|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2007
|
Alimentatore danneggiato? una serie di problemi strani...
Salve a tutti. è da un anno che incorro in vari problemi strani e mi rivolgo a voi perchè sono sostanzialmente disperato e soprattutto stanco di buttare via soldi inutilmente! prima di dire che ho sbagliato sezione, leggete fino in fondo per favore
un anno fa compro un pc nuovo da assemblare (con Win7 64bit): AMD Phenom II X4 955 Gigabyte GA-MA790xt-UD4P Corsair XMS3 2x2GB 1333 DHX (il dissipatorino) e bom, per il resto ho usato i miei vecchi pezzi cioè: Termaltake ThoughPower 650w nVidia 8800GTX il computer per il primo mese è stato abbastanza stabile, forse poco più, ma poi sono insorti i primi problemi: quando giocavo a qualsiasi gioco (da Team Fortress 2 a Borderlands a Test Drive e altri ancora) crashavano i driver video. dopo qualche tempo cominciano ad arrivare le BSOD, insieme ai crash dei driver. Bene decido di cambiare VGA e opto per una ATI HD5770. la monto, e non cambia assolutamente nulla. stesse BSOD, stesso crash dei driver. a sto punto dato che alcune BSOD si riferivano alle memorie (BAD_POOL_MEMORY qualcosa di simile e MEMORY_MANAGEMENT) vado a pensare alle ram... provo delle Gskill di un mio amico, cambia niente. Ok comincio a capirci poco. Controllo gli HDD, su quello principale mi segna dei settori danneggiati, cambio l'HDD e non cambia nulla. Dopo mesi e mesi di continui problemi, questi si fanno più frequenti e pesanti. Mi crashano i driver anche non in gioco, gli schermi (ne ho due, ma anche con un solo schermo montato le cose vanno ugualmente) diventano neri o colorati o addirittura mi scrivono "Nessun Segnale". Cambio poi scheda video e prendo una nVidia GTX470, e non cambia ancora nulla... Decido a sto punto di cambiare scheda madre, puntando su una Asus M4A89GTD PRO, e approfittando anche di una bella formattata... e bene, non è cambiato NULLA! quindi vi chiedo, cosa posso fare? ormai posso solo più cambiare CPU o alimentatore... il punto è che la CPU non mi ha MAI fallito neanche un test in prime95 e non è MAI stata overclockata o overvoltata. La mia domanda è: è possibile che il mio alimentatore sia danneggiato, essendo che comunque ha qualche annetto? Grazie a tutti della pazienza, veramente. P.S. non so se è rilevante, ma ho notato che i crash arrivano molto spesso quando utilizzo qualcosa in java (Minecraft per esempio...) EIDT: ho dimenticato un particolare importante: io ogni volta che spegnevo il pc, spegnevo anche l'alimentatore, e questo anche ogni volta che crashava. potrebbe essere che questo accendi/spegni l'abbia danneggiato? Ultima modifica di samus_aran : 09-02-2011 alle 17:32. Motivo: aggiunta particolare importante |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pistoia (provincia)
|
ciao,
mi sembra evidente che a questo punto il difetto sia nell'alimentatore. comunque controlla anche il pulsante ed il colegamento del reset perchè una volta mi è successo che faceva un falso contatto verso massa provocando riavvii strani.
|
|
|
#3 | |
|
Registered User
|
Quote:
Mi avvarrò del recesso su questa mobo (che tra l'altro è parecchio più brutta della gigabyte) per prendere un ali nuovo |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pistoia (provincia)
|
prova con l'alimentatore nuovo, non badare a spese su questo componente, le marche migliori restano le stesse (enermax, corsair, thermaltake, tagan ecc.ecc.) puoi vedere l'elenco nell'apposito 3d.
|
|
|
#5 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:11.