|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Che computer apple mi consigliate??
Ciao a tutti!
Sono un utente "medio" di un pc windows "medio" che per vari motivi vorrebbe passare ad un sistema evoluto Apple. Mi sono stufato dei continui problemi che riscontro con windows e quindi vi chiedo un aiuto per poter acquistare un Apple. Normalmente utilizzo il pc per redarre documenti (word/excel), per elaborare/modificare foto (a livello di principiante), navigare in internet, creare cd musicali (con mie compilation da ascoltare in auto) e salvare delle mie informazioni. Quindi, come avrete capito, non mi serve un computer per far partire lo shuttle ma un sistema che mi permetta di eseguire in modo veloce e snello delle normali operazioni (l'unica cosa di cui ho veramente bisogno è la possibilità, minima, di poterlo espandere). Che cosa mi consilgiate per un futuro acquisto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
se hai già un monitor mac mini base altrimenti iMac base.
l'unica espandibilità possibile è ram e disco ma vale per tutti Mac Pro escluso
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
In questo momento il MacMini mi pare fuori mercato. A meno che non abbia strette esigenze di budget, basta aggiungere €100 per il MacBook (in offerta) ed ha in mano un portatile con le stesse caratteristiche del MM, per non parlare dell'iMac, che con una differenza di €500 ha in più un monitor led di buona qualità, processore di un'altra generazione, doppia RAM, quasi il doppio di disco, scheda grafica, tastiera e magic mouse.
Io prenderei l'iMac volessi un fisso e avessi la disponibilità di quella cifra. Altrimenti prenderei il MacBook. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Per il resto quoto theJanitor: Mac Mini se vuoi riutilizzare il monitor che hai già, altrimenti iMac 21.5" base.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Il Mac Mini è stupendo ma non lo prenderei in considerazione come primo Mac.
Il motivo è che lo trovo decisamente antieconomico rispetto all'iMac base, che (per qualche centone in più) oltre ad un monitor ips ha anche tastiera e mouse bluetooth oltre che 4 giga di ram di base e prestazioni generali di altro livello.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
hai bisogno di portabilità? altrimenti la risposta è imac.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
qualche centone in più mica è una cosa da trascurare.
la ram la porta a 4GB con meno di 50 euro e se ha già un monitor sprecarlo e prendere una macchina sovradimensionata per le sue esigenze mi pare un altro spreco immotivato.
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Io sinceramente prenderei il MacBook e lo userei come se fosse il Mini (tastiera, mouse e monitor esterni), ma almeno quando voglio me lo porto dove mi pare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Vi ringrazio tantissimo per le risposte!!
Non navigo nell'oro ma desidero comperare un "qualche cosa" che mi duri un po' nel tempo. il pc che ho adesso, quando me lo sono assemblato (lontano 2007..) era quasi al top di gamma ma alla fine, non avendo necessità specifiche di grafica e/o suono o di gioco cerco un buon compromesso tra spesa ed utilizzo (sempre difficilissimo da centrare questo compromesso ;O)) ). Per ora sarei piu' propenso ad un "fisso" anche xchè il monitor che ho non è malaccio ma mentre faccio la spesa..... ;O)) La cosa importante, ammeso che in ambito apple abbia senso, è la possibilità di espandere un minimo il sistema (Se posso vorrei tenere gli HD che ho sul pc...). Continuate pure a darmi i vostri consigli, grazie grazie!! ![]() ![]() Dimenticavo...Grazie Ziosilvio x il "redigere" ;O)) Ultima modifica di bix66 : 18-02-2011 alle 13:48. Motivo: sistemazione commento |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Viareggio
|
Un Mac Mini. E' il computer perfetto di chi fa lo switch. Attacchi il tuo monitor, tastiera e il tuo mouse e sei pronto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
gli hd che hai già mettili in box esterni, il mini monta hd da 2,5", l'iMac da 3,5" ma dovresti sostituire quello esistente. non ti rimane molta scelta
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
|
Quote:
(che a sto punto, anche lui va infilato in un box esterno). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
l'unico mac in cui potresti montarli è il Pro ma non è il caso di parlarne
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Si....infatti....va bene voler comperare qualche cosa di buono ma li' siamo decisamente oltre ;O) Stavo guardando dei box esterni multipli, in modo da poter salvare capra e cavoli...
A questo punto sarei intenzionato ad acquistare un iMac 21,5": 3,06GHz, ammesso che io riesca a trovare un buon compromesso con gli HD ed il masterizzatore (e qui si apre un altro capitolo di ricerca....). Grazie a tutti!!!! p.s. Se avete qualche indicazione per dei box multipli esterni fatemi sapere, grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
Io sinceramente date le tue esigenze e il fatto che un imac 21,5 costa come un macbook pro 13 aspetterei fine mese e prenderei il nuovo macbook...hai la portabilità e avrai sicuramente prestazioni molto superiori (si parla di sandy bridge staremo a vedere).
Ormai mancherà una settimana all'annuncio E te lo dico da possessore di macbook pro late 2009 13" e imac 27" I5....potessi tornare indietro prenderei un altro portatile probabilmente ahahah anche se il monitor 27" è spettacoloso |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
Grazie ashram. Aspetto, tanto, fortunatamente, non ho fretta. Certo che i macbook pro sono proprio belli....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Fisso -->iMac base
Portatile --> Macbook pro base non voglio dire di aver "piu ragione" degli altri ma se prendi un Macbook bianco o un Mac Mini maledirai di non aver speso qualche centinaia di euro in piu ![]()
Trattative con: Surfmast3r,silent_sword,dodios83,Exorcists,MaRcOmA1986, portnoytom,Bravonera2, 88rio88, ame.co, orilicap10, Quezcolaz, iMarcel, henrydigital VENDO GALAXY NOTE 8.0 WIFI+3G MacBook pro i5 2,23ghz 8gb ram MyBook Studio 2Tera Firewire800 Apple Tv 2g
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Oggi è parecchia la differenza tra un MacBook e un MacBookPro se consideri che il primo spesso si trova anche a €799.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Gli sconti ci sono anche per il Pro.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.