|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
ATI mobility 5650 HD 1gb PROBLEMA!!! aiuto!!
Ciao a tutti,
ho acquistato da poche settimane il nuovo notebook HP 4010SL pavillon dv7 con queste caratteristiche: provessore i5 450 8 Gb RAM scheda video ATI 5650 HD da 1gb ma ho un problema, ho comprato Mafia 2 visto che nel benchmarking mi davano circa 48 fps con risoluzione bassa ma invece giocando al minimo con risoluzione 800x600 arriva a malapena a 20 con una certa scattosità e non con immagini fluide. Inoltre provando altri giochi succede la stessa cosa, immagine non fluide ma scattose anche a risoluzioni basse. io arrivo da un notebook con scheda video da 512 mb e devo dirvi la verità ero pienamente soddisfatto anche se aveva ormai 3 anni. Pensavo che una scheda da 1gb potessi divertirmi con giochi di ultima generazione. ho aggiornato i Driver della scheda all'ultimo release, a questo punto forse c'è bisogno di settare il programma ATI Catalyst, cosa che non mi è riuscita ancora come fare. chiedo aiuto a chi di voi a già avuto a che fare con schede ATI. grazie in anticipo a chi riuscirà a capire il mio problema!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
La hd5650 è una vga di fascia media, che abbia 1 gb di ram non vuol dire nulla...cmq dal catalyst control center non è che si possa fare molto, le impostazioni ottimali le devi trovare nel gioco, se c'è possibilità di scelta disattiva physx, metti una risoluzione intermedia tipo 1366x768 e dettagli medi...poi vedi come va.
Do per scontato ovviamente che il notebook non è impostato su "massimo risparmio energetico" e che il pc sia collegato alla rete elettrica, quindi non stai giocando con la batteria.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Paris
|
Stesso problema.. Tu sei riuscito a risolvere???
qualcuno ha qualche idea.. anche io niente scatti ma luminosita "estrema" e spesso in bianco e nero ... e altrettanto spesso immagine SFUOCATA. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: GE
|
2 cose...
1- Non ci si stancherà mai di ripetere che la memoria della VGA non conta niente, nn p scritto da nessuna parte che una VGA da 1GB sia meglio di una da 512MB 2- Sei sicuro di aver attivato la radeon e di nn aver avviato il gioco con la gpu embedded nell'i5?
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Ho il vostro stesso notebook dv7 4010sl!!devo dire che la scheda video non mi ha dato nessun problema anche con titoli piuttosto recenti quali ad esempio Fifa 11!!Come ha già detto un altro utente siete sicuri che non state giocando con la gpu integrata???...se il pc e scollegato dalla rete elettrica la 5650 rimane disattivata...colgo l'occasione per una domanda "paranoica"...a voi la ventola del portatile è sempre in funzione??...cioè anche se il pc non è stressato, la ventola gira sempre??...niente di preoccupante gira al minimo, ma mi sembra di avvertirla di più rispetto ai primi giorni d'uso...ciao e grazie
Ultima modifica di ale492 : 22-10-2010 alle 20:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Paris
|
RISOLTO
La colpa non é della scheda ma del gioco!! Praticamente esiste una versione della crack che ha in se un bug che azzera la vita .. e la visuale diventa chiarissima ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Parma
|
Per me ha ragione peppedx, stai giocando con la vga integrata nel processore e non con la radeon. Nel pannello di controllo della scheda ati ci deve essere il modo di associare l'eseguibile di mafia 2 con la scheda ati e non con l'integrata
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.