Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2011, 13:46   #1
aeternal
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Portatile fascia alta

Provo in un modo diverso. Ebbene prossimamente dovò comprare un portatile di fascia alta.
Ecco alcune caratteristiche che dovrebbe avere (magari non necessariamente tutte)

Prima di tutto il prezzo, posso arrivare ad un massimo di 2200-2300 euro.
  • Processore Sandy Bridge mobile, i5 o i7.
  • Minimo 4GB di RAM. Anzi, 4 sarebbero perfetti.
  • SSD massimo 256 GB. Se invece c'è solo un Hard Disk normale, che vada almeno a 7200 rpm. Da 200 a 500 GB dovrebbero bastare.
  • Scheda grafica: non saprei, la marca non mi fa molta differenza, basta che sia decente.
  • Schermo direi un 15''. Risoluzione di almeno 1378*768. Non pretendo un full HD, un HD va benone.
  • Che abbia un design non dico da sbavare, ma che non sia neanche un pugno in un occhio.
  • Meglio se non si tratta di un mattone. Ma buoni materiali comunque.
  • L'idea è quella di installarci Debian, probabilmente abbinato a windows 7.

Dalle specifiche vedete bene che un macbook pro dovrebbe rientrarci bene, tuttavia vorrei sapere se ci sono alternative da consierare. Soprattutto per via dell'ultimo punto della lista.

Grazie per i consigli.
aeternal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 15:35   #2
Tatsuya
Senior Member

L'Avatar di Tatsuya

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Manchester
Io conosco il Santech n67 di cui se ne parla molto in questo forum O comunque in generale tutte quelle aziende che distribuiscono Barebone clevo.

In alternativa gli Alienware ma tra i due consiglio santech, alienware pare costicchino un pochino troppo in base a quello che effettivamente offrono

Se invece non ti interessano le prestazioni grafiche spinte pensa ad una workstation dell o lenovo che sfornano sempre ottime macchine
Concluso positivamente affari con: emish89, tonys, fybpeppe, pepi89, 4ndre4, term33, Scopi0, haded, Reignofcaos, vulcano, zziplex, taruz256, Lupo all'ombra della luna, joyfel, vonbraun, Fedex_32, Demon81, Palmino89 e Marluste

Ultima modifica di Tatsuya : 28-04-2011 alle 15:37.
Tatsuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 17:17   #3
aeternal
Member

Ho letto le discussioni sui clevo, l'alta possibilità di personalizzare il portatile è veramente notevole, come pure i prezzi. Ciò che mi blocca è soprattutto sapere per finire quando consuma e quindi quanto mi durerebbe la batteria; le componenti riescono comunque ad essere raffreddate decentemente o mi ritrovo con un forno ? La tastiera è retroilluminata?
In più ho sentito che alcuni hanno problemi coi driver, già trovarne per linux che funzionino non è sempre facile, se poi ci si mettono anche loro addio.

Mezzo me vorrebbe prenderli subito, perchè credo che per quei prezzi non ci sia concorrenza che tenga, tuttavia il fatto che "li conosco poco" mi frena non poco. Farò qualche ricerca per quello che hai detto, se avete nomi più precisi sarebbe più facile, grazie comunque
Old 29-04-2011, 22:24   #4
aeternal
Member

bump
Old 04-05-2011, 23:56   #5
Alago_tv
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Tarvisium
Concordo con Tastsuya. I Clevo (in particolare il "Santech n67" da 15" - Santech è solo l'azienda che li rivende) o l'x7200 da 17" sono il top attualmente in quanto a potenza e longevità, ma si riferiscono strettamente al mondo degli hardcore gamer. Se appunto non ti interessa il gioco e ti basta una gpu discreta allora vai di Dell. COn 2000 euro ti viene fuori una macchina super professional!
Ovviamente data la potenza dei componenti sognati la trasportabilità (in particolare dell'x7200) e la durata della batteria. NON hanno la tastiera retroilluminata
Alago_tv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 10:26   #6
isee
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Alienware m15x, m17x sn ottimi notebook x gamers. personalmente, ho visto da vicino m17x (il ragazzo lo pagò 1600 circa), bello a vedersi e , fidati, con la 5870 che monta è molto performante.
Old 05-05-2011, 21:14   #7
Alago_tv
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Tarvisium
Consiglio spassionato: lascia perdere m17x. Il santech n67 con la 6970m fa una pippa all'Alienware e costa uguale....purtroppo di quei note paghi tanto il marchio, ma non hai poi sto gran che....
Alago_tv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 09:56   #8
DarkKnight
Senior Member

L'Avatar di DarkKnight

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pordenone
Concordo con Alago, gli alienware ti fanno pagare caro il nome... L'N67 che ho in firma l'ho pagato "solo" 1602€ invece!!

L'm15x poi pare sia fuori produzione no?

Visto che la scheda non ti interessa, da santech c'è sempre l'X65 che al limite se vuoi giocarci ogni tanto va bene e a quel punto puoi pompare sul processore (2820qm) e ssd (vertex 3 liscio o intel 510 o crucial c400) per arrivare alle cifre scritte da te. Con la nvidia mi pare ci sia anche più supporto per linux no? Poi essendo più una scheda consumer magari è più facile trovarli rispetto alla 6970m.

Altrimenti appunto dell... Ma volevi 15" o 17". Trasportabilità?

L'N67 ha temperature veramente basse per il nb che è ma ovviamente lo ripaghi con spessore un pò più elevato del normale e peso di conseguenza. Siamo sui 3,2kg invece che 2,5-2,7 dei nb "normali".

Sennò dell che è sempre valida.
DarkKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 10:42   #9
isee
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da DarkKnight Guarda i messaggi

L'm15x poi pare sia fuori produzione no?
sono sempre disponibili.
Old 06-05-2011, 13:38   #10
DarkKnight
Senior Member

L'Avatar di DarkKnight

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da isee Guarda i messaggi
sono sempre disponibili.
Ma non c'era un news che diceva che non erano più disponibili?
DarkKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
The Crew Unlimited è ufficialment...
Xiaomi continua a sfidare Apple: è...
Robot aspirapolvere top del momento: ecc...
Le tue RAM DDR5 non sono al sicuro: scop...
AMD abbandona AMDVLK: RADV diventa il dr...
HONOR Pad 10 trasforma tablet, telefono,...
Battlefield 6: per gli sviluppatori Xbox...
Non ci crederai: il nuovo MacBook Air M4...
Spotify cambia tutto, novità bomb...
Comprare un'auto elettrica costerà...
Nuovi aumenti di prezzo per gli HDD: Wes...
Arriva iOS 26: attenzione alla batteria....
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian