|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/disponibi...mac_35408.html
Chrome 9.0.597.84 è disponibile con Chrome Instant e supporto all'accelerazione 3D utilizzando WebGL Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Ascoli Piceno
|
Complimenti, siete arrivati alla versione 9 prima di IE
apparte gli scherzi, Chrome non mi hai mai preso granché, preferisco il buon vecchio Firefox ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
oddio firefox è sempre un ottimo browser ma chrome è nettamente piu leggero e veloce questo c'è da dirlo
![]() Se firefox si alleggerisse un pò e crashasse di meno sarebbe perfetto |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Abbandonato Firefox proprio per Chrome, veramente più leggero e funzionale.
Secondo me avrà una buona diffusione! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
veramente a me e' sempre successo il contrario: chrome piu incostante nelle performances su parte dei siti, e crasha molto di piu di firefox
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Quote:
In ogni caso trovo Chrome più scarno nelle funzionalità e nella personalizzazione, inoltre le estensioni come AdBlock non possono contare su un sistema di filtraggio fatto come si deve (tant'è che funzionano meglio su Firefox). |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Io da un pò sto utilizando Chromium...
...che prmai è giunto alla versione 11 :-)
Secondo me il numero di versione è relativo. Se si guarda alla seconda serie di numeri la progressione ha più senso: v7.0 = 51x v8.0 = 55x v9.0 = 59x v10 = 64x v11 = 66.. (ma si arriverà verso la 68x o 69x) In particolare è interessante la versione di motore javascript V8 utilizzato: v8 = 2.4.x v9 = 2.5.9 v10 = 3.0 v11 = 3.? Vi posso dire che il passaggio a V8 3.0.x è impressionante in quanto a velocità. Su questo sito si possono tenere sotto controllo il lavoro del progetto: http://build.chromium.org/p/chromium/console Noterete che la comunità di sviluppatori è molto prolifica, rilasciano qualcosa ocme 10-20 build al giorno A questo link invece c'è sempre l'ultima bild che ha passato i test di reliability e che diciamo la rende usabile: http://build.chromium.org/f/chromium/continuous/win/LATEST/ Io mi ci trovo benissimo... mai avuto un crash negli ultimi 2 mesi BYE v8.0 = |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
per la pesantezza ok, è vero, ma ormai abbiamo tutti pc con 4/6 gb di ram e proci dual/quad |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
come non super-quotarti!! ![]()
Lenovo - IBM Thinkpad T400 - CPU Intel Core 2 Duo P8600 @ 2.40GHz, 3MB L2, 1066MHz FSB - 4GB (2x2GB) DDR3 RAM 1066Mhz - Switchable Graphics (Integrated Intel 4500MHD - ATI Mobility Radeon HD 4870) - HDD Seagate Momentus 7K100 250GB 7200rpm Sata II |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Inoltre Chrome, tramite linea comando (che permette di personalizzarlo nelle "fondamenta" in una maniera molto ampia) può diminuire la memoria usata facendolo comportare come tutti gli altri browser (cioè non ogni processo per tab). Sì, vero che ancora oggi i suoi maggiori anti-ad nascondono solo la pubblicità piuttosto che bloccarla alla fonte, ecco perché ci sono varianti di chromium che personalmente preferisco (Iron su tutti che oltre ad estirpare varie info mandate alla casa madre, usa l'adblock.ini di Opera). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Il paese delle teste quadrate!!
|
Ormai, mi sono talmente abituato a Chrome che non riesco più ad usare nient'altro, lo trovo leggero e superveloce.
Trovo che tutti i prodotti targati Google (vedi anche Android, Google Maps, Google Earth, lo stesso Google, ecc ecc.)sono prodotti intelligenti, fatti bene e oltretutto gratuiti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
E' un pò come trovare una strafiga brava,buona,piena di soldi e che me la molla subito ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Il paese delle teste quadrate!!
