|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
|
Buffalo Linkstation Live 500GB lento
Ciaps,
ho acquistato qualche mese fa questo NAS, ha funzionato senza problemi dal punto di vista della memorizzazione, ma lo vedo molto lento. Lo sto utilizzando principalmente con una workstation con Vista (Ultimate x64), dunque parte della lentezza nel trasferimento files e' dovuta all'OS, come noto. Pero' la lentezza e' "generale". Anche l'interfaccia di amministratione / configurazione e' lenta, anche quando l'unita' non e' affatto in uso, appena riavviata, ecc. ecc. Chi ha lo stesso NAS, puo' dirmi se nota lo stesso comportamento? Grazie in anticipo ps: dimenticavo, lo sto usando con switch Gigabit (e anche gli altri PC che vi accedono sono su Gigabit) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Io da ieri posseggo il Linkstation Live 1 Tb, quindi credo come il tuo, ma con hd da un TeraByte. Anche io, come te, noto veramente molta lentezza nel trasferire i dati sul Buffalo, ma anche il suo software interno è molto lento: qualsiasi operazione io faccia ci mette sembre almeno qualche secondo per rispondere! Ho notato che ogni qualvolta provi a collegare un hd o una pendrive sulla sua porta usb, per qualche secondo si disconnette dalla rete, per poi ripubblicarsi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
|
Hai resuscitato un post alquanto vecchiotto
![]() Nel frattempo sono passato ad un ottimo DLink per poi fermarmi alla Apple TimeCapsule dal momento che uso Mac. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Registered User
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quindi non è per una questione funzionale, giusto? Anche a me piace molto, però cavolo... costa un bel pò... :P
![]() |
#7 |
Registered User
|
Vabbeh, e' Apple. Ti sorprendi?
![]() Prima del TC avevo un DLink con molte piu' funzioni, che pero' non usavo. Il TC adesso mi sta piacendo, lo uso anche per lo storage di altra roba a parte TM backups, e lo trovo in realta' anche piu' veloce nel trasferimento Gigabit del DLink, nonostante non supporti Jumbo Frames. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.