|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Lettore DVD non riconosciuto
Ciao ragazzi, vi descrivo la mia nuova disavventura.
![]() ![]() Windows non mi riconosce il lettore/masterizzatore DVD. Mi appare in pannello di controllo con il triangolo giallo... HL-DT-ST DVD-RAM GH22LP20 ATA questo dovrebbe essere il modello, la mia scheda madre è la Asus M4A78 PRO. Non so che fare, ho scaricato i driver da internet per il lettore dvd ma mi dice ATAPI DEVICE CANNOT BE FOUND e non so come risolvere! Help Sottolineo che sono niubbo su queste cose ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Ciao Bonkers88,
benvenuto nel forum ![]() Questo triangolo giallo ce l'hai in Gestione periferiche alla voce relativa al masterizzatore, giusto? Seleziona quella voce, fai tasto destro e scegli aggiorna driver, così se li cerca da solo ![]() Ciao ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() No comunque niente da fare, la procedura non va a buon fine. Ah come SO ho windows 7 e il lettore dvd fino a 3-4 gg fa funzionava. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
hai controllato che il cavo eide o cavo sata e il molex di alimentazione sono connessi correttamente??
A me personalmente una cosi cosi non me mai successa quindi non so come aiutarti,comunque se in pannello di controllo te lo rileva si vede che i cavi sono connessi bene,mi vien da pensare che manchino dei driver,ma che io sappia i masterizzatori per funzionare non hanno bisogno di driver infatti io ne ho 3 e tutti mi funzionano benissimo sotto win7 senza bisogno di alcun driver facci sapere Se vuoi che ti dia una mano il mio contatto msn è ceccamitico87@hotmail.it oppure mandami un messaggio privato oppure il mio contatto skype è cecca871 ciao Ultima modifica di Cecc@_87 : 21-02-2010 alle 20:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Prova a disinstallare il drive da Gestione periferiche e riavviare il pc, dovrebbe riconoscerlo e reinstallarlo.
Altrimenti prova a staccare e riattaccare i cavi. Altro non mi viene in mente. Ciao ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
Ah grazie dell'aiuto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Hai qualche programma di virtualizzazione tipo daemon tool o alchool o altri installati di recente?
![]() |
#9 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
si, fa una pulizia completa di questi pogrammi anche sul registro usando pure qualche tool gratuito, poi se li reinstalli accertati che le assegnazioni virtuali siano eseguite in modo corretto, e comunque dopo aver fatto pulizia, su periferiche del pc disinstalla il drive in questione e riavvia il pc, dimmi poi se hai risolto
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Mi puoi indicare qualche programma? grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Se li hai già disinstallati, pulisci il registro con CCleaner
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
Quote:
Cmq anche disinstallando i driver del dvd e riavviando il pc, l'installazione del lettore dvd non riesce ad andare a buon fine. ![]() Edit: Il messaggio è scritto male vediamo di fare chiarezza: Ho disinstallato i files, ma credo che qualche cosa sia rimasta sul computer. Ho fatto la pulizia del registro e del pc con ccleaner ma credo comunque che i files rimasti non siano andati via e impediscano al dvd di funzionare correttamente. Se disinstallo o aggiorno i driver, dopo il riavvio non cambia niente. Prova ad installare il lettore dvd ma mi da impossibile portare al termine l'installazione. Ultima modifica di Bonkers88 : 22-02-2010 alle 20:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
vediamo...pure io ho lo stesso problema...win7 e daemon tools, da un pò mi sono accorto che non mi rileva il masterizzatore DVD, meccanicamente funziona, si apre il carrellino, si accende la luce verde, ma non mi appare più neanche da bios come si risolve?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.