Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2010, 15:06   #1
9mat85
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
ATI mobility 5650 HD 1gb PROBLEMA!!! aiuto!!

Ciao a tutti,
ho acquistato da poche settimane il nuovo notebook
HP 4010SL pavillon dv7 con queste caratteristiche:

provessore i5 450
8 Gb RAM
scheda video ATI 5650 HD da 1gb

ma ho un problema, ho comprato Mafia 2 visto che nel benchmarking mi davano circa 48 fps con risoluzione bassa ma invece giocando al minimo con risoluzione 800x600 arriva a malapena a 20 con una certa scattosità e non con immagini fluide.

Inoltre provando altri giochi succede la stessa cosa, immagine non fluide ma scattose anche a risoluzioni basse.

io arrivo da un notebook con scheda video da 512 mb e devo dirvi la verità ero pienamente soddisfatto anche se aveva ormai 3 anni. Pensavo che una scheda da 1gb potessi divertirmi con giochi di ultima generazione.

ho aggiornato i Driver della scheda all'ultimo release, a questo punto forse c'è bisogno di settare il programma ATI Catalyst, cosa che non mi è riuscita ancora come fare.

chiedo aiuto a chi di voi a già avuto a che fare con schede ATI.

grazie in anticipo a chi riuscirà a capire il mio problema!!!
9mat85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 10:05   #2
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
La hd5650 è una vga di fascia media, che abbia 1 gb di ram non vuol dire nulla...cmq dal catalyst control center non è che si possa fare molto, le impostazioni ottimali le devi trovare nel gioco, se c'è possibilità di scelta disattiva physx, metti una risoluzione intermedia tipo 1366x768 e dettagli medi...poi vedi come va.
Do per scontato ovviamente che il notebook non è impostato su "massimo risparmio energetico" e che il pc sia collegato alla rete elettrica, quindi non stai giocando con la batteria.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 22:47   #3
edo86
Junior Member

L'Avatar di edo86

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Paris
Stesso problema.. Tu sei riuscito a risolvere???

qualcuno ha qualche idea..

anche io niente scatti ma luminosita "estrema" e spesso in bianco e nero ... e altrettanto spesso immagine SFUOCATA.
edo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 11:09   #4
peppedx
Senior Member

L'Avatar di peppedx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: GE
2 cose...

1- Non ci si stancherà mai di ripetere che la memoria della VGA non conta niente, nn p scritto da nessuna parte che una VGA da 1GB sia meglio di una da 512MB

2- Sei sicuro di aver attivato la radeon e di nn aver avviato il gioco con la gpu embedded nell'i5?
Old 22-10-2010, 20:54   #5
ale492
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Ho il vostro stesso notebook dv7 4010sl!!devo dire che la scheda video non mi ha dato nessun problema anche con titoli piuttosto recenti quali ad esempio Fifa 11!!Come ha già detto un altro utente siete sicuri che non state giocando con la gpu integrata???...se il pc e scollegato dalla rete elettrica la 5650 rimane disattivata...colgo l'occasione per una domanda "paranoica"...a voi la ventola del portatile è sempre in funzione??...cioè anche se il pc non è stressato, la ventola gira sempre??...niente di preoccupante gira al minimo, ma mi sembra di avvertirla di più rispetto ai primi giorni d'uso...ciao e grazie

Ultima modifica di ale492 : 22-10-2010 alle 20:58.
ale492 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 10:55   #6
edo86
Junior Member

L'Avatar di edo86

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Paris
RISOLTO
La colpa non é della scheda ma del gioco!!

Praticamente esiste una versione della crack che ha in se un bug che azzera la vita .. e la visuale diventa chiarissima ...
edo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 11:24   #7
Jumbocactuar
Senior Member

L'Avatar di Jumbocactuar

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Parma
Per me ha ragione peppedx, stai giocando con la vga integrata nel processore e non con la radeon. Nel pannello di controllo della scheda ati ci deve essere il modo di associare l'eseguibile di mafia 2 con la scheda ati e non con l'integrata
Jumbocactuar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Invasione di gamer a Montecatini Terme: ...
Streaming musicale con qualità da...
Von der Leyen spinge sull'IA europea: fo...
Tesla mette in vendita la tecnologia Sup...
La costruzione del drone della missione ...
iPhone 17: Apple introdurrà fin d...
Primo collegamento laser aereo-satellite...
Nintendo non risparmia nessuno: condanna...
Nuove accuse per Meta: le ricerche sull'...
Lucid Gravity arriva in Europa: anche in...
Tra poco servirà una NVIDIA RTX 5...
Si aggiorna Windows 10: corretti 81 bug ...
Arrivano le eSIM per iliadbusiness, l'of...
iPhone 17 e 17 Pro senza SIM fisica: non...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian