|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
problemi log-in ubuntu 10.10
ho installato ubuntu ( 10.04 ), ma benchè abbia messo il segno di spunta su "accedi automaticamente" ( quindi senza chiedere user e psw ad ogni avvio) questi mi vengono chiesto lo stesso ogni volta
come se non fosse abbastanza, anche se metto quelli correti, non riesco a loggarmi, e mi viene riproposta la chermata di log-in all'infinito ( se invece metto una psw errata, mi viene segnalato "accesso fallito " o qualcosa del genere ) riesco a loggarmi ( sempre inserendo user e psw ) solo impostando la menù in basso nella schermata di log-in, "gnome d'emergenza" in seguito ho tolto la 10.4 e ho messo la 10.10 il problema è il solito, e mi faa entrare solo in modalità sicura se vado in : sistema, amministrazione, schermata d'accesso è tutto bloccato e non posso cambiare nulla come posso risolvere ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
|
Hai sufficiente spazio sulla home?
Prova a fare ctrl+alt+f1, fare il login da lì e a dare startx. Nel caso in cui tu fallisca (ma anche nel caso in cui vada bene), prova a dare Codice:
dmesg | tail cat /var/log/Xorg.0.log | tail cat /var/log/user.log cat /var/syslog | tail -30
Riccardo Robecchi - autore per Hardware Upgrade MB ASUS Crosshair VI Hero, CPU Ryzen 7 1700X, RAM 32 GiB Corsair Vengeance 3000MHz, VGA Sapphire AMD Radeon RX 5700 XT Pulse, CASE Sun Ultra 24, PSU Corsair TX650W. KDE neon x64 & Win 10 Pro x64. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.