|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...gon_35782.html
Qualcomm e Gameloft stringono un accordo per ottimizzare i titoli di punta della software house per le piattaforme hardware Snapdragon single e dual core. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
2 considerazioni:
1)Adesso anche il mondo smartphone si sta frammentando - ottimizzando per nVidia - Qualcomm il che secondo me NON è un bene. MA 2) Le evoluzioni tecnologiche devono sempre passare per il gaming?, sembra che vi sia solo quello, ora anche per smartphone ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Le applicazioni pesanti quelle sono, tutte le altre funzionan bene indipendentemente dalla piattaforma
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
nn vedo coma si possa impedire la cosa e nn capisco perché dovrebbe essere un male! La "soluzione" (tra l'altro temporanea) sarebbe IMPORRE a tutti lo stesso hardware ma essendo android libero la cosa la vedo impossibile! inoltre i terminali dovrebbero essere tutti praticamente uguali dove cambierebbe giusto il form factor, display e fotocamera (e poco altro). Inoltre chi l'ha detto che un processore qualcomm è per forza sempre meglio di un samsung o un TI? e per i terminali di fascia media e bassa che si fa? Inoltre adottando solo una piattaforma questa potrà essere si potente appena uscita ma in breve tempo rischia di essere sorpassata. Come si fa a decidere ogni quanto aggiornare? E in ogni caso al successivo aggiornamento ecco che si ripresenterebbe il problema della frammentazione! Cosa vista in fondo anche cn iphone (e parliamo di un solo modello all'anno nuovo)! Quindi tutta sta storia della frammentazione è una gran menata inutile perché tanto è inevitabile in ogni caso! Però senza imporre limiti ai produttori si può avere più scelta e comprare anche smartphone evoluti senza dover vendere un rene!! Se uno si compra un ideos a 99 euro nn pretende certo di avere le stesse prestazioni di un galaxy S da oltre 500 euro! Ed è lo stesso discorso che si fa su pc.........nn mi pare che ci si lamenti perché pc da 300 euro cn scheda video integrata nn riescono a far girare crysis!!!!
![]() ![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
|
E' abbastanza inevitabile... per ogni cosa l'evoluzione si vede sulla fascia alta, e la cosa che più può spremere un cellulare di fascia alta sono i calcoli per grafica 3D.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
|
Mah, da possessore di Samsung Galaxy S spero che non ci sia il trend ad abbandonare gli accelleratori grafici della famiglia PowerVR, anche perchè penso che almeno la metà degli smartphone android di ogni fascia montino tali acceleratori.. comunque per quanto non usi principalmente il cellulare per giocare (e quelle poche volte che lo faccio di solito mi limito a giochi talmente semplici che girerebbero tranquillamente su terminali da 200€) sinceramente mi spiace un pò vedere come la frammentazione e lo scarso interesse da parte dei produttori per android portino ad una qualità dei giochi relativamente ridicola: vedo girare epic citadel su un iPhone 3gs che probabilmente ha prestazioni grafiche 4-5 volte inferiori a quelle dell'SGS e poi su quest'ultimo devo sopportare un andamento non troppo fluido di giochi come NFS shift (che per quanto sempre più che giocabile e carino graficamente non è paragonabile a quanto mostrato dalla Epic o dalla ID con Rage).
Detto questo i giochi della Gameloft fin'ora, per me, sono risultati sempre una delusione sia dal punto di vista del gameplay che da quello tecnico, me ne farò una ragione.
Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 4700mq@3.6ghz|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb|| Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 2500k@4.7ghz|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R|| |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
io tanto ho iphone e non dovrò preoccuparmi di nulla, almeno per 2 anni il mio telefono farà girare tutti i giochi in commercio, sempre fluidi.
(ricordo che giochi come fruit ninja o angrybirds vanno anche su iphone 1, ma anche need for speed o real racing che hanno grafica 3D, e l'iphone 1 è di 4 anni fa... ) è il software che fa la differenza non l'hardware... anche con un hardware obsoleto un software ottimizzato gira bene, su iphone 1 come dicevo a 4 anni di distanza funzionano giochi come NOVA 2 Real Racing 2, e tutti i giochi 2D come angry birds tiny wings fruitninja Age of Zombies ecc... tutti giochi nuovi!! quindi... restate lì a pensare alle vostre ottmizzazioni... intanto io faccio girare rage o infinity blade senza il minimo rallentamento sul mio iPhone... e continuerò a far girare tutti i giochi che escono... voi androidiani avrete hardware superiore, ma rischiate di restare a secco dopo solo un anno o meno... o addirittura certi giochi non li fate girare proprio! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:14.