per cui dovrai procurarti una licenza di W7.
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Gurda ti riporto due pareri discordanti:
uno pro OEM Quote:
uno contrario: Quote:
|
||
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Per le licenze OEM ci sono gli appositi thread indicati nell'indice di sezione, paragrafo "Edizioni e Licenze": http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2147166
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:18.