Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2011, 11:08   #1
nikned
Senior Member

L'Avatar di nikned

Iscritto dal: Jan 2011
Aiutatemi a far chiarezza tra alimentatore UPS, hardware da alimentare

Salve a tutti,
ho una lacuna sull'alimentazione del pc infatti quando acquistai il pc presi un alimentatore LC6600 con un UPS trust da 650 VA

Essendo un principiante lessi 650 VA e dissi wow 650 watt più che sufficienti,
poi ho fatto un crossfire tra due ati 4850 e si è spento tutto.... l'ups eroga 300 watt.

Quindi se ho capito bene al mio alimentatore non arrivano più di 300Watt,ed pur essendo un 600 watt non lo sfrutto a dovere.
c'è un modo per bypassare questo problema? A me interessa solo che il pc non venga sottoposto a sotto e sovratensioni, della batteria per il backup non mi interessa.

Se dovessi togliere l'UPS il mio alimentatore regola la corrente in entrata?
Se non lo facesse, Esiste un alimentatore che fa lo stesso lavoro di un UPS cioè regola la corrente in entrata e garantisce una corrente sicura in uscita?

Ultima questione,se dovessi cambiare scheda video come faccio a sapere che il mio alimentatore, anche senza ups, basta per alimentare il tutto?

Ho finito grazie a chiunque voglia delucidarmi sulla questione
nikned è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2011, 11:45   #2
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
nella sezione "altre discussioni sull'informatica" c'è il 3d ufficiale sugli ups, non chiedermi perchè è li e non qui, ma quello è il posto adatto per chiedere
Old 20-02-2011, 20:52   #3
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da nikned Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ho una lacuna sull'alimentazione del pc infatti quando acquistai il pc presi un alimentatore LC6600 con un UPS trust da 650 VA

Essendo un principiante lessi 650 VA e dissi wow 650 watt più che sufficienti,
poi ho fatto un crossfire tra due ati 4850 e si è spento tutto.... l'ups eroga 300 watt.

Quindi se ho capito bene al mio alimentatore non arrivano più di 300Watt,ed pur essendo un 600 watt non lo sfrutto a dovere.
c'è un modo per bypassare questo problema? A me interessa solo che il pc non venga sottoposto a sotto e sovratensioni, della batteria per il backup non mi interessa.

Se dovessi togliere l'UPS il mio alimentatore regola la corrente in entrata?
Se non lo facesse, Esiste un alimentatore che fa lo stesso lavoro di un UPS cioè regola la corrente in entrata e garantisce una corrente sicura in uscita?

Ultima questione,se dovessi cambiare scheda video come faccio a sapere che il mio alimentatore, anche senza ups, basta per alimentare il tutto?

Ho finito grazie a chiunque voglia delucidarmi sulla questione
se sovraccarichi l'ups generalmente dovrebbe segnalarti il sovraccarico bippando. lo spegnimento in caso di sovraccarico dovresti averlo solo in modalità batteria.

È più probabile che lo spegnimento sia dovuto all'alimentatore, visto che gli lc-power non erogano i watt dichiarati nemmeno sotto tortura.
Old 20-02-2011, 22:32   #4
nikned
Senior Member

L'Avatar di nikned

Infatti Quando ho messo il cross fire attaccato all' UPS ha bippato violentemente e si è spento il pc.

Cosi tolsi l'ups e senza di lui il crossfire funzionava bene anche sotto sforzo.

Qualcuno sa se con l'alimentatore LC rischio molto senza UPS?
Comprarne uno da 600 o piu Watt non conviene costano una cifra...
Old 20-02-2011, 23:02   #5
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da nikned Guarda i messaggi
Infatti Quando ho messo il cross fire attaccato all' UPS ha bippato violentemente e si è spento il pc.
l'ups si è spento? o solo il pc?

Quote:
Qualcuno sa se con l'alimentatore LC rischio molto senza UPS?
dipende da quanti black-out possono capitare al tuo pc, che io sappia se sono frequenti potrebbe anche darsi mentre in caso contrario non dovrebbero esserci problemi.
Old 21-02-2011, 07:52   #6
nikned
Senior Member

L'Avatar di nikned

No si è spento il pc e l'UPS continuava a suonare così l'ho spento.

Ma bleck out non ne ho molti.
pioù che altro ho la linea elettrica vecchia e ha sbalzi di corrente, senza ups bruciai 2 o 3 pc che cmq mi durarono diversi anni.

mi chiedevo appunto se gli alimentatori moderni gestissero le sovra e sottotensioni come fanno gli UPS.

Se era così potevo usarlo senza UPS.
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
I social media sono sempre più fa...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
CMF Phone 1 oggi costa soli 160€, uno sm...
Un parco solare da 174.000 pannelli: in ...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian