|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Aiutatemi a far chiarezza tra alimentatore UPS, hardware da alimentare
Salve a tutti,
ho una lacuna sull'alimentazione del pc infatti quando acquistai il pc presi un alimentatore LC6600 con un UPS trust da 650 VA Essendo un principiante lessi 650 VA e dissi wow 650 watt più che sufficienti, poi ho fatto un crossfire tra due ati 4850 e si è spento tutto.... l'ups eroga 300 watt. ![]() Quindi se ho capito bene al mio alimentatore non arrivano più di 300Watt,ed pur essendo un 600 watt non lo sfrutto a dovere. c'è un modo per bypassare questo problema? A me interessa solo che il pc non venga sottoposto a sotto e sovratensioni, della batteria per il backup non mi interessa. Se dovessi togliere l'UPS il mio alimentatore regola la corrente in entrata? Se non lo facesse, Esiste un alimentatore che fa lo stesso lavoro di un UPS cioè regola la corrente in entrata e garantisce una corrente sicura in uscita? Ultima questione,se dovessi cambiare scheda video come faccio a sapere che il mio alimentatore, anche senza ups, basta per alimentare il tutto? Ho finito grazie a chiunque voglia delucidarmi sulla questione |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
nella sezione "altre discussioni sull'informatica" c'è il 3d ufficiale sugli ups, non chiedermi perchè è li e non qui, ma quello è il posto adatto per chiedere
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
È più probabile che lo spegnimento sia dovuto all'alimentatore, visto che gli lc-power non erogano i watt dichiarati nemmeno sotto tortura. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Infatti Quando ho messo il cross fire attaccato all' UPS ha bippato violentemente e si è spento il pc.
Cosi tolsi l'ups e senza di lui il crossfire funzionava bene anche sotto sforzo. Qualcuno sa se con l'alimentatore LC rischio molto senza UPS? Comprarne uno da 600 o piu Watt non conviene costano una cifra... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
No si è spento il pc e l'UPS continuava a suonare così l'ho spento.
Ma bleck out non ne ho molti. pioù che altro ho la linea elettrica vecchia e ha sbalzi di corrente, senza ups bruciai 2 o 3 pc che cmq mi durarono diversi anni. mi chiedevo appunto se gli alimentatori moderni gestissero le sovra e sottotensioni come fanno gli UPS. Se era così potevo usarlo senza UPS. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.