Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2011, 13:49   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/disponibi...mac_35408.html

Chrome 9.0.597.84 è disponibile con Chrome Instant e supporto all'accelerazione 3D utilizzando WebGL

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 13:59   #2
ibm17
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Ascoli Piceno
Complimenti, siete arrivati alla versione 9 prima di IE

apparte gli scherzi, Chrome non mi hai mai preso granché, preferisco il buon vecchio Firefox
ibm17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 14:04   #3
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da ibm17 Guarda i messaggi
apparte gli scherzi, Chrome non mi hai mai preso granché, preferisco il buon vecchio Firefox
L'hai detto
Old 07-02-2011, 14:07   #4
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da ibm17 Guarda i messaggi
Complimenti, siete arrivati alla versione 9 prima di IE
E lo hanno fatto aggiungendo una funzione proprio di IE9...
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 14:08   #5
Wolfenstein
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
oddio firefox è sempre un ottimo browser ma chrome è nettamente piu leggero e veloce questo c'è da dirlo

Se firefox si alleggerisse un pò e crashasse di meno sarebbe perfetto
Wolfenstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 14:11   #6
3onFire
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Abbandonato Firefox proprio per Chrome, veramente più leggero e funzionale.

Secondo me avrà una buona diffusione!
3onFire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 14:19   #7
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
veramente a me e' sempre successo il contrario: chrome piu incostante nelle performances su parte dei siti, e crasha molto di piu di firefox
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 14:33   #8
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Wolfenstein Guarda i messaggi
oddio firefox è sempre un ottimo browser ma chrome è nettamente piu leggero e veloce questo c'è da dirlo
La sua architettura multi-processo non lo rende certo meno esoso di RAM. Su computer vecchi con poca RAM Chrome non è consigliabile.

Quote:
Concordo sulla parte dell'alleggerimento, ma sui crash onestamente io non ne ho mai visto uno, e quelli che si vedevano prima erano dovuti principalmente a plugin ed estensioni scritte male (cosa comunque risolta grazie al processo plugin-container separato).

In ogni caso trovo Chrome più scarno nelle funzionalità e nella personalizzazione, inoltre le estensioni come AdBlock non possono contare su un sistema di filtraggio fatto come si deve (tant'è che funzionano meglio su Firefox).
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 14:35   #9
CarmackDocet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Io da un pò sto utilizando Chromium...

...che prmai è giunto alla versione 11 :-)

Secondo me il numero di versione è relativo. Se si guarda alla seconda serie di numeri la progressione ha più senso:

v7.0 = 51x
v8.0 = 55x
v9.0 = 59x
v10 = 64x
v11 = 66.. (ma si arriverà verso la 68x o 69x)

In particolare è interessante la versione di motore javascript V8 utilizzato:

v8 = 2.4.x
v9 = 2.5.9
v10 = 3.0
v11 = 3.?

Vi posso dire che il passaggio a V8 3.0.x è impressionante in quanto a velocità.

Su questo sito si possono tenere sotto controllo il lavoro del progetto:

http://build.chromium.org/p/chromium/console

Noterete che la comunità di sviluppatori è molto prolifica, rilasciano qualcosa ocme 10-20 build al giorno

A questo link invece c'è sempre l'ultima bild che ha passato i test di reliability e che diciamo la rende usabile:

http://build.chromium.org/f/chromium/continuous/win/LATEST/

Io mi ci trovo benissimo... mai avuto un crash negli ultimi 2 mesi

BYE

v8.0 =
CarmackDocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 14:38   #10
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

in un anno mi è crashato 2 volte, e in entrambe ha funzionato il ripristino, lo ricordo bene perchè un crash del browser mi succede molto raramente.

per la pesantezza ok, è vero, ma ormai abbiamo tutti pc con 4/6 gb di ram e proci dual/quad
×§ñåkê× è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 15:37   #11
ibm17
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
In ogni caso trovo Chrome più scarno nelle funzionalità e nella personalizzazione, inoltre le estensioni come AdBlock non possono contare su un sistema di filtraggio fatto come si deve (tant'è che funzionano meglio su Firefox).

