|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Torino
|
Notebook di fascia Alta per lavorare (perchè non un mac?)
Salve a tutti, devo cambiare il portatile. Il mio vaio va in pensione
![]() Lavoro con il PC, faccio lo sviluppatore, quindi ci passo davanti circa 9 ore al giorno minimo. Vorrei un portatile di fascia alta. Ho già fatto un sacco di configurazioni in giro per i siti.. ma non riesco a trovare una quadra che mi piaccia. Partendo dalla considerazione che sicuramente aspetterò l'uscita dei sandy prima di prendere la decisione definitiva, mi piacerebbe ricevere qualche consiglio ![]() Andando su sito della Dell e piazzando una configurazione che potrebbe piacermi andiamo subito sui 1800/2000€ ... intorno al prezzo del MacBook Pro (anche loro in procinto di essere aggiornati). Quindi mi chiedevo... ne vale la pena? Calcolando che continuerei per lavoro comunque ad utilizzare Windows 7? ![]() Per quanto io ci pensi riesco solo a trovare punti favorevoli al macbook pro rispetto ad un Dell XPS o ad un Sony Vaio di fascia alta. - Design senza dubbio spettacolare - Peso ridottissimo - Completamente in alluminio - Batteria dalla lunghissima durata - Tastiera comoda e retroilluminata - Possibilità di utilizzare comunque OSX fuori dall'ufficio Voi che cosa ne pensate? ... non so davvero cosa decidere. Premetto che non sono un fanboy, penso solo a quello che il MBP offre rispetto alla concorrenza. Sinceramente un po' mi seccherebbe spendere 1800 euro per un XPS con una tastiera cosìcosì nemmeno retroilluminata ed un telaietto in plastica identico all'XPS da 499€ ![]() Per darvi un termine di confronto mi piacerebbe avere più di 4Gb di Ram e più di 1600x900 di video. Come CPU un core i7 o qualcosa del genere... Please help ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Hai provato a configurarti anche un dell delle serie vostro, latitude e precision? Devi farci lavori che richiedano particolari esigenze di grafica o potenza di calcolo di processore? Hai guardato i toshiba, lenovo o hp delle serie professionali?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:54.