|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
consiglio per swicth
Dovrei prendere uno swicth per una rete lan con oltre 100 m di cavo. Cosa mi consigliate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
tieni presente che lo standard cat. 5e dopo i 100mt di cavo potrebbe far decadere la potenza del segnale e talvolta potrebbe addirittura non funzionare.
Molto dipende dal tipo di switch che vai ad usare. Immaginalo come un qualcosa che spara il segnale di rete più forte per farlo arrivare più lontano. In un istallazione tra due switch posti a poco più di 100mt di cavo, ho dovuto provare un paio di switch rack prima di trovare quello che funzionasse adeguatamente. Alla fine abbiamo preso un modello della Planet. Di più non so dirti. Spero di esserti stato un po di aiuto... ![]() CIaoo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
che io sappia la lunghezza che può raggiungere un cavo lo stabilisce lo standard del cavo, non l'apperecchio a cui è attaccato.
comunque Test hanno mostrato che il cat5e arriva anche più lontano di quella distanza, anche se bisogna considerare molto in che ambienti deve passare. Se ci deve spingere oltre servono dei repeater lunga la strada, oppure passare alla fibra ottica. Lo switch poi deve essere dimensionato in base al carico e alle funzionalità richieste.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:16.