come non super-quotarti!!
Lenovo - IBM Thinkpad T400 - CPU Intel Core 2 Duo P8600 @ 2.40GHz, 3MB L2, 1066MHz FSB - 4GB (2x2GB) DDR3 RAM 1066Mhz - Switchable Graphics (Integrated Intel 4500MHD - ATI Mobility Radeon HD 4870) - HDD Seagate Momentus 7K100 250GB 7200rpm Sata II
ibm17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 16:48   #12
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
veramente a me e' sempre successo il contrario: chrome piu incostante nelle performances su parte dei siti, e crasha molto di piu di firefox
Il fatto che in pure prestazioni Chrome e Opera 11 siano davanti a tutti, incluso Firefox 4.0 betax non è un'opinione, è un dato assodato da tutti i vari bench.
Inoltre Chrome, tramite linea comando (che permette di personalizzarlo nelle "fondamenta" in una maniera molto ampia) può diminuire la memoria usata facendolo comportare come tutti gli altri browser (cioè non ogni processo per tab).
Sì, vero che ancora oggi i suoi maggiori anti-ad nascondono solo la pubblicità piuttosto che bloccarla alla fonte, ecco perché ci sono varianti di chromium che personalmente preferisco (Iron su tutti che oltre ad estirpare varie info mandate alla casa madre, usa l'adblock.ini di Opera).
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 17:23   #13
big larry
Senior Member

L'Avatar di big larry

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Il paese delle teste quadrate!!
Ormai, mi sono talmente abituato a Chrome che non riesco più ad usare nient'altro, lo trovo leggero e superveloce.
Trovo che tutti i prodotti targati Google (vedi anche Android, Google Maps, Google Earth, lo stesso Google, ecc ecc.)sono prodotti intelligenti, fatti bene e oltretutto gratuiti.
big larry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 19:04   #14
bondocks
Senior Member

L'Avatar di bondocks

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da big larry Guarda i messaggi
Ormai, mi sono talmente abituato a Chrome che non riesco più ad usare nient'altro, lo trovo leggero e superveloce.
Trovo che tutti i prodotti targati Google (vedi anche Android, Google Maps, Google Earth, lo stesso Google, ecc ecc.)sono prodotti intelligenti, fatti bene e oltretutto gratuiti.
Sono d'accordo ma è proprio questo che mi inquieta...sarà che credo poco alla fatina buona.
E' un pò come trovare una strafiga brava,buona,piena di soldi e che me la molla subito poi ti volti e la molla anche a tutti gli altri
bondocks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 19:27   #15
big larry
Senior Member

L'Avatar di big larry

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Il paese delle teste quadrate!!
Quote:
Originariamente inviato da bondocks Guarda i messaggi
Sono d'accordo ma è proprio questo che mi inquieta...sarà che credo poco alla fatina buona.
E' un pò come trovare una strafiga brava,buona,piena di soldi e che me la molla subito poi ti volti e la molla anche a tutti gli altri
AH! AH! AH!
Io per il momento la strafiga che me la molla subito non l'ho ancora trovata(solo il nostro presidente può vantarsi del contrario), per il momento diciamo che mi accontento.
Comunque a parte gli scherzi, credo il tutto rientri in una strategia commerciale per fare la guerra alle grosse case Software concorrenti, intanto però ne facciamo uso, tutto sommato, sono convinto che alla fine la concorrenza giovi anche a noi.
Spero in futuro di non essere smentito, vedremo.
big larry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 19:51   #16
power96
Member

L'Avatar di power96

Iscritto dal: Oct 2010
Il bello di Chrome, oltre alla leggerezza e alla velocità, è il fatto che è semplice. Nella barra degli strumenti c'è proprio l'essenziale e basta!!!
power96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 20:19   #17
dipa86
Member

L'Avatar di dipa86

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Udine
chrome secondo me è un ottimo browser, sicuramente il più performante, però sono tornato a firefox con la versione 4, anche se è un pelo più lento mi da fastidio contribuire al fatto che una sola azienda abbia in mano una buona parte della privacy del mondo.. (ovviamente il discorso non si limita a chrome la quale diffusione è ancora bassissima)
dipa86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 21:45   #18
phicrand_6358
Senior Member

L'Avatar di phicrand_6358

Iscritto dal: Jan 2009
secondo me il meglio resta Opera... da lui partono tutte le innovazioni e poi gli altri tutti dietro (a cominciare dalla navigazione a tab)
ora poi con i supporto alle estensioni... ciao ciao agli altri browser...
Chrome ormai è diffuso anche grazie al fatto che trovi pubblicità ovunque e si trova in "bundle" anche con software gratuiti che non c'entrano una mazza... sisi, proprio come le odiosissime Toolbar varie che nn servono a nulla...

P.S. @big larry
sgancia pure tu mazzette viola a destra e sinistra e guarda che vengono a cercare pure te per mollartela...

Ultima modifica di phicrand_6358 : 07-02-2011 alle 21:50.
phicrand_6358 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 23:55   #19
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da phicrand_6358 Guarda i messaggi
secondo me il meglio resta Opera... da lui partono tutte le innovazioni e poi gli altri tutti dietro (a cominciare dalla navigazione a tab)
ora poi con i supporto alle estensioni... ciao ciao agli altri browser...
La navigazione a tab non fu inventata da Opera (che conosco dalla lontana versione 3.50), mentre le estensioni sono state aggiunte con colpevole ritardo. Opera è un ottimo browser, ma a ben guardare non offre *nulla* in più che non offra Chrome o Firefox, e per alcune cose marginali è meglio anche IE.

Chrome ha ottimi punti a suo vantaggio, a cominciare dal fatto che ha portato proprio una ventata di freschezza proprio nel modo di concepire un browser. Infatti è Chrome che sta venendo copiato, non Opera.
Anche dal punto di vista della sicurezza, l'uso delle sandbox è ormai un concetto acquisito (non è stato inventato da Google, ma di certo una volta introdotto su Chrome si è diffuso a macchia d'olio).
Inoltre Chrome ha un motore di rendering molto solido e collaudato come Webkit, ed è estremamente veloce nel rendering. Per non parlare del motore Javascript, che davvero non credevo che potesse migliorare ancora così tanto dalla versione 9 (sto usando Chrome 10 dev).
Anche dal punto di vista di uno sviluppatore web (come sono io) Chrome si usa benissimo e offre, oltre ad un discreto livello di compatibilità con Internet Explorer (memento: non tutto quello che è stato sviluppato da Microsoft fa schifo...), ha una marea di interessanti innovazioni e interazioni con API varie che aspettano solo che si diffondano per bene.
Inoltre, è sempre il più aggiornato agli ultimi standard del web, sia che vengano ratificati dal W3C sia che lo siano semplicemente de facto (e questo a volte può portare problemi, ma in casi rari).

Piuttosto buona anche la console Javascript, anche se niente supera quella di Internet Explorer sotto diversi punti di vista. Dragonfly invece mi pare un po' acerba, di certo indietro rispetto a Firebug.

Ho usato a lungo IE, sino a circa il 2004, per passare a Firefox. Poi ho cominciato con Chrome, più che altro per provare il motore Webkit. Dall'ultimo formattone l'ho promosso a browser principale e, a parte certe perdite (AdBlock, sostanzialmente, che non regge il confronto con la versione di Firefox), a mio avviso i vantaggi sono sostanziali.
Ora, se ci mettessero magari l'anteprima di stampa che avevano promesso nella versione 8...

Ultima modifica di MaxArt : 07-02-2011 alle 23:59.
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 00:25   #20
phicrand_6358
Senior Member

L'Avatar di phicrand_6358

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
La navigazione a tab non fu inventata da Opera (che conosco dalla lontana versione 3.50), mentre le estensioni sono state aggiunte con colpevole ritardo. Opera è un ottimo browser, ma a ben guardare non offre *nulla* in più che non offra Chrome o Firefox, e per alcune cose marginali è meglio anche IE.

cut
Permettimi di dissentire da alcune cose...
La navigazione a tab fu inventata da un browser per AmigaOS... nel mondo Windows il primo è stato Opera nell'Anno Domini 2000 cioè un decennio fa
per le estensioni ok ma già integrato in Opera c'è:

1- Download Manager degno di questo nome
2- Opera Turbo (penso a quando le chiavette umts fanno quanto fa comodo)
3- Opera Link (puoi sincronizzare senza fare niente tutti i preferiti e tante altre cose su qualunque pc e anche sul tuo telefonino/smartphone)
4- Opera Unite (per condividere musica e files di ogni tipo)
5- Opera Mail (Client email integrato)
6- Client BitTorrent integrato (puoi scaricare i torrent nativamente)
7- ha un'ottima anteprima di stampa

il tutto SENZA ESTENSIONI AGGIUNTIVE

per quanto riguarda la sicurezza non ha nulla da invidiare a chrome (al Pwn2Own lo ignoravano al pari di chrome, vediamo quest'anno..) e lo stesso dicasi per la velocità...

Ultima modifica di phicrand_6358 : 08-02-2011 alle 00:44.
phicrand_6358 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian