|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Portatile fascia alta
Provo in un modo diverso. Ebbene prossimamente dovò comprare un portatile di fascia alta.
Ecco alcune caratteristiche che dovrebbe avere (magari non necessariamente tutte) Prima di tutto il prezzo, posso arrivare ad un massimo di 2200-2300 euro.
Dalle specifiche vedete bene che un macbook pro dovrebbe rientrarci bene, tuttavia vorrei sapere se ci sono alternative da consierare. Soprattutto per via dell'ultimo punto della lista. Grazie per i consigli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Manchester
|
Io conosco il Santech n67 di cui se ne parla molto in questo forum
![]() In alternativa gli Alienware ma tra i due consiglio santech, alienware pare costicchino un pochino troppo in base a quello che effettivamente offrono Se invece non ti interessano le prestazioni grafiche spinte pensa ad una workstation dell o lenovo che sfornano sempre ottime macchine
Concluso positivamente affari con: emish89, tonys, fybpeppe, pepi89, 4ndre4, term33, Scopi0, haded, Reignofcaos, vulcano, zziplex, taruz256, Lupo all'ombra della luna, joyfel, vonbraun, Fedex_32, Demon81, Palmino89 e Marluste Ultima modifica di Tatsuya : 28-04-2011 alle 15:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ho letto le discussioni sui clevo, l'alta possibilità di personalizzare il portatile è veramente notevole, come pure i prezzi. Ciò che mi blocca è soprattutto sapere per finire quando consuma e quindi quanto mi durerebbe la batteria; le componenti riescono comunque ad essere raffreddate decentemente o mi ritrovo con un forno ? La tastiera è retroilluminata?
In più ho sentito che alcuni hanno problemi coi driver, già trovarne per linux che funzionino non è sempre facile, se poi ci si mettono anche loro addio. Mezzo me vorrebbe prenderli subito, perchè credo che per quei prezzi non ci sia concorrenza che tenga, tuttavia il fatto che "li conosco poco" mi frena non poco. Farò qualche ricerca per quello che hai detto, se avete nomi più precisi sarebbe più facile, grazie comunque |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
bump
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Tarvisium
|
Concordo con Tastsuya. I Clevo (in particolare il "Santech n67" da 15" - Santech è solo l'azienda che li rivende) o l'x7200 da 17" sono il top attualmente in quanto a potenza e longevità, ma si riferiscono strettamente al mondo degli hardcore gamer. Se appunto non ti interessa il gioco e ti basta una gpu discreta allora vai di Dell. COn 2000 euro ti viene fuori una macchina super professional!
![]() Ovviamente data la potenza dei componenti sognati la trasportabilità (in particolare dell'x7200) e la durata della batteria. NON hanno la tastiera retroilluminata |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Alienware m15x, m17x sn ottimi notebook x gamers. personalmente, ho visto da vicino m17x (il ragazzo lo pagò 1600 circa), bello a vedersi e , fidati, con la 5870 che monta è molto performante.
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Tarvisium
|
Consiglio spassionato: lascia perdere m17x. Il santech n67 con la 6970m fa una pippa all'Alienware
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pordenone
|
Concordo con Alago, gli alienware ti fanno pagare caro il nome... L'N67 che ho in firma l'ho pagato "solo" 1602€ invece!!
L'm15x poi pare sia fuori produzione no? Visto che la scheda non ti interessa, da santech c'è sempre l'X65 che al limite se vuoi giocarci ogni tanto va bene e a quel punto puoi pompare sul processore (2820qm) e ssd (vertex 3 liscio o intel 510 o crucial c400) per arrivare alle cifre scritte da te. Con la nvidia mi pare ci sia anche più supporto per linux no? Poi essendo più una scheda consumer magari è più facile trovarli rispetto alla 6970m. Altrimenti appunto dell... Ma volevi 15" o 17". Trasportabilità? L'N67 ha temperature veramente basse per il nb che è ma ovviamente lo ripaghi con spessore un pò più elevato del normale e peso di conseguenza. Siamo sui 3,2kg invece che 2,5-2,7 dei nb "normali". Sennò dell che è sempre valida.
SANTECH N67: I7-2720QM - HD6970M - 8GB 1333MHz - Mom. XT 500GB@7200rpm/4GB SSD - LED HD+ NO-Glare PHOTO: Nikon D7100 + Nikon Af-S 300 f4 + TC17-E II + Tamron 17-50 f2,8 | JuzaPhoto AUDIO/VIDEO: TV OLED LG 55EG910V | HTPC (Santech) Kodi+MadVR |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pordenone
|
Ma non c'era un news che diceva che non erano più disponibili?
SANTECH N67: I7-2720QM - HD6970M - 8GB 1333MHz - Mom. XT 500GB@7200rpm/4GB SSD - LED HD+ NO-Glare PHOTO: Nikon D7100 + Nikon Af-S 300 f4 + TC17-E II + Tamron 17-50 f2,8 | JuzaPhoto AUDIO/VIDEO: TV OLED LG 55EG910V | HTPC (Santech) Kodi+MadVR |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.