Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2011, 23:58   #1
l.david86
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Help: Problema cavo LAN

Salve a tutti,
Spero di essere nel post giusto.
Ho un enorme problema che non so come risolvere.
Ho comprato un cavo LAN di 13 metri costruito in un negozio per poter connettere il router con il pc. Però ogni volta che lo collego mi dice che la connettività è illimitata e assente e non mi fa connettere in internet. Però se provo con un altro cavo LAN di circa 2 metri mi funziona tutto. E' molto strano.
Cosa potrebbe essere? Il router e il pc forse no perchè con il cavo di 2 metri funziona. Come faccio a capire se è il cavo LAN?
Ho notato che i fili sono collegati, tra le due estremità, ugualemente, quindi forse si tratta di un cavo dritto?

Grazie mille.

Dave
Packard Bell V7800
l.david86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 08:18   #2
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Ritorna al negozio e fattelo rifare, pretendendo di controllartelo.
Old 30-01-2011, 10:30   #3
l.david86
Member

Sono già andato una volta ma il problema non s è risolto! ritorno e gli ridico che non funziona ancora?! Grazie

Dave
Packard Bell V7800
Old 30-01-2011, 11:19   #4
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Quote:
Originariamente inviato da l.david86 Guarda i messaggi
Sono già andato una volta ma il problema non s è risolto! ritorno e gli ridico che non funziona ancora?! Grazie
Portagli anche quello da 2 mt. e te lo fai crimpare con i colori posizionati allo stesso modo (standard EIA568A o EIA568B) diritto.
http://www.ge.infn.it/calcolo/faq/rete/cat5cable.htm
Old 30-01-2011, 11:48   #5
l.david86
Member

Grazie mille sei stato gentilissimo
Ho fatto come mi hai suggerito, sono andato e gli ho portato il cavo da 13 m e quello da 2
Grazie mille per la guida molto utile

Adesso attendo domani pomeriggio che me lo ridanno

Dave
Packard Bell V7800
Old 01-02-2011, 21:31   #6
l.david86
Member

niente... sono andato a ritirarlo ed è ancora peggio.. ora mi dice cavo di rete scollegato.. lo devo andare a riportare indietro vero? sono loro incapaci a costruire un cavo.. vero?

Dave
Packard Bell V7800
Old 01-02-2011, 21:31   #7
l.david86
Member

niente... sono andato a ritirarlo ed è ancora peggio.. ora mi dice cavo di rete scollegato.. lo devo andare a riportare indietro vero? sono loro incapaci a costruire un cavo.. vero?

Dave
Packard Bell V7800
Old 01-02-2011, 21:50   #8
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Riportalo indietro e digli che andassero a fare i fornai.
Stampa lo schema che ti ho postato sopra e faglielo crimapre in modalità Patch (diritto) come da schema A o B.

P.S. Lo debbono controllare con un tester per cavi di rete che costa max 15 €.
Old 01-02-2011, 22:11   #9
l.david86
Member

è la quarta volta ke vado! gli ho dato anche quello da 2 metri per prendere spunto! se non sanno fare un cavo basta dirlo... uff..

grazie mille..

Dave
Packard Bell V7800
Old 02-02-2011, 15:39   #10
l.david86
Member

Risolto!! mi sono fatto dare i soldi indietro e sono andato in un negozio di informatica che con 1 euro in più e 2 metri in meno ho avuto un risultato soddisfacente! funziona bene e nn ho aspettato un'altra settimana cmq grazie mille.. cmq le notizie sui cavi lan sono state utilissime la prox volta andrò da uno bravo...

cmq un'altra domanda... e poi basta..

sul mio router si collegano 3 pc.. 2 tramite wifi e 1 tramite lan
i due tramite wifi usano tanta linea tipo per vedere film ecc quindi usano tanti mb di linea. quello connesso tramite lan è soggetto a diminuire drasticamente la velocità oppure è un pò piu stabile come connessione e quindi può navigare senza problemi? oppure dovrei impostare qualcosa nel router che fa in modo che la connessione viene utilizzata da ogni pc per un max di mb? cioè tipo 2mb ciascuno? (se è possibile) grazieeeee

Dave
Packard Bell V7800
Old 02-02-2011, 16:14   #11
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Devi installare su tutti i PC un software come NetLimiter
Old 02-02-2011, 16:17   #12
l.david86
Member

Ok, grazie mille sei stato gentilissimo Buona giornata

PS. come si chiude il post?

Dave
Packard Bell V7800
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Il nuovo miracolo cinese si chiama Wulin...
Il pianeta nano Cerere avrebbe potuto so...
Fine della corsa per AMD B650: il futuro...
Il telescopio spaziale James Webb e NASA...
AMD dice la sua sui socket AM5 bruciati:...
BYD inaugura in Cina il circuito per aut...
Intel Xeon Clearwater Forest: fino a 288...
F1: The Movie fa impazzire il botteghino...
Doom può essere installato su que...
DHL punta sull'AI per gestire l'invecchi...
Blackwell Ultra: NVIDIA svela i dettagli...
Stop alle traduzioni in ucraino di Warha...
Vecchia Volkswagen Golf contro nuovi cra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian