|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
formattare hd aggiunto
Vorrei inserire un hard disk sul mio pc.Su questo hd vi sono due partizioni.Vorrei eliminare le partizioni e crearne una unica formattando tutto.
E' possibile farlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
certo. Da gestione disco lo fai tranquillamente. Dovrebbe essere nel pannello di controllo sotto "strumenti di amministrazione" -> "gestione computer" se usi xp, oppure sotto "sistema e sicurezza" -> "strumenti di amministrazione" -> "crea e formatta partizioni disco rigido" con 7. Sotto vista non so, però il percorso dovrebbe essere simile (se non uguale) a quello di 7.
Questio ti permette di fare cose "base" con le partizioni, come cancellarle e crearne di nuove (e quindi ti basta per quello che devi fare). Se devi ridimensionare, spostare, convertire da logica a primaria, ecc ecc servono programmi di terze parti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Certo, senza problemi.
Lo puoi fare direttamente da Windows, entrando in "Gestione disco" (a seconda della versione di Windows il percorso per arrivarci è leggermente differente). Ciao! P.S. Spostato nella sezione dedicata alle periferiche di memorizzazione.
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Quindi se volessi eliminare la partizione che, nonostante non dia più fastidio all'avvio ma che comunque è sempre presente, potrei farlo però con l'utilizzo di un'altro programma? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Se devi solo eliminare le due partizioni sul nuovo disco e ricrearne una unica ti basta lo strumento di Windows. Con 7 (e forse anche Vista) si può anche ridimensionare, almeno entro certi limiti, le partizioni.
Altrimenti puoi sempre usare un programma gratuito come questo: http://www.partition-tool.com/personal.htm Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Pisa
|
Salve ragazzi, ho un caso simile a garigo; possiedo questi 2 hard disk:
1) IBM/HITACHI Deskstar 7K250 160 GB Serial ATA - (2 partizioni: E con vecchio Win XP ancora installato ed F; lo usavo prima di comprare il SEAGATE!), 2) SEAGATE Barracuda GT 7200.11 500 GB Serial ATA - (2 partizioni: C con nuovo Win XP installato e D; è l’unico hard disk in uso attualmente). Dopo aver comprato il SEAGATE da 500 GB, ci ho creato le 2 partizioni C e D ed in seguito ho installato Windows XP nella prima; fino ad ora il mio pc “ha lavorato” solo con quest’ultimo h.d. e adesso, per poter aumentare lo spazio disponibile per l'archiviazione, vorrei collegare anche l’IBM/HITACHI da 160 GB ma il vecchio S.O. ancora installato in E mi da problemi ![]() Infatti, se a pc spento collego entrambi gli h.d. ed in seguito lo avvio, mi vengono riconosciuti entrambi ma si avvia col S.O. del vecchio IBM/HITACHI ![]() DOMANDA Come faccio a rimuovere senza rischi il S.O. dalla partizione E del vecchio IBM/HITACHI? Devo accendere il pc col solo SEAGATE e solo dopo, a pc attivo, collegare anche l'IBM/HITACHI chiedendo la formattazione di E? Potete aiutarmi? Vorrei che il vecchio h.d. diventi uno spazio unico senza partizioni! NOTA - la partizione F l'ho gia facilmente formattata. Grazie a chi mi vorrà aiutare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.