|
Quote:
Io per il momento la strafiga che me la molla subito non l'ho ancora trovata(solo il nostro presidente può vantarsi del contrario), per il momento diciamo che mi accontento. Comunque a parte gli scherzi, credo il tutto rientri in una strategia commerciale per fare la guerra alle grosse case Software concorrenti, intanto però ne facciamo uso, tutto sommato, sono convinto che alla fine la concorrenza giovi anche a noi. Spero in futuro di non essere smentito, vedremo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Il bello di Chrome, oltre alla leggerezza e alla velocità, è il fatto che è semplice. Nella barra degli strumenti c'è proprio l'essenziale e basta!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Udine
|
chrome secondo me è un ottimo browser, sicuramente il più performante, però sono tornato a firefox con la versione 4, anche se è un pelo più lento mi da fastidio contribuire al fatto che una sola azienda abbia in mano una buona parte della privacy del mondo.. (ovviamente il discorso non si limita a chrome la quale diffusione è ancora bassissima)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
secondo me il meglio resta Opera... da lui partono tutte le innovazioni e poi gli altri tutti dietro (a cominciare dalla navigazione a tab)
ora poi con i supporto alle estensioni... ciao ciao agli altri browser... Chrome ormai è diffuso anche grazie al fatto che trovi pubblicità ovunque e si trova in "bundle" anche con software gratuiti che non c'entrano una mazza... sisi, proprio come le odiosissime Toolbar varie che nn servono a nulla... P.S. @big larry sgancia pure tu mazzette viola a destra e sinistra e guarda che vengono a cercare pure te per mollartela... ![]() Ultima modifica di phicrand_6358 : 07-02-2011 alle 21:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Chrome ha ottimi punti a suo vantaggio, a cominciare dal fatto che ha portato proprio una ventata di freschezza proprio nel modo di concepire un browser. Infatti è Chrome che sta venendo copiato, non Opera. Anche dal punto di vista della sicurezza, l'uso delle sandbox è ormai un concetto acquisito (non è stato inventato da Google, ma di certo una volta introdotto su Chrome si è diffuso a macchia d'olio). Inoltre Chrome ha un motore di rendering molto solido e collaudato come Webkit, ed è estremamente veloce nel rendering. Per non parlare del motore Javascript, che davvero non credevo che potesse migliorare ancora così tanto dalla versione 9 (sto usando Chrome 10 dev). Anche dal punto di vista di uno sviluppatore web (come sono io) Chrome si usa benissimo e offre, oltre ad un discreto livello di compatibilità con Internet Explorer (memento: non tutto quello che è stato sviluppato da Microsoft fa schifo...), ha una marea di interessanti innovazioni e interazioni con API varie che aspettano solo che si diffondano per bene. Inoltre, è sempre il più aggiornato agli ultimi standard del web, sia che vengano ratificati dal W3C sia che lo siano semplicemente de facto (e questo a volte può portare problemi, ma in casi rari). Piuttosto buona anche la console Javascript, anche se niente supera quella di Internet Explorer sotto diversi punti di vista. Dragonfly invece mi pare un po' acerba, di certo indietro rispetto a Firebug. Ho usato a lungo IE, sino a circa il 2004, per passare a Firefox. Poi ho cominciato con Chrome, più che altro per provare il motore Webkit. Dall'ultimo formattone l'ho promosso a browser principale e, a parte certe perdite (AdBlock, sostanzialmente, che non regge il confronto con la versione di Firefox), a mio avviso i vantaggi sono sostanziali. Ora, se ci mettessero magari l'anteprima di stampa che avevano promesso nella versione 8... ![]()
![]() Ultima modifica di MaxArt : 07-02-2011 alle 23:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
La navigazione a tab fu inventata da un browser per AmigaOS... nel mondo Windows il primo è stato Opera nell'Anno Domini 2000 cioè un decennio fa per le estensioni ok ma già integrato in Opera c'è: 1- Download Manager degno di questo nome 2- Opera Turbo (penso a quando le chiavette umts fanno quanto fa comodo) 3- Opera Link (puoi sincronizzare senza fare niente tutti i preferiti e tante altre cose su qualunque pc e anche sul tuo telefonino/smartphone) 4- Opera Unite (per condividere musica e files di ogni tipo) 5- Opera Mail (Client email integrato) 6- Client BitTorrent integrato (puoi scaricare i torrent nativamente) 7- ha un'ottima anteprima di stampa ![]() il tutto SENZA ESTENSIONI AGGIUNTIVE per quanto riguarda la sicurezza non ha nulla da invidiare a chrome (al Pwn2Own lo ignoravano al pari di chrome, vediamo quest'anno..) e lo stesso dicasi per la velocità... ![]() Ultima modifica di phicrand_6358 : 08-02-2011 alle 00:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:22.