|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/pro...lga_35394.html
La prossima generazione di processori Intel per sistemi desktop sarà compatibile con le schede madri socket 1155 LGA in commercio attualmente, ma solo con chipset P67 e H67 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
a 'sto punto mi prenoto uno di questi! ciao, sandy..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Viterbo
|
Z68 non Z67
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
vuoi mettere?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Palermo
|
Mi sa che io morirò con l'i7 860 allora
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Se le cose andranno così , sicuramente è una OTTIMA notizia!
Ovvio che al momento dato i problemi è come se non ci fossero p67 e h67! Ora vorrei qui tutte le malelingue solite!!!Intel ha 10 socket cambia.. ogni 4 mesi bla bla bla..
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Brescia
|
Quote:
![]()
Byteway.org "Né io, né tu, nessuno può colpire duro come fa la vita, perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti... così sei un vincente!" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
In casa AMD i processori AM3 possono essere montati su praticamente tutte le MB con socket AM2+ andando quindi indietro fino a quelle uscite nel 2007/2008. Intel da fine 2009 ad oggi ha tirato fuori 3 socket diversi e non tutte le schede madri con un certo socket supportano tutti processori usciti con quel socket |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Castellammare di Stabia (NA)
|
Bravo, ma io sono di parte.
Forza AMD |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Perth
|
Quote:
La generazione nehalem/westmere ha avuto due socket con chipset distinti per fascie di mercato, e già questo è antipatico... La generazione sandy bridge/ivy bridge ha i suoi due socket con chipset distinti per fascie di mercato. La generazione successiva è ragionevole pensare che avrà almeno un socket nuovo tutto suo. E tu che hai un signor processore stai su un socket ancora differente. A me non disturba la cosa dei socket, beninteso... non sono tipo da fare upgrade di CPU prima di 3 anni, se si rinnovano anche le schede madri in questi casi non è un problema. Ma il fatto che i socket li cambiano ad ogni piè sospinto mi sembra nei fatti. Poi per carità, hanno i loro motivi nel farlo... non c'è solo il marketing, ci sono ragioni anche progettuali dietro.
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
|
I nuovi futuri chipset per Ivy Bridge non supporteranno anche il PCI Epress 3.0 ???
Il Z67 "di prossimo debutto" che caratteristiche ha rispetto P676 ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
|
Troppi errori, riscrivo:
I nuovi futuri chipset per Ivy Bridge non supporteranno anche il PCI Express 3.0 ??? Il Z67 "di prossimo debutto" che caratteristiche ha rispetto P67 ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Barcellona
|
<Quote>
Direi che questa è un'ottima notizia che va a controbilanciare in toto il recente "capitombolo" sul SATA2 dei chipset P67. A questo punto non esiste un motivo valido per cui non debba passare alla nuova piattaforma (non appena sarà di nuovo disponibile nello step B3)... un 2600K oggi e un bel Ivy Bridge a metà 2012... longevità garantita. </Quote> Anche se sono anche io dell'idea che con la questione dei Socket AMD sia più seria o per meglio dire più amichevole con noi utenti, nel caso specifico sono d'accordo. Al momento i Sandy Bridge sono eccellenti e per una volta tanto Intel non te li fa pagare uno sproposito (anche se la MB costa di +) e con la garanzia della prossima generazione compatibile è longevità piuttosto lunga. Alla fine è lo stesso tipo di discorso che feci per il mio PC a suo tempo (targato 2008) Socket AM2+ e Phenom X4 adesso che sono scesi clamorosamente i prezzi, a distanza di quasi 3 anni, ci posso montare un bel Phenom II X6 @3.3GHz (cosa che farò presto) con una differenza prestazionale non da poco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
intel poteva rimanere su 775 se continuava ad aggiornare il conroe come ha fatto con penryn, invece ha rivoluzionato tutto con nehalem e poi di nuovo tutto con sandy, bisogna cambiare mobo ok ma è il prezzo delle prestazioni
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
io direi che è doverosa una cosa del genere, cioè dopo un anno un chipset nn è possibile diventi obsoleto
![]() Con questa notizia ha decisamente senso l'acquisto di un sistema p67.. A me però nn tornano le tempistiche: nel q3 lanci il socket 2011 e dopo poco Ivi Bridge che grazie ai 22nm avrà freq assurde?
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
anche io son sempre stato per la retrocompatibilità e i socket che dovrebbero rimanere tali per un po' di tempo.
MA da non so quanto tempo, ho sempre fatto gli aggiornamenti Mobo + Cpu + ram. si forse l'ultima volta avrei potuto mantenere la ram, ma comunque quella più agiornata era anche più veloce e il kit senza ram non sarei riuscito a venderlo. quindi il discorso relativo al socket decade. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
nessun accenno al pcie3 quindi saranno sicuramente pcie2... in questo caso si spiega la compatibilità tra ivy e sandy 1155
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
i non-enthusiast cambiano tutto il pc, non sanno neanche cos'è il processore
3 anni fa ti compravi un i7-920 e andavi come un 1100T oggi ![]() quando cambi mobo hai anche dei vantaggi sui chipset, migliori prestazioni e minori consumi...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:28.