|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Napoli
|
scheda madre rotta?!
Salve ragazzi,
montando un nuovo masterizzatore su un computer molto vecchio (con scheda madre K8N4-E Deluxe e scheda video GeForce 6600), il computer emetteva un bip molto lungo all'avvio, non mandando alcun segnale al monitor. Ho portato allora il computer in assistenza, e lì, molto sommariamente, mi hanno detto che la scheda madre era guasta e che non valeva la pena aggiustarla. Quando però sono tornato a casa ho provato a smontare il tutto e a ricollegare: in particolare togliendo un banco di ram, sono riuscito ad avviare il computer, ma al bios mi diceva che o la ventola della cpu era troppo lenta o che a esser lenta era la ventola del chip. Il bello è che entrambe le ventole funzionava, mentre quella della scheda video no ![]() A questo punto, vorrei un suggerimento da voi esperti: come posso intervenire? E soprattutto ne vale la pena?
«The dark side of the Force is a pathway to many abilities some consider to be…unnatural» Darth Sidious Ultima modifica di Madeye : 11-02-2011 alle 22:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
scollega tutti i cavetti, anche quelli delle ventole e ricollegale una per volta controllando nel bios, tanto la ventolina del chipset anche se staccata per qlc minuto nn crea problemi!
se poi hai modo, testa le singole componenti su qlc altro pc, per veder se son danneggiate o meno.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.