Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2011, 19:45   #1
Sampei1980
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Stampante lenta in rete

Ciao a tutti. Scrivo per chiedere gentilmente un'informazione: In ufficio abbiamo sostituito una vecchia stampante Lexmark E250 e una Hp Laserjet 1100 con una nuova Hp 3015. Nell'ufficio ci sono 4 Pc. Prima solo due avevano le due stampanti istallate. Le stesse erano condivise così anche gli altri due potevano stampare su quest'ultime. Problemi non ce ne sono mai stati e le stampe uscivano immediatamente (per lo più provenienti dal client di posta e da word/excel).
Ora come detto sopra ho istallato al posto delle due vecchie l'Hp nuova. E' istallata su uno di questi pc e una volta terminata l'istallazione l'ho condivisa. Dopodichè sono andato sugli altri 3 e l'ho istallata da Aggiungi Stampante - Aggiungi stampante di rete ecc.....
E' una procedura che ho fatto decine di volte con altre macchine senza mai problemi.
In questo caso invece la stampante in questione pur funzionando correttamente impiega un sacco di tempo a elaborare i dati e stamparli. La cosa strana è che se lancio il documento dal Pc dove è attaccata è velocissima! La stampa avviene istantaneamente al lancio.
Nei Pc che invece si collegano dalla rete per lanciare una semplice pagina di word impiega dai 25 ai 40 secondi.
Il paradosso è che le due precedenti stampanti collegate allo stesso modo non presentavano questo tipo di problema.

Mi sapreste dare una dritta su qualche può essere la causa?

Grazie, Buona Serata
Sampei1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 07:10   #2
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sampei1980 Guarda i messaggi
Mi sapreste dare una dritta su qualche può essere la causa?
Parti con l'usare i driver aggiornati e poi vediamo !

Ma perchè non hai preso una stampante di rete visto l'esigenza di stampare in rete ?
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 22:21   #3
Sampei1980
Senior Member

...

Ciao. Ho seguito il tuo consiglio di istallare i driver aggiornati nonchè (visto che c'era) il firmware. Ora sembra funzionare tutto normalmente...ovvero basta un clic sull'invio della stampa che questa esce immediatamente.

Per l'acquisto mi avevano dato un budget e la stessa stampante con scheda ethernet mi sarebbe costata mooolto di più....

in ogni caso i pc sono tutti vicini..quindi anche la soluzione della condivisione va più che bene.

Thanks!
Old 04-02-2011, 10:24   #4
blasco017
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
beh! va bene fissarsi un budget ...ma poi è necessario acquistare una macchina che sia adeguata al contesto...e se la macchina adeguata supera il budget va adeguato il budget! 4 Pc... 1 sola stampante.... è bene che questa stampante faccia il suo in modo ineccepibile. Io avrei preso una stampante con porta ethernet. Non che con la condivisione non funzioni... ma devi avere uno specifico pc acceso.... anche se la persona che lo utilizza non c'è.... e magari devi sapere la sua password per accendere al bisogno il suo pc.... ma ci sarebbero le norme della privacy...
ciao

Ultima modifica di blasco017 : 04-02-2011 alle 10:40.
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 20:50   #5
Sampei1980
Senior Member

...

Ciao. Hai perfettamente ragione....il tuo discorso non fa una grinza! Infatti la mia idea era quella..ma io mi sono occupato solo di cercare alcuni modelli tra cui ethernet, ma poi la scelta è ricaduta su quella....

Siuramente la prossima volta farò valutare meglio la cosa!

Grazie comunque per i consigli!
Old 05-02-2011, 11:32   #6
blasco017
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
...la prossima volta!
Quando acquisto una stampante io penso che mi debba accompagnare per un lungo periodo.... e quindi voglio che abbia tutto ciò che mi serve, che funzioni bene, che mi dimentichi di lei perchè funziona talmente bene che penso solo a cosa stampo e non a come lo stampo....e così facendo, anche se magari spendo qualcosa di più inizialmente, alla lunga si ripaga dell'investimento iniziale n. volte!
ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
SpaceX: capitalizzazione di 800 miliardi...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian