|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bari
|
Dubbio esistenziale nuovo SmartPhone
Salve a tutti! Chiedo venia poiché sono giorni che giro il web in lungo e in largo e non appena mi convinco di un nuovo cell che potrebbe farmi comodo, subito ne trovo un altro che mi scombina le idee. A questo punto chiedo a voi, visto che non ho la benché minima idea di cosa scegliere.
Ho sempre posseduto Nokia, quindi 3220, poi 6210 Navigator, il cellulare che attualmente posseggo ( acquistato nell'estate del 2009 ). Sebbene cercassi sin da subito un cellulare con il WiFi, mi sono fatto tentare dall'antenna GPS integrata, che mi è di gran necessità ( nonostante abbia 16 anni ), poichè per sistemare qualche PC qua e la, mi chiamano da molte zone della mia città. Ho pensato inizialmente di rinunciare al WiFi, poichè credevo che nel giro di 2 anni le tariffe web per mobile si sarebbero allineate, così non è stato.. gli abbonamenti costano un tantino troppo e per quanto mi riguarda, non fanno al caso mio. Perciò adesso sono qui, chiedo un nuovo SmartPhone che possa sostituire completamente il 6210 Navigator, un ottimo cellulare a mio parere. Come budget massimo, posso spendere massimo 300 euro, non di più. Possedendo sempre Nokia, ho visto in giro ottimi cellulari a quel prezzo, ma non voglio influenzare la vostra scelta, magari dopo qualche post vi dirò cosa ho trovato. Molti mi hanno parlato bene di Android, quindi mi sono orientato cercando anche in quel campo, ma stesso discorso descritto precedentemente, lascio fare a voi. Un grazie in anticipo per chi riuscirà a farmi dormire sonni tranquilli durante queste notti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
fai conto che Android è stato creato (e sarà sviluppato) con l'intenzione di fare usare internet all'utente. Quindi Android rende molto di più se ci affianchi un abbonamento flat internet. Detto questo non sò che consigliarti (consideralo come un "up" per te =P ).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
prevedo di utilizzare molto il WiFi, ecco perchè con le indiscrezioni su Symbian 3 riguardo il WiFi ( che perde spesso la connessione ), mi ha fatto puntare ad android
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
ah. avevo capito che non avessi l'intenzione di fare un abbonamento internet flat ehheehehhe
purtroppo per quella fascia di prezzo non so molto. molti consigliano a <200 euro l'LG optimus. invece per 400€ io consiglierei l'htc desire. Mi dispiace ma ti tocca aspettare il consiglio di un altro per la fascia di prezzo da 300€ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Tanto per curiosità, ma come pensi di usarlo il GPS del telefono?
![]() cmq per 300€ non c'è niente di serio: o ti prendi un Desire usato (che attualmente costa pure meno di 300) o un Optimus nuovo, a circa 200€. Anche perché non è mica detto che bisogna spendere per forza il budget massimo, no? ![]() Buttare 300€ su roba tipo HTC Gratia secondo me non ha senso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Perchè? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il discorso del Gratia (che tra l'altro costa ben più di 300€, a quanto vedo ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Per quanto riguarda Symbian avevo adocchiato il Nokia C7, mi consigli di puntare su quello allora? Lo trovo a 300€ spedito da un noto shop italiano con garanzia EUROPA
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Nokia
Per quanto riguarda Nokia con Symbian^3 mi sento di consigliarti il C6-01 piuttosto che spendere soldi in più per il C7.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Il C6-01 lo trovo a 10€ in meno rispetto il C7 EUROPA
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() a me Symbian non piace, lo trovo vecchio e rugginoso e ritengo i Nokia non più al passo dei tempi nel settore smartphone. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Se è questo che ho fatto intendere, non era in mia intenzione. Ora come ora non sò proprio dove muovermi per trovare uno smartphone decente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
beh idee te ne abbiamo date, specie in campo Android. Guardati un po' di videorecensioni e fai la tua scelta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ero quasi deciso nel prendere lo Wildfire, trovato a 250€ spedito, ma poi mi avete fatto cambiare idea a causa dello schermo non S-AMOLED, e per la scarsa dimensione della risoluzione. A questo punto potrei valutare un Desire usato..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
più che altro è la risoluzione a non essere un granché (per quel prezzo).
Tieni conto che il Desire non è affatto S-AMOLED: al massimo puoi trovare un esemplare più "antico" che è AMOLED, altrimenti trovi LCD. I S-AMOLED sono solo Samsung Wave e Galaxy S (forse ce n'è qualcun altro ma al momento mi sfugge). |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ma un normalissimo Nokia 5800 non va bene?
E' un best seller molto apprezzato. Navigazione con ovi maps gratuita. WiFi. Buona autonomia. Robusto. Ormai si trova a meno di 200 euro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Sì ma è anche stravecchio: io lo cercavo tempo fa sul mercatino per 80€ non di più. Poi è arrivato l'Ideos e ho smesso pure di cercarlo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
gli android non hanno il navigatore gratuito offline, solo online.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Che senso ha, se ha il GPS integrato deve pur collegarsi, mica deve fare il fix necessariamente da internet.. Mi sa che ti stai sbagliando
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2010
|
bellissimo modello!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.